Orbea oiz 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukangoo

Biker novus
3/12/15
10
6
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Da un negozio delle mie parti vendono una oiz m10 2019 montata come da catalogo a 3600€, quindi freni xt8000, entrambi ammo fox kashima e ruote mavic crossmax elite. Venendo da una front del 2015 (reattiva ma dura come il ferro e quasi ingestibile in discese scassate) vale la pena? Il prezzo secondo voi è buono?
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao a tutti,
Da un negozio delle mie parti vendono una oiz m10 2019 montata come da catalogo a 3600€, quindi freni xt8000, entrambi ammo fox kashima e ruote mavic crossmax elite. Venendo da una front del 2015 (reattiva ma dura come il ferro e quasi ingestibile in discese scassate) vale la pena? Il prezzo secondo voi è buono?
Ciao, con 3.900 (circa) scontata prendi la M10 nuova.... quindi direi che il prezzo non è molto buono.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
mi sembra ci siano un po’ di negozi con disponibilità..segnalo questo che conosco, ma credo c’è ne siano altri
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.657
4.966
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti,
Da un negozio delle mie parti vendono una oiz m10 2019 montata come da catalogo a 3600€, quindi freni xt8000, entrambi ammo fox kashima e ruote mavic crossmax elite. Venendo da una front del 2015 (reattiva ma dura come il ferro e quasi ingestibile in discese scassate) vale la pena? Il prezzo secondo voi è buono?

Guarda sono messo più o meno come te...vengo da tutte front, mi tira la oiz e sto seguendo qualche oiz usata...quel prezzo lì mi sembra veramente fuori cervello. Secondo me il prezzo giusto sarebbe 2700 max 2800, ma giusto perché siamo in un periodo in cui trovare una bici è un miracolo.
 

Pol29121986loP

Biker novus
24/5/19
16
2
0
37
Portoferraio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2020
Salve a tutti, la mia oiz M10 2019 ha riscontrato questo problema, lo scollamento della sede del cuscinetto desto inferiore del carro, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao avanzare, parli del pivot subito sopra il movimento centrale? Io ho sostituito in un anno già 2 volte quei cuscinetti e continuo a notare una flessione del carro
 
B

boliviano

Ospite
Salve a tutti, la mia oiz M10 2019 ha riscontrato questo problema, lo scollamento della sede del cuscinetto desto inferiore del carro, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao. Non so se si tratti di scollamento, ma ho dovuto sostituirli dopo 1 anno per la presenza di un gioco eccessivo nel carro. Credo fosse usura, tant'è che è tornata come nuova. In ogni caso non sono molto resistenti. Sulle altre mie bici full non ho mai dovuto cambiarli così presto.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao. Non so se si tratti di scollamento, ma ho dovuto sostituirli dopo 1 anno per la presenza di un gioco eccessivo nel carro. Credo fosse usura, tant'è che è tornata come nuova. In ogni caso non sono molto resistenti. Sulle altre mie bici full non ho mai dovuto cambiarli così presto.
molto strano; deve essere un problema con il modello 2019 o un lotto particolare;
ho la 2020 e con oltre 3000km i cuscinetti (tutti) sono ancora come nuovi.
 

Pol29121986loP

Biker novus
24/5/19
16
2
0
37
Portoferraio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2020
Ciao. Non so se si tratti di scollamento, ma ho dovuto sostituirli dopo 1 anno per la presenza di un gioco eccessivo nel carro. Credo fosse usura, tant'è che è tornata come nuova. In ogni caso non sono molto resistenti. Sulle altre mie bici full non ho mai dovuto cambiarli così presto.
io nonostante abbia appena cambiato i cuscinetti del pivot già 2 volte avverto ancora un pò di oscillamento ma ho letto che è il marchio di fabbrica delle oiz. Prossimo tentativo asse, perno e spessore nuovi e cuscinetti di maggior qualità e resistenza ‍
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
io nonostante abbia appena cambiato i cuscinetti del pivot già 2 volte avverto ancora un pò di oscillamento ma ho letto che è il marchio di fabbrica delle oiz. Prossimo tentativo asse, perno e spessore nuovi e cuscinetti di maggior qualità e resistenza ‍
anche la mia 2019 OiZ-M10 ha il carro leggermente oscillante, ma apparte il fastidio che da vedendolo non avverto nessun problema ne salendo ne scendendo nè saltando... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Pol29121986loP

Biker novus
24/5/19
16
2
0
37
Portoferraio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2020
È un problema del modello 2019?
Sinceramente non ti so rispondere. Comunque ho ordinato il kit main pivot per telai in carbonio e stranamente contiene anche la vite che collega l'ammo al link, come se fosse un aggiornamento.
Ormai aspetto di finire i cuscinetti che ho montato tanto a quanto pare non devo aspettare troppo tempo, e poi lo monto ma con dei cuscinetti ceramici e vediamo il risultato
 

abbike

Biker novus
25/2/06
19
0
0
toscana
Visita sito
Bike
Oiz M30 2022
Ciao a tutti, cercando in merito alle misure della oiz ho trovato questa discussione. Dovrei acquistare una m30 taglia M, sono 1.76 e pedalo a 72 cm, solo che sono salito, solo salito su una h30 sempre taglia m e mi pare piccina... Vengo da front, tutte m, l'ultima una Cannondale fsi.
Andare sulla taglia L è troppo fuori misura? almeno da quanto letto nella discussione, mi date conferma? Grazie
 

Giacu76

Biker novus
19/10/19
35
17
0
48
Montà
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ciao a tutti, cercando in merito alle misure della oiz ho trovato questa discussione. Dovrei acquistare una m30 taglia M, sono 1.76 e pedalo a 72 cm, solo che sono salito, solo salito su una h30 sempre taglia m e mi pare piccina... Vengo da front, tutte m, l'ultima una Cannondale fsi.
Andare sulla taglia L è troppo fuori misura? almeno da quanto letto nella discussione, mi date conferma? Grazie
Ciao sono alto 176 e pedalo a 75 secondo me meglio la L, ho una H10 a buone feste
 
  • Mi piace
Reactions: abbike

Classifica mensile dislivello positivo