Orazione funebre Radon Zr 6 2012 (ATTENZIONE FURTI BICI VERONA)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
mi spiace che la tua non ci sia in mezzo a quelle ritrovate,vedo pero'che le forze dell'ordine stanno interessandosi alla cosa,visto che ultimamente vengono ritrovate abbastanza spesso,e'questo mi fa'molto piacere.
Grazie!:prost:
Effettivamente qualche ritrovamento in più si vede io continuo a sperare.. Se la ritrovo birra a fiumi per tutto il forum :celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Per la precisione è questa

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a103017/slide-130-29-9-0.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a103017/slide-130-29-9-0.html[/URL]
Spero vada bene.. la precedente buonanima Radon mi aveva davvero soddisfatto:prost:

bella bestiola, complimenti! o-o

e, soprattutto, spero di rivederti presto così:

IMG_0401.JPG


:celopiùg::celopiùg:
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
A distanza di un paio di mesi ste m@rde sono entrate nuovamente nel mio garage.. hanno provato a salire sopra il mio vecchio cancello atala, una citycar Bike anni 90, hanno fatto venti metri e poi abbandonata a ridosso degli altri garage..
Per fortuna la mia Radon era al sicuro in camera mia!
Hanno aperto un altro paio di box dei vicini, non so cosa abbiano portato via da loro.

Ma è proprio impossibile fare qualcosa? Poi la gente si inc@zza e davvero ti verrebbe voglia di aspettarli nel box e sprangare qualche cranio...
E io sono un tipo assolutamente pacifico.. :duello:
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
tempo fa'parlando con un funzionario delle forze dell'ordine,mi disse che dove riescono a rubare,nel 99%dei casi tornano,dopo il primo furto non avevi messo il box in sicurezza?nemmeno un antifurto?se potresti mettere i dettagli del secondo scasso potrebbero essere utili per capire come operano per tutelarsi ulteriormente.
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Operano sempre nello stesso modo(ormai sono pratico): se il garage ha delle feritoie,illuminano attraverso quelle per vedere se c'è roba interessante. Nel caso aprono con un taglierino robusto a fianco alla maniglia,quel tanto che basta per arrivare con un attrezzo (un cacciavite,un bacchetto ecc.) ad alzare la levetta di sicurezza che sblocca la maniglia,ed il gioco è fatto. Quindi le misure sono:
1)evitare che possano arrivare alla levetta,eliminandola o chiudendola in uno scatolato
2)mettere un antifurtino anche modesto ma che faccia un discreto rumore e che non sia distruggibile in mezzo secondo
3)legare la/le bici in modo che,comunque,non possano essere portate via al volo anche mentre suona l'antifurto
4)dato che pare che i "ladri di bici in garage" siano esperti del settore,evitare di lasciare in vista caschi da bici di pregio. Chi legge i 3D di questa rubrica dirà che sono ripetitivo,ma poichè non tutti leggono tutto,ricordo anche qui che a me hanno portato via gli integrali da bici (un Kali e un THE in fibra) selezionandoli accuratamente in mezzo ad altri da moto della Shoei,quindi di valore ancora superiore
Comincio a pensare che dietro tutti questi furti,mirati a bici di valore ed in diverse zone del nostro paese,ci sia una sola mente ed un solo centro di ricettazione.Speriamo che le forze dell'ordine riescano nell'impresa di distruggere l'organizzazione
Massima solidarietà a chi si trova nella mia situazione
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
tempo fa'parlando con un funzionario delle forze dell'ordine,mi disse che dove riescono a rubare,nel 99%dei casi tornano,dopo il primo furto non avevi messo il box in sicurezza?nemmeno un antifurto?se potresti mettere i dettagli del secondo scasso potrebbero essere utili per capire come operano per tutelarsi ulteriormente.

Stupidamente pensavo: bene, sono passati adesso andranno da qualche altra parte:omertà:

Penso in ogni caso che fosse un'altra squadra: i primi hanno aperto il box praticando uno squarcio sulla lamiera; questi l'hanno forzato con un piede di porco!
I primi hanno aperto solo il mio, questi hanno aperto anche quello di un vicino.. Ovviamente le mie sono solo congetture.
Onestamente ho investito i miei sudati denari nella nuova Bike e ho provveduto a far posto in casa: il garage ora lo doterò di allarme (servirà ?) ma le basculanti sono troppo facili da aprire per gente come questa.. Possibile che siamo ridotti così? Al di lá del furto comincio a temere di incrociarli io o qualcuno della mia famiglia magari al rientro da una serata fuori casa.
I box condominiali sono ormai terra di conquista, difficili da difendere.. Come detto da altri bisognerebbe bloccare alla radice il problema, controllare i furgoni sospetti che portano fuori Italia la nostra roba..
Ed ancora: a questi interessano solo bici di un certo tipo, la mia city Bike l'hanno lasciata lì, idem le racchette da tennis e roba varia
E questi :arrabbiat::arrabbiat: che fanno?
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Operano sempre nello stesso modo(ormai sono pratico): se il garage ha delle feritoie,illuminano attraverso quelle per vedere se c'è roba interessante. Nel caso aprono con un taglierino robusto a fianco alla maniglia,quel tanto che basta per arrivare con un attrezzo (un cacciavite,un bacchetto ecc.) ad alzare la levetta di sicurezza che sblocca la maniglia,ed il gioco è fatto. Quindi le misure sono:
1)evitare che possano arrivare alla levetta,eliminandola o chiudendola in uno scatolato
2)mettere un antifurtino anche modesto ma che faccia un discreto rumore e che non sia distruggibile in mezzo secondo
3)legare la/le bici in modo che,comunque,non possano essere portate via al volo anche mentre suona l'antifurto
4)dato che pare che i "ladri di bici in garage" siano esperti del settore,evitare di lasciare in vista caschi da bici di pregio. Chi legge i 3D di questa rubrica dirà che sono ripetitivo,ma poichè non tutti leggono tutto,ricordo anche qui che a me hanno portato via gli integrali da bici (un Kali e un THE in fibra) selezionandoli accuratamente in mezzo ad altri da moto della Shoei,quindi di valore ancora superiore
Comincio a pensare che dietro tutti questi furti,mirati a bici di valore ed in diverse zone del nostro paese,ci sia una sola mente ed un solo centro di ricettazione.Speriamo che le forze dell'ordine riescano nell'impresa di distruggere l'organizzazione
Massima solidarietà a chi si trova nella mia situazione

La levetta l'ho rimossa ora provvederò all'antifurto :rosik:
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
..................... Quindi le misure sono:
1)evitare che possano arrivare alla levetta,eliminandola o chiudendola in uno scatolato ...........

ho visto casi in cui, non essendo riusciti ad aprire il basculante, hanno praticato un taglio ad L sulla lamiera dal quale hanno estratto la bici...senza aprire l'anta...quindi l'installazione dell'antifurto la vedo sempre indispensabile. non assolutamente risolutiva, ma abbatte sensibilmente la possibilità di lavorare indisturbati
Adry:arrabbiat:
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
In effetti ogni tanto qualcuna si ritrova.. Spiace l'atteggiamento quasi di rassegnazione che ho visto negli occhi dei CC quando ho sporto denuncia..
Questo senza togliere il giusto merito a chi, come il buon Adrian e molti altri, mette impegno e dedizione nel tentativo di far rispettare la legalità
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
io ho fatto cosi'

1)levetta tagliata
2)sostituito serratura originale con una antirottura(ovvio che aprono anche questa ma ci vuole piu' tempo)
3)aggiunto in basso ai lati 2 chiavistelli attivabili con chiave a passo inglese
4)ho affiancato al vecchio antifurto un modello nuovo con combinatore gsm,una sirena nel box e'una nel balcone della camera
5)tutte le bike incatenate con catene e'lucchetti antitaglio al muro ancorate con placche di acciaio con fhiscer da 6 con il chimico e teste dei bulloni arrotondate
6)la mia auto messa leggermente di traverso fa'perfettamente da tappo,e'le bici sono dietro

ora voi direte.............sei paranoico,forse si,ma visto che io le mie bike non le ho rubate,se le vogliono devono guadagnarsele come ho fatto io:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Mamma mia, mi dispiace, e ho sempre paura anch'io.
La nuova bici per ora me la porto in camera, anche se scomoda perchè mi tocca fare una rampa di scale non proprio larghe. Poi di sicuro ci saranno rogne più avanti sullo sporco... ma sapendo che oltre alla mia ci son nel garage pure le bici da corsa di mio cognato io non me la sento di esporla al rischio.

Con tutto il rispetto per le persone per bene che vengono da quelle zone, ma il problema si è accentuato con l'apertura delle frontiere con i paesi dell'est, dovrebbero fermare tutti i furgoni in uscita dall'italia....
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Mamma mia, mi dispiace, e ho sempre paura anch'io.
La nuova bici per ora me la porto in camera, anche se scomoda perchè mi tocca fare una rampa di scale non proprio larghe. Poi di sicuro ci saranno rogne più avanti sullo sporco... ma sapendo che oltre alla mia ci son nel garage pure le bici da corsa di mio cognato io non me la sento di esporla al rischio.

Con tutto il rispetto per le persone per bene che vengono da quelle zone, ma il problema si è accentuato con l'apertura delle frontiere con i paesi dell'est, dovrebbero fermare tutti i furgoni in uscita dall'italia....

Non mi dire: abito al terzo piano senza ascensore :nunsacci:
 

Robozap

Biker serius
Grazie.. dovrò attrezzarmi meglio anch'io!
Finchè non ti accade ti sembra sempre impossibile che qualche bastardo possa scegliere tra 10.000 condomini a Verona proprio il tuo e tra 32 garage ancora proprio il tuo..
Che antifurto hai preso se posso chiedere?

Infatti non credo sia un caso...i ladri ''studiano'' la preda e probabilmente il basista/ladro abita dalle tue parti
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Grazie.. dovrò attrezzarmi meglio anch'io!
Finchè non ti accade ti sembra sempre impossibile che qualche bastardo possa scegliere tra 10.000 condomini a Verona proprio il tuo e tra 32 garage ancora proprio il tuo..
Che antifurto hai preso se posso chiedere?

Ho messo un bentel filare,con sensori di apertura e rilevatore interno,(nel caso tagliassero la lamiera senza alzare la basculante)sirena interna ed esterna,e combinatore telefonico,per montarlo ho perso un mare di tempo,dal momento che ho fatto tutto io(meno persone sanno meglio e')più 2 inseritori,uno in garage e uno. In casa
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Ho messo un bentel filare,con sensori di apertura e rilevatore interno,(nel caso tagliassero la lamiera senza alzare la basculante)sirena interna ed esterna,e combinatore telefonico,per montarlo ho perso un mare di tempo,dal momento che ho fatto tutto io(meno persone sanno meglio e')più 2 inseritori,uno in garage e uno. In casa

stica... bel lavoro, complimenti!
tra l'altro, recentemente i CC di Rimini ne hanno arrestati 3 mentre rubavano nei box, e recuperato le bici, ne sai qualcosa?
[url]http://www.riminitoday.it/cronaca/sgominata-riccione-banda-predoni-biciclette-da-corsa.html[/URL]

Adriano:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo