orario modificato-8 dicembre Da Palombara Sabina alla torretta di Monte Morrone

angger

Biker serius
11/6/10
110
0
0
ROMA
Visita sito
Onore allo Scappellatissimo Mario, alias Hmkid, alias Rory.

Video della discesa


bellissimo da proprio l'idea della velocità !!:-?
grazie per dedica peppe!!:celopiùg::prost:

.. e mica vale, questa non e' la stessa discesa che ho fatto io, la mia era piena di rami che spuntavano da tutte le parti, sassi rotondi e sassi appuntiti, serci, radici, ci saranno stati duemila tornanti, e invece questa e' tutta dritta.. nun ce provate... fenomeni! :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Assolutamente SI. Anzi mi sa che a breve.......
Però non chiedermi di scendere sullo stradone che abbiamo fatto in salita. Al massimo raggiungiamo i ruderi dell'albergo e ci facciamo la Scarpellata.
Ecco, lo sapevo che me facevi fini sulla Scarpellata...'cci tua :rosik: :rosik:

No, non pensavo in effetti di scendere per forza dallo stradone fatto a salire, al limite di scorrazzare lassù e scendere da dove eravamo saliti.
La scarpellata mi incuriosisce, ma come per altri tratti ricchi di sassi, temo per il mio telaio....diciamo che ne avute abbastanza per quest'anno e sono abbastanza complessato sulla questione :paur:
Tu che dici? Sta scarpellata è fattibile senza lasciacce qualche migliaio di euro?:nunsacci:

P.S. Astenersi risposte di eventuali "maestri" che attaccano il disco con: "forcelle e ammo da 160, protezioni, selle basse, caschi integrali e blablabla" :smile:che tanto non ce li ho, non mi servono e non li ritengo necessari per il 99.9% dei percorsi che facciamo di solito.
Magari se lo Sheriffo mi proponesse un giro dalle parti sue (Grigna, Legnone ecc.ecc.) sentirei una certa puzza di zolfo 8-)e valuterei la cosa :il-saggi:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ecco, lo sapevo che me facevi fini sulla Scarpellata...'cci tua :rosik: :rosik:

No, non pensavo in effetti di scendere per forza dallo stradone fatto a salire, al limite di scorrazzare lassù e scendere da dove eravamo saliti.
La scarpellata mi incuriosisce, ma come per altri tratti ricchi di sassi, temo per il mio telaio....diciamo che ne avute abbastanza per quest'anno e sono abbastanza complessato sulla questione :paur:
Tu che dici? Sta scarpellata è fattibile senza lasciacce qualche migliaio di euro?:nunsacci:

P.S. Astenersi risposte di eventuali "maestri" che attaccano il disco con: "forcelle e ammo da 160, protezioni, selle basse, caschi integrali e blablabla" :smile:che tanto non ce li ho, non mi servono e non li ritengo necessari per il 99.9% dei percorsi che facciamo di solito.
Magari se lo Sheriffo mi proponesse un giro dalle parti sue (Grigna, Legnone ecc.ecc.) sentirei una certa puzza di zolfo 8-)e valuterei la cosa :il-saggi:

Se tu avessi avuto ancora la vecchia front non ti saresti certo divertito. Con la nuova è ben altra musica. Solo la prima parte, ovvero 200 metri in lunghezza, sarebbero proibitivi, per il resto penso ti piacerebbe. Assomiglia alla discesa che abbiamo fatto con Jack dalla Cima Pellecchia, ma con più tornantini. Se non ti vergogni a farla con la mia Cube penso possa divertirti anche di più :cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se tu avessi avuto ancora la vecchia front non ti saresti certo divertito. Con la nuova è ben altra musica. Solo la prima parte, ovvero 200 metri in lunghezza, sarebbero proibitivi, per il resto penso ti piacerebbe. Assomiglia alla discesa che abbiamo fatto con Jack dalla Cima Pellecchia, ma con più tornantini. Se non ti vergogni a farla con la mia Cube penso possa divertirti anche di più :cucù:

Beh la mia vecchia front era ancora peggio, + vicina ad una bdc che non ad una mtb e non a caso la Scott ne ha rivisto un pò le geometrie per renderla un filino più guidabile (ma meno reattiva però). Però anche quella che ho adesso è da xc. La forca ha la stessa escursione (100mm), le geometrie sono un filino meno estreme e poi ha l'ammo (da 100mm pure quello), ruote e copertoni sono identici, la sella intoccabile anche :-)...ad ogni modo se ne pò parlà...anche della Cube ;-) sebbene non essendo mia ci dovrei prendere mano e alla fine staremmo forse daccapo.

Ci aggiorniamo dai o-o
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
521
133
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
.. e mica vale, questa non e' la stessa discesa che ho fatto io, la mia era piena di rami che spuntavano da tutte le parti, sassi rotondi e sassi appuntiti, serci, radici, ci saranno stati duemila tornanti, e invece questa e' tutta dritta.. nun ce provate... fenomeni! :celopiùg:

grazie!!! la prossima volta hai colazione pagata!!!
 

Giangigno

Biker popularis
Scusate ragazzi, Domenica io e un amico abbiamo provato l'attacco alla torretta, perche anche se sono della zona non ci ero mai stato,quindi mi sono armato di fogli stampati dal sito paolaegino e siamo partiti , il punto e che non sono riuscto a trovare il piccolo sentiero ( quello indicato sull'itinerario al Km 7.3)che porta al fontanile secco, praticamente l'inizio dalla strada..non e che qualcuno di voi ha qualche foto per capire bene il punto oppure potrebbe spiegarmi meglio dove si trova? grazie mille...
Il fatto di non esserci arrivato mi spinge ancora di piu a tornarci...
(nonostante il giro che abbiamo intrapreso nella piu totale avventura si e rilevato diverte e ed appagante)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Scusate ragazzi, Domenica io e un amico abbiamo provato l'attacco alla torretta, perche anche se sono della zona non ci ero mai stato,quindi mi sono armato di fogli stampati dal sito paolaegino e siamo partiti , il punto e che non sono riuscto a trovare il piccolo sentiero ( quello indicato sull'itinerario al Km 7.3)che porta al fontanile secco, praticamente l'inizio dalla strada..non e che qualcuno di voi ha qualche foto per capire bene il punto oppure potrebbe spiegarmi meglio dove si trova? grazie mille...
Il fatto di non esserci arrivato mi spinge ancora di piu a tornarci...
(nonostante il giro che abbiamo intrapreso nella piu totale avventura si e rilevato diverte e ed appagante)


Km 7,3 - 487 mslm
Attenzione ad individuare un sentiero che si stacca sulla destra. Si scende dalla bici e si percorrono a piedi un centinaio di metri in salita fino ad incontrare una recinzione in filo spinato

Km 7,4 - 507 mslm
In corrispondenza di un fontanile secco si scavalca la recinzione e si prende verso destra la sterrata. Siamo all'interno di una proprietà privata, comportarsi di conseguenza.


il sentiero si stacca sulla destra (difficilmente individuabile) al termine di una salita leggermente in curva verso dx, prima che spiani e volga verso sx

non c'è più alcuna recinzione da scavalcare, una volta preso il sentiero, in un punto in cui si rdirama conviene prendere quello a destra, che poco dopo ripiega salendo sulla sinistra

foto dell'attacco del sentiero
palombara001large.jpg
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Già le indicazioni di Tosty sono chiare. Aggiungo che la deviazione è poco visibile e si trova dopo la terza impettata su cemento. Poco prima c'è sulla destra una recinzione di legno e andando avanti ancora un po' trovi quella deviazione che si vede nella foto di Tosty. Se ricordo bene su una delle pietre c'è anche un'indicazione.
 

Giangigno

Biker popularis
Grazie mille ragazzi siete stati gentilissimi,credo di aver capito il punto, noi abbiamo preso a destra poco prima della terza rampa in cemento se non sbaglio(passando in un terreno con degli ulivi, che a sua volta ci ha portato su di un sentiero non pedalabile che abbiamo seguito per qualche centinaio di metri fino a trovare un incrocio con diverse strade sterrate) , comunque se la traccia e quella in foto dovrei riuscire a trovarla senza troppe difficoltà sembra ben segnata, almeno per quanto riguarda l'entrata...
Ancora una volta grazie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo