ora tutti ad organizzare sulle dolomiti?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...me li puoi dire in privato? Che ogni tanto passo per di li.

Uno è Locanda Stella Alpina da Plenta, in Val Visdende.
Un altro è Malga Rinfreddo, vicino a dove passa la Pedalonga, sopra Passo Montecroce Comelico.
Un altro è il Rifugio Forcella Zovo. Questo anche non è economicissimo, però è in un posto da favola (imho).

Non sono posti di passaggio però. Devi andarci apposta. E non so se siano aperti tutto l'anno.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Viganò!
(Non me lo dimenticherò mai, con tutte le volte che la mattina del 5 settembre ho pensato "io non sono Viganò" :smile::smile::smile::smile:)

Eccolo qua poveretto, eletto a spauracchio dei bikers...
Chissà come gli fischiano le orecchie...
mi sa che gli girano anche gli zebedei...
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    1,1 MB · Visite: 58

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
fabio viganò un mito! quando siamo partiti dalla toscana per andare a fare la salz il tormentone della nostra combriccola era "tutta benzina per la mia autostima", citazione recitata in improbabile dialetto brianzolo :smile:
 
Uno è Locanda Stella Alpina da Plenta, in Val Visdende.
Un altro è Malga Rinfreddo, vicino a dove passa la Pedalonga, sopra Passo Montecroce Comelico.
Un altro è il Rifugio Forcella Zovo. Questo anche non è economicissimo, però è in un posto da favola (imho).

Non sono posti di passaggio però. Devi andarci apposta. E non so se siano aperti tutto l'anno.


Malga rinfreddo sarà aperta fino a meta gennaio 2016. Hanno anche un sito con le info.nelle
Vicinanze anche Malga Coltrondo. Entrambi con cucina tipica di ottima qualita
Rifugio Forcella Zovo è stato chiuso lo scorso anno e non si hanno notizie di riapertura..
In Val Visdende anche anche Malga Dignas agriturismo con camere aperto estate inverno.. Vedere anche qui sito...

Ce anche il Rifugio sul Monte Zovo (rifugio De DóO) aperto questa estate che terra aperto tutto l'inverno. Vedere sito. Posto favoloso super panoramico, checkpoin del percorso Domomititrail e pure prima asperità della prossima
pedalonga 2016!



Saluti
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Malga rinfreddo sarà aperta fino a meta gennaio 2016. Hanno anche un sito con le info.nelle
Vicinanze anche Malga Coltrondo. Entrambi con cucina tipica di ottima qualita
Rifugio Forcella Zovo è stato chiuso lo scorso anno e non si hanno notizie di riapertura..
In Val Visdende anche anche Malga Dignas agriturismo con camere aperto estate inverno.. Vedere anche qui sito...

Ce anche il Rifugio sul Monte Zovo (rifugio De DóO) aperto questa estate che terra aperto tutto l'inverno. Vedere sito. Posto favoloso super panoramico, checkpoin del percorso Domomititrail e pure prima asperità della prossima
pedalonga 2016!

Saluti

Quello di MonteZovo mi manca....semmai durante la Pedalonga mi ci fermo per uno spuntino :smile:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
... Sarebbe bello farlo in 2gg quel giro...magari in compagnia.

Noi ne parliamo da 3 anni (te l'avevo anche accennato per il 2015 mi pare) e ancora non ci siamo riusciti.
Se ne può parlare qui sul forum, cmq.
E cmq son sempre 90 km e 3500 m. al giorno...
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Eccolo qua poveretto, eletto a spauracchio dei bikers...
Chissà come gli fischiano le orecchie...
mi sa che gli girano anche gli zebedei...

Vero... In fin dei conti, Viganò, tanto deriso, a Selva ha fatto la stessa scelta che tantissimi bikers hanno poi fatto ad Auronzo. E non mi sembra proprio che a Selva quella mattina ci fosse il sole. Anzi… Tutti bravi a parole.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Vero... In fin dei conti, Viganò, tanto deriso, a Selva ha fatto la stessa scelta che tantissimi bikers hanno poi fatto ad Auronzo. E non mi sembra proprio che a Selva quella mattina ci fosse il sole. Anzi… Tutti bravi a parole.

L'unica differenza è che Viganò aveva una telecamera che lo seguiva da giorni .... Ma parti e simula una caduta o un infortunio dopo 3 km, no?
Così ti eviti la figura da pirla in mondovisione ....
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
L'unica differenza è che Viganò aveva una telecamera che lo seguiva da giorni .... Ma parti e simula una caduta o un infortunio dopo 3 km, no?
Così ti eviti la figura da pirla in mondovisione ....
:smile::smile::smile::smile::smile:

vedo poche differenze con chi lo ha deriso e poi ha fatto la stessa figura. Non ti viene il dubbio che il documentario sia stato un pò "costruito" ?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Vero... In fin dei conti, Viganò, tanto deriso, a Selva ha fatto la stessa scelta che tantissimi bikers hanno poi fatto ad Auronzo. E non mi sembra proprio che a Selva quella mattina ci fosse il sole. Anzi… Tutti bravi a parole.

A Selva pioveva, ma davano bel tempo (e cosi e stato)

p.s. per salire sul Danter se pedali non hai freddo con 8-10 gradi
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
vedo poche differenze con chi lo ha deriso e poi ha fatto la stessa figura. Non ti viene il dubbio che il documentario sia stato un pò "costruito" ?

Può essere, ma visto che i nomi delle persone sono reali ed uno dei protagonisti lo conosco personalmente ho seri dubbi in proposito ... :spetteguless:

E comunque, anche se fosse costruito, se hai accettato di mettere il tuo vero nome in un documentario in cui non fai proprio una bella figura, non è che poi ti puoi lamentare se la gente ti deride ....

PS. non è tanto il fatto che non parta a renderlo un po' ridicolo, quanto il contrasto tra la sua scelta ed i proclami precedenti ...
 
  • Mi piace
Reactions: istria

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero... In fin dei conti, Viganò, tanto deriso, a Selva ha fatto la stessa scelta che tantissimi bikers hanno poi fatto ad Auronzo. E non mi sembra proprio che a Selva quella mattina ci fosse il sole. Anzi… Tutti bravi a parole.

E tutti quelli che ad Auronzo non son partiti avevano una troupe al seguito? :spetteguless:

Detto questo, il maltempo va messo in conto fin dal momento dell' iscrizione. Se scoccia partire col brutto tempo allora meglio lasciar perdere l' "adrenalina da gara" e farsi il giro per proprio conto quando il meteo è splendido, che le foto vengono anche meglio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: istria

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
come dice wlaia quello che a tanti ha fatto sorridere di viganò è stato il contrasto tra i proclami guerreschi (voglio essere hero for one day!) e la scelta di non partire, di per sé rispettabilissima. Se poi anche lo sfotto' non è politically correct amen :medita:
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Visto il fuori tema rispetto il titolo della discussione, desidero anch'io esporre la mia considerazione del video reportage. In merito alla persona di cui state parlando, io credo avrebbe avuto notevoli difficoltà a finire la gara anche in condizioni meteo ottimali vista la sua preparazione sia fisica che psicologica e il meteo ha fatto crollare la sua già fragile fiducia nelle sue capacità. p.s. Ad Auronzo non sono partito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo