Opzione Segmenti Garmin non visibile

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Ciao a tutti come da titolo oggi volevo creare qualche segmento da alcune tracce che ho fatto su garmin connect dato che in zona sono solo presenti su strava e vorrei segnalarli anche GC. Sono arrivato al punto di crearli da una tracci appunto ma non ho l'opzione segmenti da poter gestire. Ho attivato una opzione nella mia privacy che ho notato deve essere attiva ma nulla è cambiato e onestamente non capisco cosa non va o dove sbaglio. Sapete darmi qualche informazione in merito?

Cattura.JPG
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
hai provato a vedere come e' stata classificata l'attivita' ? deve essere o corsa o ciclismo....

Come creare un segmento Garmin in Garmin Connect

NOTA:
La privacy per le attività di Garmin Connect va impostata su "Tutti" in modo da poter includere le attività in una classifica segmenti. Assicurati inoltre che "Segmenti" sia impostato come attivo nelle impostazioni privacy (puoi fare riferimento alla guida Modificare le impostazioni di privacy di Garmin Connect).
      1. Accedi a Garmin Connect
      2. Scegli una attività di corsa o ciclismo per il segmento di tuo interesse
      3. Scorri lo storico dettagli delle attività posto al di sotto delle classifiche
      4. Seleziona il tasto "Segmenti"
        • Se non fosse presente il tasto "Segmenti", cambia la tipologia di attività in corsa o ciclismo e ricarica la pagina
        • Potrai creare segmenti in Garmin Connect solamente se stai utilizzando i segmenti Garmin. Se utilizzi i segmenti Strava, dovrai crearli direttamente in Strava (Strava Support - Creare un segmento ). Per passare da una tipologia di segmento all'altra in Garmin Connect, accedi alla Dashboard e seleziona l'icona ingranaggio nell'angolo in alto a destra del widget Segmenti.
      5. Fai click su “Crea un segmento”
      6. Scegli il punto di inizio e fine del segmento sulla mappa o sul grafico di elevazione
      7. Inserisci nome, tipologia e superficie del segmento
      8. Salva
I segmenti di ciclismo possono essere creati in Garmin Connect da qualsiasi attività di tipo corsa o ciclismo che disponga di traccia GPS. Tutti i segmenti creati in Garmin Connect sono a disposizione della intera community per essere visualizzati o utilizzati in competizioni e qualunque attività caricata in Garmin Connect che attraversi un segmento può entrare in classifica.
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Finalmente mi hai aperto un mondo che a me pareva oscuro. Mi hai illuminato e adesso ho capito tutto. Sei stato gentilissimo. Grazie ancora.
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Figurati....l'ho scoperto per caso perché stavo cercando un metodo per gareggiare contro me stesso....e al momento quella di trasformare in un unico grande segmento una traccia da me precedentemente registrata è la soluzione che si avvicina di più a quello che mi serve.
Ho aperto un thread in merito se ti interessa..
 

MarcoV_1971

Biker novus
23/10/21
1
0
0
45
rimini
Visita sito
Bike
Trek emonda
hai provato a vedere come e' stata classificata l'attivita' ? deve essere o corsa o ciclismo....

Come creare un segmento Garmin in Garmin Connect

NOTA:
La privacy per le attività di Garmin Connect va impostata su "Tutti" in modo da poter includere le attività in una classifica segmenti. Assicurati inoltre che "Segmenti" sia impostato come attivo nelle impostazioni privacy (puoi fare riferimento alla guida Modificare le impostazioni di privacy di Garmin Connect).
      1. Accedi a Garmin Connect
      2. Scegli una attività di corsa o ciclismo per il segmento di tuo interesse
      3. Scorri lo storico dettagli delle attività posto al di sotto delle classifiche
      4. Seleziona il tasto "Segmenti"
        • Se non fosse presente il tasto "Segmenti", cambia la tipologia di attività in corsa o ciclismo e ricarica la pagina
        • Potrai creare segmenti in Garmin Connect solamente se stai utilizzando i segmenti Garmin. Se utilizzi i segmenti Strava, dovrai crearli direttamente in Strava (Strava Support - Creare un segmento ). Per passare da una tipologia di segmento all'altra in Garmin Connect, accedi alla Dashboard e seleziona l'icona ingranaggio nell'angolo in alto a destra del widget Segmenti.
      5. Fai click su “Crea un segmento”
      6. Scegli il punto di inizio e fine del segmento sulla mappa o sul grafico di elevazione
      7. Inserisci nome, tipologia e superficie del segmento
      8. Salva
I segmenti di ciclismo possono essere creati in Garmin Connect da qualsiasi attività di tipo corsa o ciclismo che disponga di traccia GPS. Tutti i segmenti creati in Garmin Connect sono a disposizione della intera community per essere visualizzati o utilizzati in competizioni e qualunque attività caricata in Garmin Connect che attraversi un segmento può entrare in classifica.
ciao
perdonami. anche io non ho il tasto segmenti ma non capisco come farlo saltare fuori. ho sganciato per sicurezza la sincronizzazione con strava e sull'app garmin connect alla voce segmenti in alto a destra ho selezionato garmin. (sul pc non la trovo)
tuttavia aprendo vecchie attività non riesco a visualizzare il tasto per creare segmenti.ù
potete aiutarmi?

grazie mille!!
MV
 

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
riprendo questo discorso perchè sono diventato matto anche io e poi ho scoperto che la registrazione in modalità emountainbiking non ha la possibilità di vedere e di creare i segmenti, cosa che mi sembra alquanto assurda!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo