Opinioni su usato

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Per la Jeffsy sono di parte, avevondo il modello 2018.
Non uso i social, non vedo la bici.
Che modello è? Carbonio o alluminio?
YT industries Jeffsy 29" AL taglia M, dal colore mi sembra modello 2020 addirittura perchè è grigia scura/nera però con le scritte bianche...e vedendo i modelli è quella che piu' ci assomiglia..ho chiesto
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
YT industries Jeffsy 29" AL taglia M, dal colore mi sembra modello 2020 addirittura perchè è grigia scura/nera però con le scritte bianche...e vedendo i modelli è quella che piu' ci assomiglia..ho chiesto
Spulciando in rete, dal colore nero dovrebbe essere la 2019, però non torna il montaggio, la trasmissione non era GX. Il proprietario nha fatto qualche upgrade?
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Spulciando in rete, dal colore nero dovrebbe essere la 2019, però non torna il montaggio, la trasmissione non era GX. Il proprietario nha fatto qualche upgrade?
si scusami il cambio è l'unico upgrade fatto da lui!..dal colore sembra anche a me la 2019 ma il simbolo YT tra il manubrio e la forcella nel modello 2019 è tipo grigio/nero invece in questa è bianco...?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
si scusami il cambio è l'unico upgrade fatto da lui!..dal colore sembra anche a me la 2019 ma il simbolo YT tra il manubrio e la forcella nel modello 2019 è tipo grigio/nero invece in questa è bianco...?
Hai la possibilità di vederla dal vivo?
Nuova mo sembra costasse circa 2300, con l'upgrade del cambio saremo a circa 2400/2500. Con i prezzi attuali, se tenuta bene, 1900 ci potrebbero stare. Devi limare comunque qualcosina in fase di trattativa, alla fine è una bici di 3 anni fa che da nuova non costava poi molto di più
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Sono di parte (ho una Jeffsy CF dello stesso anno) ma mi sembra un' ottima scelta per l'utilizzo che scrivi nei primo post.

Considera che il telaio dal 2019 ad oggi non è stato modificato da YT. Lato positivo: puoi comprare una bici usata di 3 anni che è ancora "attuale" e praticamente uguale a quella in vendita nuova attualmente (eccetto il montaggio). Lato negativo: facilmente l'anno prossimo o al massimo il successivo uscirà il modello nuovo, con geometrie aggiornate.

Quella dell'annuncio dalle foto sembra tenuta bene. Sul prezzo non è facile valutare di questi tempi: bisogna confrontare con il prezzo di acquisto dell'epoca, o con il prezzo del nuovo con caratteristiche simili nel mercato attuale?? Probabilmente, una via di mezzo può accontentare sia venditore che acquirente.

Per la cronaca io la mia l'ho acquistata di seconda mano a settembre 2021, e rispetto a quanto l'aveva pagata il tipo all'acquisto del nuovo non l'ho pagata pochissimo. Però ho considerato vari upgrade che sono stato contento di trovare, che il prezzo di listino delle bici nuove è aumentato, che lui aveva avuto un ottimo sconto rispetto al prezzo di listino (modello 2019 acquistato nei saldi di fine stagione a gennaio 2020) e che sconti simili oggi non si trovano. Alla fine ho trattato un pochino poi abbiamo trovato un accordo e siamo stati contenti entrambi.
 

Classifica mensile dislivello positivo