Opinioni su usato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Ciao a tutti ragazzi,
sto valutando un usato e vorrei il vostro parere, una Scoot Spark 970 fine 2018, completamente riverniciata (sembra anche bene) che monta velocemente:
forcella RockShox Yari doppia escursione 130 - 160
Mono x fusion 02 pro RL
Shimano Deore 2x10
Freni Slx 4 pistoncini dischi 180 mm
Doppia coppia di cerchi Crossmax + Syncros originali di serie

Secondo voi, per un uso Trail/enduro che magari comprende anche qualche giornata in Bike Park, potrebbe andare bene o le geometrie sono ancora troppo verso l'XC?
Aspetto vostre, grazie!
Cheers!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per un uso trail dovrebbe andare bene, per enduro o park forse è un pò limitata, ma chi ha tecnica sicuramente la può spremere al limite.
Non mi è chiaro la forcella a doppia escursione.
È un modello del 2019?
Che prezzo ti farebbero?
 
Ultima modifica:

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Per un uso trail dovrebbe andare bene, per enduro o park forse è un pò limitata, ma chi ha tecnica sicuramente la può parere al limite.
Non mi è chiaro la forcella a doppia escursione.
È un modello del 2019?
Che prezzo ti farebbero?
1400 euro che mi pare un buon prezzo, anche perchè il telaio è completamente riverniciato da 2 setttimane anche bene sembra, anche a me non è chiaro, monta una lirik che secondo lui ha una "doppia posizione" a 130 mm e a 160 mm, io sinceramente non l'ho mai sentita...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
1400 euro che mi pare un buon prezzo, anche perchè il telaio è completamente riverniciato da 2 setttimane anche bene sembra, anche a me non è chiaro, monta una lirik che secondo lui ha una "doppia posizione" a 130 mm e a 160 mm, io sinceramente non l'ho mai sentita...
Sarebbe questo modello nello specifico?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
1400 euro che mi pare un buon prezzo, anche perchè il telaio è completamente riverniciato da 2 setttimane anche bene sembra, anche a me non è chiaro, monta una lirik che secondo lui ha una "doppia posizione" a 130 mm e a 160 mm, io sinceramente non l'ho mai sentita...
Non è che ha detto di aver modificato una lirik da 160 portandola a 130mm? in quel caso è un pò eccessiva per una spark ma non modifica troppo le geometrie.
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Considerando che vengo da una Canyon Neuron 2020 con 130 mm di forca e ci giravo (con delle limitazioni ovviamente) anche in bike park...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puoi montare anche una 200 doppia piastra se per quello, ma quello che fa la bici è il telaio.
E non è un telaio da park, specie quello del 2018.
Poi c'e' chi si diverte a quadrare i cerchi delle gravel sui sentieri, si fa tutto volendo.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Considerando che vengo da una Canyon Neuron 2020 con 130 mm di forca e ci giravo (con delle limitazioni ovviamente) anche in bike park...
Secondo me ci andresti a perdere e non poco nel confronto con la tua Neuron.
Poi il prezzo è troppo alto.
Goditi per bene la Neuron e quando ne avrai raggiunto davvero il limite, puoi pensare ad un'altra tipologia di bici.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
1400 euro che mi pare un buon prezzo

mica tanto per una bici di 4 anni e che di listino costava meno di 2000 euro...

il telaio è completamente riverniciato

a me questa cosa metterebbe in allarme, si è voluto coprire qualcosa? preferisco una bici graffiata e bozzata ma col colore originare così da rebdermi conto delle effettive condizioni e non un qualcosa di invalutabile (magari hanno coperto i bozzi con lo stucco e poi riverniciato i tutto)...
forcella RockShox Yari doppia escursione 130 - 160
monta una lirik

ma monta una yari o una lirik? :nunsacci:
se fosse la yari non mi preoccuperei della doppia escursione nel 2016/2018 c'era la yari rc dual position air che grazie alla molla pneumatica (dual postion air appunto) consentiva l'utilizzo sia con 130 che con 160mm.
forse di tutta la descrizione della bici la forcella è la cosa che mi preoccuperebbe di meno...
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
mica tanto per una bici di 4 anni e che di listino costava meno di 2000 euro...



a me questa cosa metterebbe in allarme, si è voluto coprire qualcosa? preferisco una bici graffiata e bozzata ma col colore originare così da rebdermi conto delle effettive condizioni e non un qualcosa di invalutabile (magari hanno coperto i bozzi con lo stucco e poi riverniciato i tutto)...



ma monta una yari o una lirik? :nunsacci:
se fosse la yari non mi preoccuperei della doppia escursione nel 2016/2018 c'era la yari rc dual position air che grazie alla molla pneumatica (dual postion air appunto) consentiva l'utilizzo sia con 130 che con 160mm.
forse di tutta la descrizione della bici la forcella è la cosa che mi preoccuperebbe di meno...
una yari perdonami!..però con quella doppia escursione non l'avevo davvero mai vista, e comunque state tutti confermando quello che pensavo...quindi salta!
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Secondo me ci andresti a perdere e non poco nel confronto con la tua Neuron.
Poi il prezzo è troppo alto.
Goditi per bene la Neuron e quando ne avrai raggiunto davvero il limite, puoi pensare ad un'altra tipologia di bici.
No beh ma la Neuron ovviamente non c'è piu' altrimenti me la sarei tenuta...il problema è che ho avuto la malsana idea di venderla appena iniziata questa moria mondiale delle bici e sono appiedato da tempo!..sto cercando una trail/enduro pedalabile ma adatta anche ai park..150-160 di forca, 29, le solite caratteristiche che cercano tutti dai :)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
No beh ma la Neuron ovviamente non c'è piu' altrimenti me la sarei tenuta...il problema è che ho avuto la malsana idea di venderla appena iniziata questa moria mondiale delle bici e sono appiedato da tempo!..sto cercando una trail/enduro pedalabile ma adatta anche ai park..150-160 di forca, 29, le solite caratteristiche che cercano tutti dai :)
Tra trail ed enduro c'è un bel salto..!
Più che altri devi vedere se in park ci vai raramente "tipo 2-3 volte all anno, o se ci vai più di frequente, tipo una volta al mese, in questo caso dovresti puntare a una bici più robusta come una enduro da 150-160 , perché se ci vai spesso con una trail, per girarci non ci sono problemi, ma nel giro di un anno la conceresti parecchio
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Tra trail ed enduro c'è un bel salto..!
Più che altri devi vedere se in park ci vai raramente "tipo 2-3 volte all anno, o se ci vai più di frequente, tipo una volta al mese, in questo caso dovresti puntare a una bici più robusta come una enduro da 150-160 , perché se ci vai spesso con una trail, per girarci non ci sono problemi, ma nel giro di un anno la conceresti parecchio
E se vi dicessi YT Jeffsy 29 del 2019 Cambio GX con forca Rockshox Yari RC, Deluxe Select a 1900 forse trattabili?
Allego link marketplace https://www.facebook.com/marketplace/item/1051933195756593/ e aspetto le vostre opinioni!
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
mica tanto per una bici di 4 anni e che di listino costava meno di 2000 euro...



a me questa cosa metterebbe in allarme, si è voluto coprire qualcosa? preferisco una bici graffiata e bozzata ma col colore originare così da rebdermi conto delle effettive condizioni e non un qualcosa di invalutabile (magari hanno coperto i bozzi con lo stucco e poi riverniciato i tutto)...



ma monta una yari o una lirik? :nunsacci:
se fosse la yari non mi preoccuperei della doppia escursione nel 2016/2018 c'era la yari rc dual position air che grazie alla molla pneumatica (dual postion air appunto) consentiva l'utilizzo sia con 130 che con 160mm.
forse di tutta la descrizione della bici la forcella è la cosa che mi preoccuperebbe di meno...
E se vi dicessi YT Jeffsy 29 del 2019 Cambio GX con forca Rockshox Yari RC, Deluxe Select a 1900 forse trattabili?
Allego link marketplace https://www.facebook.com/marketplace/item/1051933195756593/ e aspetto le vostre opinioni!
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Per un uso trail dovrebbe andare bene, per enduro o park forse è un pò limitata, ma chi ha tecnica sicuramente la può spremere al limite.
Non mi è chiaro la forcella a doppia escursione.
È un modello del 2019?
Che prezzo ti farebbero?
E se vi dicessi YT Jeffsy 29 del 2019 Cambio GX con forca Rockshox Yari RC, Deluxe Select a 1900 forse trattabili?
Allego link marketplace https://www.facebook.com/marketplace/item/1051933195756593/ e aspetto le vostre opinioni!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Classifica mensile dislivello positivo