opinioni Sella SDG Bel Air RL

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Ho avuto la SDG Bel Air (non mi ricordo se RL o cosa, ad ogni modo cambia solo il carrello) - leopardata - ed è una delle selle più comode in assoluto, almeno per me che ho sempre avuto problemi con le selle. Ad ogni modo tutti coloro che ce l'hanno e che conosco ne parlano bene. L'unico difetto che posso appuntarle è nella delicatezza dell'attacco del carrello alla sella che, vista la mia leggerezza (90 kg) e l'uso gravoso, dopo un po' mi ha costretto a cambiarla perché dondolava leggermente sul carrello. Adesso ho una WTB rocket V, che è leggerissima, robustissima, ma è una vera e propria tavola di tortura. Per me la la Bel Air è una delle migliori selle per enduro, trail bike etc.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Non ci ho fatto ancora molti chilometri ma due o tre lunghe pedalate e un paio di giri AM si, e fin'ora è la migliore che ho provato.
Tra la trans X0 (selle italia), la specialized di serie della stumpy (che ho trovato anche piuttosto comoda) e questa, mi sento di dire che per me è la migliore.
Molto probabilmente ho trovato la sella giusta, che si sà, è solo una questione di culo (scusa, mi è uscita così, sarà l'ora...:smile:)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La uso su due bici ed è ormai momento di cambiarle entrambe........ma hanno circa 6000 km ciascuna! E' sicuramente una buona sella,giusto compromesso sotto ogni punto di vista.Chiaramente la sella è quanto di più soggettivo esista,quindi il prodotto in se è valido,abbastanza universale anche se non può esserlo totalmente.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ottima... la riprenderei subito qualora si rovinasse!!!

ha solo due problemi: il carrello cede abbastanza presto... o meglio: l'ancoraggio del carrello alla parte inferiore della sella secondo me è fatto male... non pregiudica la pedalata o la comodità, ma potrebbe essere migliorato

il carrello è corto, quindi chi ha bisogno di molto arretramento (come me) deve fare attenzione...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho avuto la SDG Bel Air (non mi ricordo se RL o cosa, ad ogni modo cambia solo il carrello) - leopardata - ed è una delle selle più comode in assoluto, almeno per me che ho sempre avuto problemi con le selle. Ad ogni modo tutti coloro che ce l'hanno e che conosco ne parlano bene. L'unico difetto che posso appuntarle è nella delicatezza dell'attacco del carrello alla sella che, vista la mia leggerezza (90 kg) e l'uso gravoso, dopo un po' mi ha costretto a cambiarla perché dondolava leggermente sul carrello. Adesso ho una WTB rocket V,è una vera e propria tavola di tortura che è leggerissima, robustissima, ma . Per me la la Bel Air è una delle migliori selle per enduro, trail bike etc.

Pensa...:nunsacci:....x me è esattamente il contrario.....:il-saggi:

Purtroppo ogni c_u_l_o è a sè......:hahaha:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premesso che ogni giudizio sulle selle non può che essere soggettivo, io ce l'ho avuta e per me era piuttosto comoda anche per giri molto lunghi.
 
Pensa...:nunsacci:....x me è esattamente il contrario.....:il-saggi:

Purtroppo ogni c_u_l_o è a sè......:hahaha:
Fuori dal coro anch'io.
Culo dolorante e sfere assopite. Cambiata subito con una Specialized BG.
Pensa che la migliore sella che ho mai provato è l'SLR SL, che a guardare non si direbbe; al contrario di quello che pensa tanta altra gente dopo averci messo sopra le chiappe...
Selle e scarpe sono cose "personali", da provare di volta in volta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fuori dal coro anch'io.
Culo dolorante e sfere assopite. Cambiata subito con una Specialized BG.
Pensa che la migliore sella che ho mai provato è l'SLR SL, che a guardare non si direbbe; al contrario di quello che pensa tanta altra gente dopo averci messo sopra le chiappe...
Selle e scarpe sono cose "personali", da provare di volta in volta.


Attenzione....personalmetne mi ci sono trovato abbastanza bene....poi quando ho messo la Rocket V mi sono trovato meglio.....è cmq un buon prodotto....ma ripeto....bisogna provarle di persona...anzi....di c.....:omertà:

o-o
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.406
9.921
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, resuscito questo post per avere qualche info riguardo alla sella in questione.
A fronte di recensioni molto positive riguardo alla sua comodità ho letto nei forum esteri molte lamentele riguardo alla fragilità del carrello, che si piega piuttosto facilmente o si rompe del tutto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Inoltre è meglio prendere un modello con i fianchi normali o in kevlar, presumo più resistente alle abrasioni ed alle fatiche della vita offroad?
Grazie!
 
Ciao, resuscito questo post per avere qualche info riguardo alla sella in questione.
A fronte di recensioni molto positive riguardo alla sua comodità ho letto nei forum esteri molte lamentele riguardo alla fragilità del carrello, che si piega piuttosto facilmente o si rompe del tutto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Inoltre è meglio prendere un modello con i fianchi normali o in kevlar, presumo più resistente alle abrasioni ed alle fatiche della vita offroad?
Grazie!

Io ce l' ho dal 2005, si e' consumata un po' sulla seduta ma non ha perso le sue caratteristiche peculiari, riguardo la robustezza, ce l' ho da 7 anni giudica tu, i finachi in kevlar me l' hanno salvata in diverse cadute,
la mia ha il carrello in titanio, confermo che l' assemblaggio carrello con lo scafo non e' granitico gia da nuova, e in alcune occasioni fonte di scricchioli, ma piu che altro me ne accorgevo quanto prendevo la bici per la sella, da seduto il problema non si e' mai evidenziato,
La mia SDG bel air RL titanium e' ancora sana e funzionale.
A volte ho pensato di sotituirla con un modello piu leggero ma piu per vezzo che per necessita, la mia bici gia pesa 10,6 kg, e va bene cosi'...
Forse non la riprenderei, ma piu per un discorso estetico e voglia di provare altro, ma questo solo quando sara diventata inefficiente...per il momento va da dio, ma rimane sempre una cosa soggettiva, sicuramente e' una di quelle selle che piu o meno e' comoda a tutti e perlopiu' a fondoschiena non troppo allenati, quando si raggiunge un certo livello di allenamento si potrebbe stare seduti anche su una sella per fachiri.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ce l'ho con il carrello in titanio.
Avevo letto in giro che c'era gente che si lamentava di uno scricchiolìo prodotto dal carrello che sfregava contro la plastica, ma io non l'ho mai avvertito. Credo riguardasse modelli più vecchi.
Attualmente ne sono ancora contento, la Bel-Air è un classico della culoscienza.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.406
9.921
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ce l'ho con il carrello in titanio.
Avevo letto in giro che c'era gente che si lamentava di uno scricchiolìo prodotto dal carrello che sfregava contro la plastica, ma io non l'ho mai avvertito. Credo riguardasse modelli più vecchi.
Attualmente ne sono ancora contento, la Bel-Air è un classico della culoscienza.
E pensare che fino ad una settimana fa ne ignoravo l'esisteva, ma la ricerca di qualcosa più comodo della mia Flite mi ha portato a questa sella, famosissima all'estero, alla pari della stupenda (e credo scomoda) Charge Spoon o la Wtb Pure V, quest'ultima onestamente come estetica non mi fa impazzire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo