Opinioni Mtb MBM QUARX

Andrea.Cannas

Biker novus
5/11/20
6
0
0
32
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek da città
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a comprare una mtb per fare qualche giro su sterrato o qualche sentiero non impegnativo. Ho fatto qualche giro per i negozi, ma in questo periodo la maggior parte dei negozianti non ha grandi disponibilità di scelta per quanto riguarda il mio budget (500 euro). Mi è stata proposta una MBM QUARX. Ho provato a cercare qualche recensione, ma non ho trovato molto. Vorrei chiedervi un vostro parere.
P.a chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata
 

Stefano774

Biker novus
27/1/21
12
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mbm quarx 29
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a comprare una mtb per fare qualche giro su sterrato o qualche sentiero non impegnativo. Ho fatto qualche giro per i negozi, ma in questo periodo la maggior parte dei negozianti non ha grandi disponibilità di scelta per quanto riguarda il mio budget (500 euro). Mi è stata proposta una MBM QUARX. Ho provato a cercare qualche recensione, ma non ho trovato molto. Vorrei chiedervi un vostro parere.
P.a chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata
Io lho comprata a inizio gennaio 2021 e mi ci trovo bene e una bella bici monta acer 8v con rapporti 12 32 e corona tripla 42 34 24. Non e pesante ha una frenata ottima e sui sanpietrini sbloccando la forcella viaggia molto confortevole 7nica modifica che ho fatto pignoni 11 34t megarange shimano e ora e ancora meglio costo 20 eur
 

Andrea.Cannas

Biker novus
5/11/20
6
0
0
32
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek da città
Ciao Stefano grazie mille per la risposta. Proprio oggi mi ha chiamato il venditore per avvisarmi che il prodotto sta per arrivare e che sarà possibile usufruire il famoso bonus biciclette. Ormai non ci speravo neanche più ti potrei chiedere come mai hai cambiato quel pezzo ? Lo posso cambiare anche io in autonomia ?
 

Andrea.Cannas

Biker novus
5/11/20
6
0
0
32
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek da città
Ciao Stefano grazie mille per la risposta. Proprio oggi mi ha chiamato il venditore per avvisarmi che il prodotto sta per arrivare e che sarà possibile usufruire il famoso bonus biciclette. Ormai non ci speravo neanche più ti potrei chiedere come mai hai cambiato quel pezzo ? Lo posso cambiare anche io in autonomia ?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.488
3.971
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Qualche indicazione sugli allestimenti o link aiuterebbe a darti indicazioni più precise.
Così dalle immagini postate si capisce che è una bici base-base e non vale sicuramente 500€ d'altra parte a magazzini vuoti attualmente è impossibile trovare di meglio a questa cifra, le Rockrieder a parità di costo sono migliori ma non sarà facile trovarne nei punti vendita ed anche on-line la disponibilità è bassa.
 

Stefano774

Biker novus
27/1/21
12
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mbm quarx 29
Ciao Stefano grazie mille per la risposta. Proprio oggi mi ha chiamato il venditore per avvisarmi che il prodotto sta per arrivare e che sarà possibile usufruire il famoso bonus biciclette. Ormai non ci speravo neanche più ti potrei chiedere come mai hai cambiato quel pezzo ? Lo posso cambiare anche io in autonomia ?
Lho cambiato per fare una prova non e male anche cosi. Con l 11 hai più allungo e col 34 sali bene i rapporti costano 24 euro. cmq adesso ho cambiato ancora. Lho fatta diventare monocorona. 1x10 ho messo pignoni sunrace 11. 46 al posteriore cambio shimano deore manettino deore e corona sram eagle x sinc2 34t. E movimento centrale sram dub non poi capire com e piacevole e come s arrampica adesso poi ti posto le foto della modifica 300 euri ma n altra storia prossimo up grade forcella SUNTOUR o rockshock
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
una modifica da 300 euro? Ma è il valore della bici!

qui la mettono con cassetta 11-46

@Andrea.Cannas
fai un pensiero a Decthlon come ti suggerisce @avalonice , anche se dal cognome potresti essere sardo e so che è complicato perchè ce ne sono poche di decathlon.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.488
3.971
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Lho cambiato per fare una prova non e male anche cosi. Con l 11 hai più allungo e col 34 sali bene i rapporti costano 24 euro. cmq adesso ho cambiato ancora. Lho fatta diventare monocorona. 1x10 ho messo pignoni sunrace 11. 46 al posteriore cambio shimano deore manettino deore e corona sram eagle x sinc2 34t. E movimento centrale sram dub non poi capire com e piacevole e come s arrampica adesso poi ti posto le foto della modifica 300 euri ma n altra storia prossimo up grade forcella SUNTOUR o rockshock
Hai speso 500€ per una bici che ne vale si e no 300 nei hai già spesi altri 300 per mettere 1X10 ed ora ne spendi altri 200/300 per una forcella, facendo 2 conti hai speso in tutto 1100 con poco più ti compravi una bici come questa
infinitamente migliore in tutto.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: picca

Stefano774

Biker novus
27/1/21
12
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mbm quarx 29
Ecco ora e cosi
 

Allegati

  • IMG-20210203-WA0069.jpeg
    IMG-20210203-WA0069.jpeg
    277,6 KB · Visite: 10
  • IMG-20210203-WA0063.jpeg
    IMG-20210203-WA0063.jpeg
    292,8 KB · Visite: 10
  • IMG-20210203-WA0025.jpeg
    IMG-20210203-WA0025.jpeg
    200,7 KB · Visite: 9
  • IMG-20210203-WA0065.jpeg
    IMG-20210203-WA0065.jpeg
    289 KB · Visite: 9

Stefano774

Biker novus
27/1/21
12
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mbm quarx 29
E cmq un telaio d alluminio non e faccio e anche leggero 12.5 adesso la parte più scarsa era tutto il resto che era montato Acera mov centrale deraglio etc e forcella penso che abbiano risparmiato su quei pezzi certo non sarà mai una full carbon da 3mila euro ma perfezionando dove hanno risparmiato alla fine viaggia bene. Lho avuta subito e mano a mano la miglioro
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.488
3.971
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Questa e la quarx da 29 di listino sta 520 non 300 quella da 300 montava l altus di cambio e aveva le manette alle manopole
Quella bici non vale 500€ una Cube Aim costa 450€ che è simile come montaggio ed è una Cube che non sarà una Specy ma meglio di una MBM! Un po' di marketing non fa male tutto sommato.
Se vai dal Deca ti porti a casa un 520 o 530 con 400€ o anche meno.
Il gruppo montato (acera) è il linee con il resto della bici che resterà sempre una bici base; spendere soldi su questo tipo di bici è sempre una idea sbagliata, lo è spesso anche su bici di gamma superiore, basta fare 2 conti per capire che economicamente non ha alcun senso.
Poi i soldi sono tuoi e puoi anche montarci un diamante da 20carati a me sta bene,
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Stefano774

Biker novus
27/1/21
12
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mbm quarx 29
A roma la forcella e essenziale anche se non vai in fuori strada e come se ci stai sempre co tutte le buche e sanpietrini mio cugino a una trek di2 full carbon buca un giorno si e l altro pure io almeno da quel punto sto tranquillo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo