opinioni e sensazioni OHLINS TTX22

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreahd

Biker novus
1/11/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti, vorrei acquistare un ohlins ttx22 per la mia mtb. Vorrei sapere le vostre impressioni e le vostre esperienze riguardanti tale ammortizzatore.
Chi lo possiede o chi lo ha provato, come vi siete trovati? ho gia sentito le sensazioni di altre persone e tutti mi hanno detto che è un ammortizzatore con una molla molto dura (anche se scelta in base al peso del rider) e a loro non ha dato molte sensazioni positive.
Spero di ricevere la testimonianza di molti!
ciao a tutti!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sicuramente un gran ammortizzatore ma più pesante e poi boh, più commerciale e non italiano...

Sinceramente se con 600€ posso avere un grandissimo prodotto italiano, leggero, con due molle, artigianale, che non ha quasi nessuno, scelgo quello...

Comunque penso che stiamo andando veramente OT ci taglieranno le gambe prima o poi :smile::smile:

Fidati che non se ne vedono tantissimi qui da me ��
Più pesante risolvi con molla in titanio mi dicono.
Poi Ohlins è un'azienda importante e l'assistenza ce l'hai direttamente dagli autorizzati Andreani. Con tutta probabilità un prodotto come lo storia credo vada spedito.
Non so, non sono un sostenitore di uno né dell'altro, ma mi incuriosisce valutare i vari pro e contro in vista di provare un ammo a molla sulla mia Patrol.
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti, vorrei acquistare un ohlins ttx22 per la mia mtb. Vorrei sapere le vostre impressioni e le vostre esperienze riguardanti tale ammortizzatore.
Chi lo possiede o chi lo ha provato, come vi siete trovati? ho gia sentito le sensazioni di altre persone e tutti mi hanno detto che è un ammortizzatore con una molla molto dura (anche se scelta in base al peso del rider) e a loro non ha dato molte sensazioni positive.
Spero di ricevere la testimonianza di molti!
ciao a tutti!!

Io non lo possiedo ma "un'ammortizzatore con una molla molto dura":nunsacci:??? Ma la molla può essere sostituita :-)
Ho paura che quello che di ha detto questo non ne capisce granché...
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Fidati che non se ne vedono tantissimi qui da me ��
Più pesante risolvi con molla in titanio mi dicono.
Poi Ohlins è un'azienda importante e l'assistenza ce l'hai direttamente dagli autorizzati Andreani. Con tutta probabilità un prodotto come lo storia credo vada spedito.
Non so, non sono un sostenitore di uno né dell'altro, ma mi incuriosisce valutare i vari pro e contro in vista di provare un ammo a molla sulla mia Patrol.

No beh ma certo, ti ripeto, ohlins sicuramente grande ammortizzatore, lo stavo per prendere "usato" qui sul mercatino, ma me lo sono fatto soffiare..
Tra l'altro avevo scritto anche ad andreani per capire che cosa mi servisse in quanto a spallamenti e cosi per montarlo sulla spartan e non ho ricevuto risposta.

Poi, di ohlins se ne vedono di più ovunque, sicuramente non è un fox, ma se ne vedono, anche all'estero.. Inoltre, se per 600€ mi danno uno storia con due molle simili come peso a quelle in titanio (che costano tra l'altro un occhio della testa), se mi danno un prodotto italiano, se contattandoli il giorno dopo mi rispondono chiarendomi qualsiasi dubbio (senza aver acquistato ancora 5€ di loro roba)in modo molto gentile, se se se se, io mi prendo lo storia molto volentieri :))):

Tra l'altro un centro andreani io penso proprio di non averlo vicino, quindi dovrei spedire anche il giallone, cambia poco insomma..

Comunque è innegabile che nella mia scelta farebbe una grande parte il "patriottismo", mi affascina sempre avere la possibilità di usare prodotti italiani, di nicchia, a km 0 e ste menate qui. Vedi reggisella yep (un po' di nicchia e per me km0), paracorona dhsign (italiano).. Son fatto così :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
No beh ma certo, ti ripeto, ohlins sicuramente grande ammortizzatore, lo stavo per prendere "usato" qui sul mercatino, ma me lo sono fatto soffiare..
Tra l'altro avevo scritto anche ad andreani per capire che cosa mi servisse in quanto a spallamenti e cosi per montarlo sulla spartan e non ho ricevuto risposta.

Poi, di ohlins se ne vedono di più ovunque, sicuramente non è un fox, ma se ne vedono, anche all'estero.. Inoltre, se per 600€ mi danno uno storia con due molle simili come peso a quelle in titanio (che costano tra l'altro un occhio della testa), se mi danno un prodotto italiano, se contattandoli il giorno dopo mi rispondono chiarendomi qualsiasi dubbio (senza aver acquistato ancora 5€ di loro roba)in modo molto gentile, se se se se, io mi prendo lo storia molto volentieri :))):

Tra l'altro un centro andreani io penso proprio di non averlo vicino, quindi dovrei spedire anche il giallone, cambia poco insomma..

Comunque è innegabile che nella mia scelta farebbe una grande parte il "patriottismo", mi affascina sempre avere la possibilità di usare prodotti italiani, di nicchia, a km 0 e ste menate qui. Vedi reggisella yep (un po' di nicchia e per me km0), paracorona dhsign (italiano).. Son fatto così :smile:

Concordo. Credo che lo Storia sia a livello se non superiore di un TTX22...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
No beh ma certo, ti ripeto, ohlins sicuramente grande ammortizzatore, lo stavo per prendere "usato" qui sul mercatino, ma me lo sono fatto soffiare..
Tra l'altro avevo scritto anche ad andreani per capire che cosa mi servisse in quanto a spallamenti e cosi per montarlo sulla spartan e non ho ricevuto risposta.

Poi, di ohlins se ne vedono di più ovunque, sicuramente non è un fox, ma se ne vedono, anche all'estero.. Inoltre, se per 600€ mi danno uno storia con due molle simili come peso a quelle in titanio (che costano tra l'altro un occhio della testa), se mi danno un prodotto italiano, se contattandoli il giorno dopo mi rispondono chiarendomi qualsiasi dubbio (senza aver acquistato ancora 5€ di loro roba)in modo molto gentile, se se se se, io mi prendo lo storia molto volentieri :))):

Tra l'altro un centro andreani io penso proprio di non averlo vicino, quindi dovrei spedire anche il giallone, cambia poco insomma..

Comunque è innegabile che nella mia scelta farebbe una grande parte il "patriottismo", mi affascina sempre avere la possibilità di usare prodotti italiani, di nicchia, a km 0 e ste menate qui. Vedi reggisella yep (un po' di nicchia e per me km0), paracorona dhsign (italiano).. Son fatto così :smile:

600€?!?!Mi sembra che i prezzi non siano questi oltre ad essere più alti devi aggiungere l'IVA...
 
  • Mi piace
Reactions: Roby75dc

LAZZA99PRO

Biker superis
L'ohlins nuovo viene 720+ iva
Quello che voleva intendera il tuo amico è dato dal fatto che l'ohlins ha un'idraulica piú sostenuta... Quindi a paritá di "morbidezza" con il ttx dovrai optare per una molla più morbida che su altri ammo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Salve a tutti, vorrei acquistare un ohlins ttx22 per la mia mtb. Vorrei sapere le vostre impressioni e le vostre esperienze riguardanti tale ammortizzatore.
Chi lo possiede o chi lo ha provato, come vi siete trovati? ho gia sentito le sensazioni di altre persone e tutti mi hanno detto che è un ammortizzatore con una molla molto dura (anche se scelta in base al peso del rider) e a loro non ha dato molte sensazioni positive.
Spero di ricevere la testimonianza di molti!
ciao a tutti!!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io l'öhlins ce l'ho da qualche mese,prima sono partito con la molla in acciaio e devo dire che mi sono fatto fare il tuning personalizzato da gallomoto ed è venuto fuori un ammo spettacolare :celopiùg:
Poi l'altro mese ho montato la molla in titanio e ho dovuto rispedire l'ammo perché con questa molla cambia la risposta di come lavora e a fine lavoro dopo che l'ho montato...Non ritornerò mai più alleammo ad aria :celopiùg:
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Io l'öhlins ce l'ho da qualche mese,prima sono partito con la molla in acciaio e devo dire che mi sono fatto fare il tuning personalizzato da gallomoto ed è venuto fuori un ammo spettacolare :celopiùg:
Poi l'altro mese ho montato la molla in titanio e ho dovuto rispedire l'ammo perché con questa molla cambia la risposta di come lavora e a fine lavoro dopo che l'ho montato...Non ritornerò mai più alleammo ad aria :celopiùg:
Che tipo di tuning hai fatto fare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao
Ho appena montato anch'io il ttx sulla spartan
Già alla prima uscita si sente la differenza.... e l'ho regolato un po' alla caxxo... È molto più sostenuto di quello ad aria, ed in curva nel veloce la bici sembra scorrere molto di più...

Ora vorrei capire come regolarlo al meglio più che altro per le tre posizioni delle alte velocità...!!!

Per utilizzo, enduro e quindi anche pedalato,
leggevo che viene consigliato il sag sulla posizione 2 invece che sulla 1(tt aperto) che di solito si fa con l'ammo ad aria...!!!!
La 3 invece si usa per pedalare


Adesso ho fatto il sag al 30% in posizione 1, ma infatti nella prima pietraia ho fatto qualche pacco...
Ho dato un giro al precarico e già va meglio....

Ma son sempre più convinto anch'io che sarebbe da regolare di base sulla 2

Voi come lo utilizzate..???
 

Classifica mensile dislivello positivo