opinione

oraziolom

Biker novus
24/7/13
16
0
0
33
catania
Visita sito
salve sono nuovo del forum e vorrei riavvicinarmi al mondo della mtb perchè causa infortunio non posso praticare boxe al momento ma posso andare solo in bici!
io ho una vecchia mtb non so che marca sia ma ha i cerchioni, copertoni, e cambio da cambiare, a sto punto mi son detto che quanto mi costa sistemarla ne prendo una nuova moderna e che posso avvicinarmi a fare piccoli escursioni in campagna!
oggi in un negozio di bici ho visto una faram ma non ne ho mai sentito parlare e non trovo nulla sul web, voi la conoscete e cosa ne pensate?
mi ha detto che me la da scontata a 375 euro!
mi ha detto che lui ha avuto la 2.0 e ci ha fatto 1000 chilometri di escursioni senza problemi questa invece è la 3.0 :nunsacci: pareri pareri pareri ne ho troppo bisogno :(
 

Allegati

  • IMG_20130729_103255.jpg
    IMG_20130729_103255.jpg
    61,5 KB · Visite: 61

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
l'azienda è questa... http://www.faram-rieti.it/content/galleria.asp?c=biciclette

non capisco che trasmissione monti...i freni dovrebbero essere degli shimano idraulici ma non ci metterei la mano sul fuoco...

con quel budget andrei sulla classica 5.3 del deca...

cerca di capire che trasmissione monta questa e il modello dei freni....magari potrebbe valerne la pena...

tre l'altro: la misura è giusta? che taglia è? quanto sei alto?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si i freni sono idraulici e la trasmissione se non ricordo male è shimano o deora 9v ma devo controllare meglio

Shimano sicuramente, Deore è un gruppo della Shimano. Il prezzo è interessantissimo per il montaggio che ha, mi preoccupa un po' il marchio, dal sito sembra faccia cancelli da supermercato, ma questa è davvero ottima come componenti a quel prezzo!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Bici visionata insieme al carissimo Orazio. Allora: la forcella è una XCR con blocco sullo stelo, la trasmissione è composta da comandi e deragliatore anteriore Acera, deragliatore posteriore Alivio e come guarnitura credo fosse pure Acera, i freni sono degli Shimano idraulici, probabilmente M395, non ne sono sicuro però. Il telaio sembra di buona fattura, le saldature piuttosto curate e portava la dicitura "superlight 6061 aluminium" o qualcosa di simile, reggisella e manubrio Promax, l'ho sollevata e mi è sembrata leggera, il negoziante aveva detto ad Orazio che pesa 13.5kg, e credo sia vero visto che la mia Trek pesa circa 13.5kg e questa è simile. Le ruote mi lasciano un po' perplesso, non ho idea di cosa siano e questo mi preoccupa, però penso una cosa: con 370€ mio papà prende una bici leggera e con un bel montaggio, migliore della RR 5.3, male che vada in futuro le ruote si cambiano...voi che ne pensate? Ovviamente ho consigliato pure ad Orazio di prenderla, mai vista una bici con un montaggio del genere a un prezzo così basso!!

P.S. Nel carro in un punto mancava un po', di vernice, non un graffietto, si notava proprio, chissà che qualcosa in più si riesce a spuntare grazie a questo? :mrgreen:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Prezzo molto in linea e anzi economico per il montaggio proposto per essere un "negozio fisico" benchè personalmente non conosca proprio il produttore

Se hai il decathlon vicino ti puoi porre il dubbio con la 5.3 a questo punto direi tra le due quella cheti piace di più.

Solitamente 5.3 a parte sotto i 400 non hai nemmeno la XCR ma solo XCT e XCM tantomeno idraulici
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Prezzo molto in linea e anzi economico per il montaggio proposto per essere un "negozio fisico" benchè personalmente non conosca proprio il produttore

Se hai il decathlon vicino ti puoi porre il dubbio con la 5.3 a questo punto direi tra le due quella cheti piace di più

Ma io non me lo porrei proprio: freni a disco meccanici contro idraulici, trasmissione dove ci sono da cambiare deragliatore e guarnitura contro trasmissione accettabile, peso inferiore...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Cioè ne fai comprare una a tuo padre?

Sì. Volevamo cercare qualcosa come la mia ma alla fine risparmia un bel po' ed è già una bella bici, con la differenza ci potremmo pure mettere le Crossride!!

Tralasciando ruote e telaio, se prendiamo solo i componenti tipo freni, forcella e trasmissione è quasi uguale alla mia Trek, anzi, la forcella è migliore!! E costa solo 370€...
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Sì. Volevamo cercare qualcosa come la mia ma alla fine risparmia un bel po' ed è già una bella bici, con la differenza ci potremmo pure mettere le Crossride!!

Tralasciando ruote e telaio, se prendiamo solo i componenti tipo freni, forcella e trasmissione è quasi uguale alla mia Trek, anzi, la forcella è migliore!! E costa solo 370€...

Si almeno la testate e vedete un po come va questa bici! come la prendi fammi sapere come è!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si almeno la testate e vedete un po come va questa bici! come la prendi fammi sapere come è!

Sì sì ovviamente cercherò di testarla e confrontarla il più possibile con la mia ;-) Purtroppo di serie monta delle Kenda inguardabili di sezione ridicola D: Gliele butterei direttamente sostituendole con le Geax Saguaro o le Schwalbe Race King :medita:
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Sì sì ovviamente cercherò di testarla e confrontarla il più possibile con la mia ;-) Purtroppo di serie monta delle Kenda inguardabili di sezione ridicola D: Gliele butterei direttamente sostituendole con le Geax Saguaro o le Schwalbe Race King :medita:

Magari se le cambi in negozio ti fa lo sconto se lasci quei copertoni.

Cmq le vendono solo in negozio fisico o anche online a quel prezzo?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sì. Volevamo cercare qualcosa come la mia ma alla fine risparmia un bel po' ed è già una bella bici, con la differenza ci potremmo pure mettere le Crossride!!

Tralasciando ruote e telaio, se prendiamo solo i componenti tipo freni, forcella e trasmissione è quasi uguale alla mia Trek, anzi, la forcella è migliore!! E costa solo 370€...

Che taglia vi serve?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo