openstreetmap mtbitaly per garmin

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
aoooooo .... ma che stai a scherzà !!!!!!

ho aperto diverse tracce e non vedo nulla .....

ho provato a zoomare fino a vedere tutta l'italia ma quando seleziono itopo20 al posto dello stivale rimane un bel quadratone bianco, e la stessa cosa per le nuove openmtbmap_it_onlysrtm_25/02/2010

ora ho spento l'altro pc, quindi non posso provare niente ....

per la precisione .... le itopo sono curve altimentriche (non conosco il termine giusto) vero ???

le srtm cosa sono ????


ciao e grazie ancora
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
aoooooo .... ma che stai a scherzà !!!!!!

ho aperto diverse tracce e non vedo nulla .....

ho provato a zoomare fino a vedere tutta l'italia ma quando seleziono itopo20 al posto dello stivale rimane un bel quadratone bianco, e la stessa cosa per le nuove openmtbmap_it_onlysrtm_25/02/2010

ora ho spento l'altro pc, quindi non posso provare niente ....

per la precisione .... le itopo sono curve altimentriche (non conosco il termine giusto) vero ???

le srtm cosa sono ????


ciao e grazie ancora
...ombedue sono curve di dislivello ogni 20m e per vederle devi zoomare minimo a 1Km....è logico che se vuoi vedere tutta italia vedi una serie di quadrattini bianchi...
...per vederle devi andare minimo a 500m e qualità al massimo...:il-saggi:
 

Allegati

  • srtm.jpg
    srtm.jpg
    62,7 KB · Visite: 21

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
quanto sono idiota .....hai ragione, tenevo lo zoom troppo alto per visualizzare tutto il percorso e quindi non vedevo niente ....

ho riacceso tutto il baraccone per controllare perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio ....

però adesso dimmi perchè mi ha sostituito le openmtbmap_it_18.02.2010 con openmtbmap_it_onlysrtm_25/02/2010

in pratica ora vedo i dislivelli ma non vedo più le mappe mtb ...

forse perchè quando ho installato le srtm ho messo come FID lo stesso che avevano le openmtbit. (prime 4 cifre)

se e così vorra dire che rifaccio l'installazione....

ciao e grazie

passo e chiudo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
quanto sono idiota .....hai ragione, tenevo lo zoom troppo alto per visualizzare tutto il percorso e quindi non vedevo niente ....

ho riacceso tutto il baraccone per controllare perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio ....

però adesso dimmi perchè mi ha sostituito le openmtbmap_it_18.02.2010 con openmtbmap_it_onlysrtm_25/02/2010

in pratica ora vedo i dislivelli ma non vedo più le mappe mtb ...

forse perchè quando ho installato le srtm ho messo come FID lo stesso che avevano le openmtbit. (prime 4 cifre)

se e così vorra dire che rifaccio l'installazione....

ciao e grazie

passo e chiudo.
...e per fortuna che è il tuo lavoro...:smile::smile::smile:
...non è che per caso hai messo tutto nella stessa cartella???.....:medita:
...prova a controllare lo stato della mappe con questo <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->GarminMapSource_Fix
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
...e per fortuna che è il tuo lavoro...:smile::smile::smile:
...non è che per caso hai messo tutto nella stessa cartella???.....:medita:

passo tante ore a fare software che mi rincretinisco e poi non riesco neanche ad installare un gioco sul pc ....

ho creato cartelle diverse, ma ora ho notato che mentre le mtb sono 6367 come fid nelle srtm ho scritto 7367 ... questo può centrare ??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...no...non è che per caso hai fatti unistall.bat sulle opnmtbitaly...:medita:
.prova a controllare lo stato della mappe con questo <link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsoh%20%20tml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->GarminMapSource_Fix
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...no...non è che per caso hai fatti unistall.bat sulle opnmtbitaly...:medita:
.prova a controllare lo stato della mappe con questo <link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPaolo%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsoh%20%20tml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->GarminMapSource_Fix
...sono uscite le nuove se vuoi giocherellare un pochetto...:smile::smile:
http://openmtbmap.x-nation.de/maps/
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
nel frattempo ... anche se dovrei andare a letto visto che mi devo sveglliare alle 4.30 ho disinstallato e reinstallato il tutto ....

trovato l'arcano : quando lancio "create_mapsource_installationfiles.bat " mi esce un errore relatico a dei file *.typ per cui dice che utilizzerà i suoi file di default con fid 7637 invece di crearli con il fid che indico io ....

adesso devo capire perchè genera l'errore ..... ma questo lo farò in un altro momento ....
se qualcuno di voi peròha gia la risposta ...benvenga .....


ciao ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, oggi ho provato a caricare sull'HCX le mie mappe garmin (sbloccate) piu' openMtbItaly, Slovenia e Croazia, ma sul gps mi appare il messaggio "impossibile sbloccare le mappe".
Dove ho sbagliato?http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/grattata.gifhttp://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/grattata.gif
...le mappe garmin le hai sbloccate solo per vederle in mapsource o òe hai sbloccate anche per caricarle sul gps??'
...fai così apri mapsource < utilità < gestisci prodotti mappe < sblocca regioni e li ti compaiono tutte le mappe sbloccate pronte per essere caricate sul navigatore....se li non ti compare niente vuol dire che le hai sbloccate solo per la visione in mapsource....se così non fosse prova a lanciare una mappa alla volta verso il garmin così da capire qual'è la mappa che crea problemi...:medita:
 
Ho provato a scaricare le mappe dal sito di seguito elencato
[url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/mtbitaly.7z.zip[/URL]

Quando cerco di aprire il file zip mi dà questo messaggio di errore che traduco:
Impossibile aprire il file: sembra non essere un valido archivio (diciamo un file zip non valido). se il file proviene da un download, provare a riscaricare il file.

Ho provato a riscaricare il file, anche in giorni diversi, ma ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie
 

mbaro

Biker superioris
Ho provato a scaricare le mappe dal sito di seguito elencato
http://openmtbmap.x-nation.de/maps/mtbitaly.7z.zip[url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/mtbitaly.7z.zip[/URL]

Quando cerco di aprire il file zip mi dà questo messaggio di errore che traduco:
Impossibile aprire il file: sembra non essere un valido archivio (diciamo un file zip non valido). se il file proviene da un download, provare a riscaricare il file.

Ho provato a riscaricare il file, anche in giorni diversi, ma ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie

lo apri con winzip? prova ad installare questo:

http://www.7-zip.org/
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato a scaricare le mappe dal sito di seguito elencato
http://openmtbmap.x-nation.de/maps/mtbitaly.7z.zip[url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/mtbitaly.7z.zip[/URL]

Quando cerco di aprire il file zip mi dà questo messaggio di errore che traduco:
Impossibile aprire il file: sembra non essere un valido archivio (diciamo un file zip non valido). se il file proviene da un download, provare a riscaricare il file.

Ho provato a riscaricare il file, anche in giorni diversi, ma ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie

lo apri con winzip? prova ad installare questo:

[url]http://www.7-zip.org/[/URL]
...e qui come sempre ci cadono in parecchi....è un file.7z.zip...e molti win.rar se non aggiornati non riescono ad aprirlo...come ti ha suggerito mbaro ti scarichi 7zip...lo installi tasto dx sull'archivio e scegli 7zip < apri...e il gioco è fatto...oppure cancelli l'estensione7z dal file...il mio consiglio comunque è di installare 7zip che è anche più veloce nell'estrarre i file dall'archivio....:spetteguless:....:celopiùg:
 

spoke

Biker novus
13/7/09
15
0
0
trieste
Visita sito
Ciao scratera, sono rientrato ora dal lavoro.
Le mappe sono sbloccate anche per il gps (le garmin) e da sole hanno sempre funzionato, come da sole mi funzionano anche le Open. Il problema del messaggio "impossibile sbloccare le mappe" me lo da quando voglio inserirle assieme (creare un unica immagine). Non e' che devo sbloccare anche le openmtb? , se si' con quale ID o FID?
Ciao grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao scratera, sono rientrato ora dal lavoro.
Le mappe sono sbloccate anche per il gps (le garmin) e da sole hanno sempre funzionato, come da sole mi funzionano anche le Open. Il problema del messaggio "impossibile sbloccare le mappe" me lo da quando voglio inserirle assieme (creare un unica immagine). Non e' che devo sbloccare anche le openmtb? , se si' con quale ID o FID?
Ciao grazie
...no ...le osm se vai a leggere in mapsource < gestione prodotti mappe te le da come mappe non bloccabili....il problema stà da un'altra parte...se mi dici che le garmin da sole e le open da sole funzionano allora devono pure funzionare assieme...prova a descrivermi il procedimento che fai per inviare le mappe alla memoria del garmin....:nunsacci:
 

spoke

Biker novus
13/7/09
15
0
0
trieste
Visita sito
Tolgo la micro sd dall,etrex la inserisco nel pc, cancello l'immagine delle garmin e da ms invio la nuova immagine con le stesse garmin+le open (logicamente con gli stessi codici di sblocco delle garmin che hanno sempre funzionato con gli stessi).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e fin qua non ci piove...io normalmente la msd non la tolgo dal garmin come pure non cancello niente...si arrangia mapsource a fare tutto...e invio contemporaneamente le garmin trek dolomiti, le garmin transalpine, le openmtbitaly, le openmtb austria e svizzera se non che anche le relative srtm sempre di open e non ho nessunissimo problema...:nunsacci:...il garmin è sempre lo stesso spero e immagino anche perchè se non lo fosse le garmin necesiterebbero di un nuovo codice di sblocco...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...spoke mi viene da domandarti una cosa:
...non è che per caso quando mi dici che le garmin le legge è perchè usi una msd della garmin con le mappe già caricate dalla garmin?...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo