OpenMtbMap.org in Italiano

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Nessuno mi risponde?

grazie

f.

Probabilmente nessuno conosce viewranger...
Considera che la discussione è nata per avvisare che è disponibile la versione in italiano di un sito che tratta di mappe osm "trattate" per essere visibili sui dispositivi Garmin, quindi non c'entra nulla con viewranger (io stesso non l'ho mai sentito nominare, non usando un nokia...)

Prova ad aprire una discussione apposita (con un titolo furbo e indicativo, non tipo "Aiuto!" come se ne vedono a volte :-) ) e se sei fortunato qualcuno che usa lo stesso software potrebbe risponderti :-)

• Mi piace
Reactions: Pier88

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Probabilmente nessuno conosce viewranger...
Considera che la discussione è nata per avvisare che è disponibile la versione in italiano di un sito che tratta di mappe osm "trattate" per essere visibili sui dispositivi Garmin, quindi non c'entra nulla con viewranger (io stesso non l'ho mai sentito nominare, non usando un nokia...)

Prova ad aprire una discussione apposita (con un titolo furbo e indicativo, non tipo "Aiuto!" come se ne vedono a volte :-) ) e se sei fortunato qualcuno che usa lo stesso software potrebbe risponderti :-)

Grazie. Effettivamente hai ragione, anche se ho scritt qua perchè ho visto che il 3d è stato aperto da qualcuno che collabora attivamente al progetto delle mappe open e quindi speravo fosse in grado di rispondermi anche per viewranger (che è un software per cellulari piuttosto noto, non solo per nokia, ma anche per altre marche (android symbian e Apple).

Nel frattempo avevo scritto al servizio di assistenza del software, in mancanza di loro risposta seguirò il tuo consiglio! ;)

ciao e grazie

f.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grazie. Effettivamente hai ragione, anche se ho scritt qua perchè ho visto che il 3d è stato aperto da qualcuno che collabora attivamente al progetto delle mappe open e quindi speravo fosse in grado di rispondermi anche per viewranger (che è un software per cellulari piuttosto noto, non solo per nokia, ma anche per altre marche (android symbian e Apple).

Nel frattempo avevo scritto al servizio di assistenza del software, in mancanza di loro risposta seguirò il tuo consiglio! ;)

ciao e grazie

f.

Ecco, non si finisce mai di imparare, non sapevo esistesse per Android: ora lo provo :-)

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

ciao e grazie

f.
Ciao,
a suo tempo ci avevo provato, ma non essendo sufficientemente "formato" nel campo informatico, mi ero piantato.
Da quello che ho potuto capire, il procedimento è piuttosto semplice, si tratta di modificare il file glcfg.xml che trovi nella cartella config di viewranger. Per la comprensione dei valori ti suggerisco xml notepad rende abbastanza semplice la lettura dei valori.
In pratica si dovrebbe aggiungere all'ultimo ramo (online maps) quello di interesse.
Poi dovrebbe aggiungersi una cartella al ramo MapCache\_PAlbTN con un codice numerico che identifica il tipo di sorgente delle tracce.
Vedi se riesci a capirci di più:spetteguless:

Lorenz87

Biker novus
18/5/11
13
0
0
37
Forli
Visita sito
Ciao, riapro il tread perchè voglio tracciare la mia zona.
Ho iniziato a valorizzare le openstreetmap direttamente dal programma on-line.
Si parte da queste segnando i sentieri o le openmtbmap sono del tutto a parte? Come si tracciano le openmtbmap?

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao, riapro il tread perchè voglio tracciare la mia zona.
Ho iniziato a valorizzare le openstreetmap direttamente dal programma on-line.
Si parte da queste segnando i sentieri o le openmtbmap sono del tutto a parte? Come si tracciano le openmtbmap?

Hai le idee un po' confuse :-)
Tutto "nasce" mappando su OpenStreetMap; le OpenMTBMap sono uno dei vari "estratti" per usarle sul campo con un Garmin.

Dai un'occhiata al WIKI di OSM e occhio a non fare danni ;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo