On One Inbred Monstercross

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
x leepaolo

io intendevo comprare il telaio FARGO e spostarci i componenti che hai sulla onone

leggi il blog del nostro YODA... [URL]http://marcopedala.com/2013/03/21/salsa-fargo-in-sella/[/URL]


Si seguo spesso il blog di Yoda, grande ammirazione per lui!
La mia idea è di vendere questa bici in blocco e rifarmela con componenti top di gamma (o quasi).
Non che questa sia montata male, ma siccome voglio tenermela come unica bici voglio farmela un po' esotica, quindi questa preferisco venderla in blocco, ha più senso.
 

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Facendo ricerca su monstercross ho trovato queste foto:


Handlebars Galore by bundokbiker,


Handlebars Galore by bundokbiker

Mi interessa l'idea del manubrio jones loop bar che permette piu posizioni delle mani e un maggior confort ma senza cambiare posizione sulla bici e senza usare attacho corto e angolato su un telaio mtb normale (a differenza di un telaio come salsa fargo).
Il problema é anche che un manubrio drop richiede comandi da strada specifici, mentre su un manubrio jones posso uzare comandi che gia posiedo.
Qualcuno gli ha provato e puo dare qualche gudizio?
E una alternativa valida a un manubrio drop per monstercross?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Da un idea nata da questo topic ho realizzato la mia monstercross utilizzando anch'io un telaio Inbread inutilizzato.
Versione economica, utilizzando un vecchio ma sempre valido gruppo XT 8v con comandi cambio Shimano Ultegra Bar End, leve freno Tektro x V-brake e freni a disco meccanici Avid BB5....

DSCF0942_zps9548d848.jpg
 

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
ciao Tutankamon
complimenti, ora ti racconto della mia:
dopo essere partita come front+geared, diventata rigid+ geared, ss rigid la mia Inbred si è trasformata in una monstercross,
poi, per giustificare l'Investimento, poco a dire il vero, l'ho utilizzata alla 24h di Roma.
il commento più bello è stato : "ma come ti è venuto in mente di farti sto Frakenstin?"
quindi la MIA è stata riconosciuta ufficialmente come MONSTERCrosss
 

Allegati

  • sportograf-43205380_lowres.jpg
    sportograf-43205380_lowres.jpg
    61,9 KB · Visite: 78
  • sportograf-43217632_lowres.jpg
    sportograf-43217632_lowres.jpg
    60,2 KB · Visite: 70

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
uso monsterscross da parecchi anni, al momento non ne ho una ma ho una bici da ciclocross che uso come mountain bike ( e infatti pizzico parecchio).

L'assetto con drop è tutt'altro che irrazionale, e permette di tirare da paura in salita, oltre ad aggiungere comfort.

Ho un Nitto moustache (un onone mungo ipercostoso) e un drop vintage Specy Rockombo, ma penso che i manubri attuali Salsa siano decisamente migliori.

Che dire... aspetto di cambiar bici per rifarne uno con pezzi low cost....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo