On-One Fatty Bundle kit

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
io l'ho fatto, un 30t della on one a soli 30 euro con dietro un 42 al posto del 17, altri 60 euro, poi ho messo pure un cambio X9 typ2, 60 euro, ma ho trovato un prezzaccio, però sappi che gli x9 a tensione forzata non costano più 200 euro ma si trovano facilmente a 80 euro! Sono stato costretto a cambiare anche il cambio perche avevo scassato l'x5 in dotazione ma va bene cosi altrimenti, come dice il tuo mecc, avrei dovuto mettere forzatamente anche un tendicatena che con il typ2, o shimano plus, non serve!

Detto questa informazione ti dico un mio pensiero del quale sono fortemente convinto:
la singola sulle fat è la più grossa cavolata che si possa fare, specialmente con l'11 rapporti che non ti permette di andare sotto il 28t (ora esistono i 26t ma è ancora troppo duro in salita e troppo agile in pianura)
La on one è passata dalla singola alla doppia di serie proprio per le lamentele degli utenti! Non bisogna andare dietro ad una manega di XCisti talebani del peso e dell'andar veloce a tutti i costi, chi va di fat ha in testa grandi montagne e ore e ore seduto sul sellino! che ci fa con rapporti massacra gambe!? Bisogna tenere anche presente che i ruotoni da 29er e la massa rotante più elevata di una normale frontina da XC abbisognono comunque a parità di wat di potenza un rapporto più agile!
Perchè rinunciare alle 20v con un range di rapportatura più ampio? per il peso? perchè esteticamente la guarnitura ci guadagna? perche andar di duro fa più figo? come facevano i BdCisti con il 39t, poi passati al 34t, che schifavano la tripla come una vergogna sebbene avevano 30 anni per gamba!!!

Io a tutte queste domande ho trovato un compromesso, ho la singola da 30T con cui ci faccio tutto quello che non è esageratamente duro, però...
ho mantenuto il 22, là nascosto piccino piccino, senza deragliatore e senza manettino, pronto ad ogni evenienza a tirarmi fuori dai guai sulle erte salite, quando sono provato dalla stanchezza e dai crampi lui, il 22, è pronto con una semplice cambiata a mano a darmi una mano!!!

sulla mia FATTY ho la doppia singola!!! :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
Su fatto del monocorona non posso darti che ragione!!! Io pero non trovo utile il doppio mono....nel senso che per i giri che faccio io preferisco avere il deragliatore anteriore ... Bazzico zone abbastanza "mosse" e mi scoccia dover fermarmi tutte le volte che mi trovo un muro per cambiare corona...poi dovrei ripartire da fermo e non mi piace proprio.... Questione di gusti e di terreni...se ho diversi su e giu preferiaco avere 500gr in piu ma essere anche piu comodo!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Un' aggiornamento ruote per nomad, credo che a bassa pressione tendi a stallonare, sull' anteriore con camera sono sceso sotto lo 0,2 senza nessun problema mentre dietro con lattice mi sono ritrovato la ruota sgonfia dopo la pausa birra, nessun buco ed un po' di lattice sui bordi del cerchio... per quel che mi riguarda rimetteró la camera.... appena ne ho voglia...��

beh, 0.2 è un po' ESAGERATAMENTE pochino!!! mi accontenterei di un 0.4
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Su fatto del monocorona non posso darti che ragione!!! Io pero non trovo utile il doppio mono....nel senso che per i giri che faccio io preferisco avere il deragliatore anteriore ... Bazzico zone abbastanza "mosse" e mi scoccia dover fermarmi tutte le volte che mi trovo un muro per cambiare corona...poi dovrei ripartire da fermo e non mi piace proprio.... Questione di gusti e di terreni...se ho diversi su e giu preferiaco avere 500gr in piu ma essere anche piu comodo!!!

certamente... io solitamente salgo in vetta fino a dove il signore mi dice basta, oltre non si va! e poi scendo ;-)
comunque con il 30 ci fai di tutto se dietro hai il 42 come me
inoltre con il 22 ci fai tutto se ti trovi in vero of road con continui su e giù, anche inserendo il 22 con l'11 dietro se sei stato accorto di mettere la catena al limite del 30/42... ecco perchè il 30 e non il 32 che avrei preferito, poi con il 22/11 avrei avuto la catena lassa nonostante il cambio type2 (indispensabile assieme al 30 anticaduta se si vuol fare la doppia singola)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Sabato ho testato ben bene la mia fatty con i cerchi da trial larghi 47mm!!!
Bhe non me lo so spiegare ma gonfiato a 0,8 sia a salire che a scendere su single trek sassoso con foglie bagnate e sassi zero problemi di tenuta e confort ottimo...4,5km a canna 40/45kmh... Sono arrivato in fondo senza aver mai avuto problemi di aderenza o tenuta...zero mal di braccia o schiena...ho notato solo su un piccolo tratto asfaltato...che in curva il posteriore "sbattacchiava un pelo"...come con le moto da strada... Ma non ho mai perso il controllo...conclusione(che in verita' mi aveva gia spiegato chi me le ha consigliate)confort elevato a pressione leggermente superiore!!!!

Ottimo
Adesso devo solo aspettare che a gennaio i polacchi rimpolpino il magazzino, adesso purtroppo quei cerchi sono sold out già da qualche settimana. Quindi tu se non sbaglio hai riciclato mozzi e raggi originali sostituendo solo i nipple con quelli da 16mm giusto?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
dai ragazzi datemi una mano sarebbe la mia prima fat per le nevi di questo inverno
la limited edition a 799 £ potrebbe essere la base di partenza ma in che cosa differisce da quella a 999£ in pronta consegna?
poi in customise dovrei personalizzare:
speed chain 10 £ si o no?
fork carbon sicuramente si 100 £ bianca o nera?
handlebars quale e che larghezza?
pedals pro 19.99 si o no?
stem quale che lunghezza?
tyres vee rubber neri 10 £ devo aggiungere altri 2 onone floater 29,99 x 2 £ ?
dicono current build queue 5/6 gg mi fido o devo chiedere conferma?
sono 1,78 mt quindi taglia M
gradita ogni altra osservazione o suggerimento
grazie e saluti piero
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
dai ragazzi datemi una mano sarebbe la mia prima fat per le nevi di questo inverno
la limited edition a 799 £ potrebbe essere la base di partenza ma in che cosa differisce da quella a 999£ in pronta consegna?
poi in customise dovrei personalizzare:
speed chain 10 £ si o no?
fork carbon sicuramente si 100 £ bianca o nera?
handlebars quale e che larghezza?
pedals pro 19.99 si o no?
stem quale che lunghezza?
tyres vee rubber neri 10 £ devo aggiungere altri 2 onone floater 29,99 x 2 £ ?
dicono current build queue 5/6 gg mi fido o devo chiedere conferma?
sono 1,78 mt quindi taglia M
gradita ogni altra osservazione o suggerimento
grazie e saluti piero
Il mio consiglio è questo: comprala così come è aggiungendo forca c. nera e ragnetto per forca e poi comprati un bel jumbo jim da 4.8 da montare davanti al posto della rosa (più grosso a pari peso per divertirti in discesa). Dietro tieni la gomma rosa e usa anche quella bella sgonfia così ti proteggi e la consumi prima possibile. Stesso destino per la seconda gomma rosa che conservi e rimonti dietro. Futuri upgrade essenziali: camere leggere o conversione t.less secondo le esperienze dei nostri fat...relli, manubrio in carbonio di larghezza e rise che vedrai guidando gli originali, pipa più leggera e luga quanto lla esperienza di nuova guida fat ti dirà. Per il resto c' è tempo e portafoglio da riempire prima. Metti in vendita aprezzi stracciati i componenti che smonti. Solo così mi sembra che abbia senso comprarla a quel prezzo. Gigi.
 

minimatte77

Biker serius
ecco la mia alla prima uscita ...

IMG_A.jpg


Sono più felice di un bambino....
:-):-):-):-)
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Il mio consiglio è questo: comprala così come è aggiungendo forca c. nera e ragnetto per forca e poi comprati un bel jumbo jim da 4.8 da montare davanti al posto della rosa (più grosso a pari peso per divertirti in discesa). Dietro tieni la gomma rosa e usa anche quella bella sgonfia così ti proteggi e la consumi prima possibile. Stesso destino per la seconda gomma rosa che conservi e rimonti dietro. Futuri upgrade essenziali: camere leggere o conversione t.less secondo le esperienze dei nostri fat...relli, manubrio in carbonio di larghezza e rise che vedrai guidando gli originali, pipa più leggera e luga quanto lla esperienza di nuova guida fat ti dirà. Per il resto c' è tempo e portafoglio da riempire prima. Metti in vendita aprezzi stracciati i componenti che smonti. Solo così mi sembra che abbia senso comprarla a quel prezzo. Gigi.
A proposito di jumbo jiim....qualcuno li ha gia acquistati da qualche parte!?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Il mio consiglio è questo: comprala così come è aggiungendo forca c. nera e ragnetto per forca e poi comprati un bel jumbo jim da 4.8 da montare davanti al posto della rosa (più grosso a pari peso per divertirti in discesa). Dietro tieni la gomma rosa e usa anche quella bella sgonfia così ti proteggi e la consumi prima possibile. Stesso destino per la seconda gomma rosa che conservi e rimonti dietro. Futuri upgrade essenziali: camere leggere o conversione t.less secondo le esperienze dei nostri fat...relli, manubrio in carbonio di larghezza e rise che vedrai guidando gli originali, pipa più leggera e luga quanto lla esperienza di nuova guida fat ti dirà. Per il resto c' è tempo e portafoglio da riempire prima. Metti in vendita aprezzi stracciati i componenti che smonti. Solo così mi sembra che abbia senso comprarla a quel prezzo. Gigi.

grazie Gigi per la risposta,allora forca c. nera, cos'è il ragnetto?
le gomme rosa non le sopporto proprio,i vee rubber neri non vanno bene?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cavoli mi sono perso una occasione unica?
Be dai in ogni caso ho capito che aspetto l'occasione
Grazie Bobo

Emil

prova a vedere qui se ti può interessare

dai ragazzi datemi una mano sarebbe la mia prima fat per le nevi di questo inverno
la limited edition a 799 £ potrebbe essere la base di partenza ma in che cosa differisce da quella a 999£ in pronta consegna?
poi in customise dovrei personalizzare:
speed chain 10 £ si o no?
fork carbon sicuramente si 100 £ bianca o nera?
handlebars quale e che larghezza?
pedals pro 19.99 si o no?
stem quale che lunghezza?
tyres vee rubber neri 10 £ devo aggiungere altri 2 onone floater 29,99 x 2 £ ?
dicono current build queue 5/6 gg mi fido o devo chiedere conferma?
sono 1,78 mt quindi taglia M
gradita ogni altra osservazione o suggerimento
grazie e saluti piero

grazie Gigi per la risposta,allora forca c. nera, cos'è il ragnetto?
le gomme rosa non le sopporto proprio,i vee rubber neri non vanno bene?

allora, quella con le gomme rosa a 1000 euro è un vero affare e la bike è già pronta bella e buona, buona perchè i componenti sono i medesimi della top da 300 euro in più... almeno così sembra dalle specifiche
[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATLTD/on-one-fatty-limited-edition-fat-bike[/URL]

... con i 300 euro risparmiati ti compri la forka in carbon

[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/FOOOCFAT/on-one-carbon-fatty-fork[/URL]

bianca o nera non importa ma è meglio che chiedi in email quale è veramente disponibile perche gli inglesi mettono vendita nel sito come disponibile anche ciò che arriverà fra 3 mesi :spetteguless:

e se ti riesce metti in vendita quella in acciaio ad una cicca di tabacco tanto per far cassa e con i soldi che ancora ti rimangono ci compri pure 2 ottime gomme ON ONE floather

[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/TYOO26FAT/on-one-floater-fat-tyre[/URL]

le vee ruber mission nere lasciale perdere che sono pessime e pesanti, quelle rosa le regali all'asilo di quartiere per farci il dondolo almeno cosi vengono utilizzate... la fatty xè come el mas_cio (maiale)... non se buta via gnente!!! :smile:

la tua misura è la M senza indugi e il ragnetto per forca devi ordinarlo con la forcella in carbonio appositamente, quello in dotazione sulla forcella in acciaio non va bene perchè a ragno vero e proprio mentre quello per il carbonio deve essere ad espander, pena il rischio di rompere il canotto della forcella :il-saggi:

yes [URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/FSPXFCENT/planet-x-carbon-fork-bung-(team-alu-carbon-fatty-fork[/URL])

e non dimenticarti il forcellino di scorta

[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/FSOOFATMH/on-one-fatty-mech-hanger[/URL]
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
grazie Gigi per la risposta,allora forca c. nera, cos'è il ragnetto?
le gomme rosa non le sopporto proprio,i vee rubber neri non vanno bene?
Il ragnetto è l' expander che si infila nel cannotto e che è compatibile con la forca in carbonio. Il senso di consumare una gomma rosa per volta (ovviamente) nel posteriore è che le usi e non le "butti via" per poi comprarti una buona e iniziare a facilitare le pedalate in salita. Se lo consideri questo obbrobrio estetico perchè non compri la versione con le floater a e. 200 in più (se la vendono ancora)?.....Ciao.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il ragnetto è l' expander che si infila nel cannotto e che è compatibile con la forca in carbonio. Il senso di consumare una gomma rosa per volta (ovviamente) nel posteriore è che le usi e non le "butti via" per poi comprarti una buona e iniziare a facilitare le pedalate in salita. Se lo consideri questo obbrobrio estetico perchè non compri la versione con le floater a e. 200 in più (se la vendono ancora)?.....Ciao.

con i soldi risparmiati comprando la rosa, poco meno di 250 euro, ci compri le gomme on one e pure la forca in carbonio = stessi soldi con una forca in carbon e due gomme rosa buone per il parcogiochi in più .... !!!!!!
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
con i soldi risparmiati comprando la rosa, poco meno di 250 euro, ci compri le gomme on one e pure la forca in carbonio = stessi soldi con una forca in carbon e due gomme rosa buone per il parcogiochi in più .... !!!!!!

...ma se io ordinassi la limited edition(gomme rosa)con la forcella in c. come opzione
dovrei ricevere la forcella giá montata senza dover ordinare il ragnetto apposito?
i forcellini di scorta uno o due?
grazie ancora a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo