On-One Fatty Bundle kit

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
MINKIA 50e!!
prima voglio provare le teste di altri QR che ho in casa, perche' alla fine esce solo dal lato deragliatore, ne ho di shimano, in acciaio etc, poi voglio provare a spostare la rondella zigrinata nella parte interna al telaio, ovvero dove il mozzo va' in battuta, l'alluminio e' piu' morbido dovrebbe penetrare, infine provero' con a costruire una linguetta di sicurezza autocostruita. Se dovessi fallire, comprero' a 18e' circa il QR solo posteriore:omertà:

Metto foto piu' tardi!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io con l'hope a post e il dtswiss(quello che ha la leva che si avvita) ho risolto definitivamente..gia un'anno fa!
:nunsacci:

MINKIA 50e!!
prima voglio provare le teste di altri QR che ho in casa, perche' alla fine esce solo dal lato deragliatore, ne ho di shimano, in acciaio etc, poi voglio provare a spostare la rondella zigrinata nella parte interna al telaio, ovvero dove il mozzo va' in battuta, l'alluminio e' piu' morbido dovrebbe penetrare, infine provero' con a costruire una linguetta di sicurezza autocostruita. Se dovessi fallire, comprero' a 18e' circa il QR solo posteriore:omertà:

Metto foto piu' tardi!

secondo me fai bene a tentare vie alternative, la soluzione a volte è dietro l'angolo!... io dopo che ho sverniciato (senza carteggiare naturalmente) ho risolto il problema senza ausilio di altri QR
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ALLELUJAH!

Finalmente ho montato il deragliatore anteriore! Un normalissimo deore 2x10 a fascetta high clamp da 15€...con un dremel e un pò di pazienza per limare le zone critiche della gabbia e dei finecorsa fuziona molto bene, la cambiata è secca e precisa. A voler essere pignoli giusto con la corona da 22 la catena sfrega leggermente sull'interno della gabbia del deragliatore con i 3 pignoni più grandi, ma va benissimo così. A breve la prova su campo :mrgreen:

jqnvxl.jpg
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
20140911_170315.jpg


ieri primo acquazzone che non si vedeva dallo scorso inverno! dopo l'ufficio ne approfitto, sgonfio un po', e via oltre 10km di spiaggia compatta a gran velocita', un piacere unico lasciarsi alle spalle traffico e asfalto e pedalare accanto al mare!!

Ieri si e' anche tinta l'Etna di bianco, a presto le prove su neve!!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
ieri sono arrivati i qr hope, non sò se saranno la soluzione al problema, ma posso dirvi che sono un'altra categoria a quel prezzo :OOO:,mettendoli a confronto con gli originali sono ancora più convinto che il problema siano i qr di bassa qualità della on one...


bella la Sicilia.......dovremmo organizzare una bel giro sull'Etna con le meno magre!!!!:smile::smile:
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
ieri sono arrivati i qr hope, non sò se saranno la soluzione al problema, ma posso dirvi che sono un'altra categoria a quel prezzo :OOO:,mettendoli a confronto con gli originali sono ancora più convinto che il problema siano i qr di bassa qualità della on one...


bella la Sicilia.......dovremmo organizzare una bel giro sull'Etna con le meno magre!!!!:smile::smile:

Se vorrete onorarmi della vostra presenza saro lieto di fare gli onori dell'isola.
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
ALLELUJAH!

Finalmente ho montato il deragliatore anteriore! Un normalissimo deore 2x10 a fascetta high clamp da 15€...con un dremel e un pò di pazienza per limare le zone critiche della gabbia e dei finecorsa fuziona molto bene, la cambiata è secca e precisa. A voler essere pignoli giusto con la corona da 22 la catena sfrega leggermente sull'interno della gabbia del deragliatore con i 3 pignoni più grandi, ma va benissimo così. A breve la prova su campo :mrgreen:

jqnvxl.jpg
Grande...sei riuscito a modificarlo e farlo andar bene alla fine!!!!ma hai abbassato i finecorsa!?..io ho un 3v...dici che va bene lo stesso!?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Grande...sei riuscito a modificarlo e farlo andar bene alla fine!!!!ma hai abbassato i finecorsa!?..io ho un 3v...dici che va bene lo stesso!?

No il 3v non va bene. O meglio, all'inizio ho cercato di adattare un 3v (slx) e anche se la cambiata funzionava, in base a come lo posizionavo a causa della conformazione della gabbia la catena ci strisciava contro con la maggior parte dei pignoni o con il 22 o con il 36 inserito. Non sono riuscito a trovare un buon compromesso. Invece con il 2v sì e ha anche una cambiata nettamente più precisa che con il 3v
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
No il 3v non va bene. O meglio, all'inizio ho cercato di adattare un 3v (slx) e anche se la cambiata funzionava, in base a come lo posizionavo a causa della conformazione della gabbia la catena ci strisciava contro con la maggior parte dei pignoni o con il 22 o con il 36 inserito. Non sono riuscito a trovare un buon compromesso. Invece con il 2v sì e ha anche una cambiata nettamente più precisa che con il 3v
In pratica hai limato il dentino del finecorsa in modo da farlo uscire di piu...ed hai avvitato tutta la vite per non farlo rientrare troppo!!?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
In pratica hai limato il dentino del finecorsa in modo da farlo uscire di piu...ed hai avvitato tutta la vite per non farlo rientrare troppo!!?

no la vite del finecorsa interno l'ho tolta del tutto. Quella originale era troppo corta, mettendone una più lunga andava a interferire con lo "sbracciamento" del deragliatore verso l'esterno. Ho limato la battuta del finecorsa esterno, il braccetto dove si fissa il cavo, una parte del corpo centrale e la parte inferiore esterna della gabbia (quella che si interfaccia con al corona grande) per poter posizionare il deragliatore il più in basso possibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo