OMC DOLOMITICO 2013 - 20.000 Alleghe sopra i Monti Pallidi

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
attachment.php


però non me riciclà le foto dei laghi di pilato :smile::smile:

bellissima questa very very good :up:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
7 amici, 4 giorni, 115 km, quasi 5000 metri di dislivello. Questi alcuni dei numeri dell’indimenticabile avventura Dolomitica 2012 by UAM, che ha toccato i gruppi montuosi Catinaccio, Odle e Sciliar, baciata da un meteo praticamente perfetto.


1° Giorno - Dal Catinaccio allo Sciliar: Rif. Preuss, Passo Principe, Passo e lago d’Antermoia, Passo Ciaregole, Val Duron, Alpe di Tires, Rif. Bolzano.


2° Giorno - Dallo Sciliar alle Odle: Prugelweg, malga Seggiola, Laghetti di Fiè, Siusi (Compatsch), Ortisei (Rasciesa), malga Brogles, Rif. Geisler


3° Giorno - Periplo delle Odle: Val di Funes, Rif. Genova, Furcia, malga Medalges, Forcella de la Roa, Rif. Firenze, Col Raiser


4° Giorno - Sulla via del ritorno: pendici Monte Pic, San Giacomo, Ortisei (Mont Seuc), Alpe di Siusi (Floralpina), Val Gardena, Passo Duron, malga Sassopiatto, Rif. Micheluzzi, Val di Fassa.

Cominciamo bene
dsc04372a.jpg


Narcisi e Vajolet
dsc04395aq.jpg


Andrea on the rocks
dsc04418mwm.jpg


Tottero volante
dsc04419j.jpg


Mario, Sibillini style
dsc04424ze.jpg


Antermoia, il lago
dsc04438s.jpg


Antermoia, vallata
dsc04442x.jpg


I cugini di montagna
dsc04451b.jpg


Terun
dsc04473g.jpg


Si balla
dsc04489ce.jpg


Dal produttore . . .
dsc04492r.jpg


. . . al consumatore.
dsc04494v.jpg


Intergatori
dsc04500g.jpg


Sul tecnico
dsc04508m.jpg


Prugelweg sentiero di tronchi
dsc04523q.jpg


Laghetto di Fiè
dsc04526y.jpg


Recupero meccanizzato
dsc04531hq.jpg


Intervallo, Dolomitiche
dsc04538jy.jpg


Sassolungo e Sassopiatto
dsc04543ia.jpg


Autovelox
dsc04561l.jpg


Rododendri & co.
dsc04564j.jpg


Notte fonda sulle Odle, Spagna - Italia 4-0
dsc04577sy.jpg


Tavolozza
dsc04591od.jpg


Standing ovation
dsc04597g.jpg


Trenino delle Odle
dsc04602kh.jpg


Tornante con vista
dsc04605ez.jpg


La roccia tra le rocce
dsc04612d.jpg


Zig zag
dsc04626p.jpg


Il riposo della guerriera
dsc04643c.jpg


Modelli in passerella
dsc04644n.jpg


In fuga
dsc04653d.jpg


Muuuuu
dsc04608f.jpg



Una giornata su tutte?! La terza, con partenza la mattina presto attraverso il fantastico sentiero dei rododendri, colazione coi fiocchi alla malga Gamp, leggera pioggia sulla salita verso il rif. Genova che lascia spazio al sole salendo al Furcia, panorama mozzafiato verso l’incredibile Forcella de la Roa, bella discesa tecnica, rif. Firenze e 2 ore tra idromassaggio panoramico, sauna e chiacchiere rilassanti al Col Raiser.

Una discesa su tutte?! La nr. 6 dal Monte Pic passando per la chiesa di San Giacomo e arrivando fino ad Ortisei. C’è tutto!!! Senza dimenticare però i 1.400 metri della mitica Prugelweg.

Una salita su tutte?! Quella dalla malga Gamp fino al Furcia, varia sia come terreno, panorami e condizioni meteo, con il premio finale di un fantastico colpo d'occhio.

Un panorama tra i tanti?! E’ ardua, quindi un ex aequo tra quello godibile dal Passo d’Antermoia e quello offerto dalla Forcella de la Roa, non a caso i due punti più alti dell’intero giro.

Il miglior rifugio?! Sicuramente il Preuss, nel cuore del Catinaccio sotto le torri del Vajolet, con ospitalità e cucina da ricordare.

Il più bel sentiero?! Il nr. 35 delle Odle, da me soprannominato “dei rododendri”, un autentico giardino sotto spettacolari pareti rocciose.

La flora?! Stelle alpine sui balconi come fossero gerani, rododendri in fiore, clematidi di ogni tipo.

La fauna?! Le marmotte che attraversano il sentiero dopo malga Medalges, i caprioli nel bosco scendendo verso San Giacomo, i cavalli bradi che mi corrono incontro avvertendomi che quello è il loro territorio e ultime ma non meno importanti, le cameriere della malga Tuff con i loro arrapanti vestitini tipici.

Una cosa che non mi è piaciuta?! Spagna Italia 4 -0 in casa della scorbutica crukka.

Un compagno di viaggio da preferire?! Non ci riuscirei, siete stati tutti eccezionali e quello che mi mancherà di più, oltre a quanto dettagliato sopra, sarà proprio l’allegria e l’affiatamento della splendida comitiva. Una ultima parola la voglio spendere comunque per Marioscott, che nonostante gli inconvenienti tecnici e non, ha voluto con determinazione terminare questa mitica impresa.

Olalalaaaaiiiuuuu!!!!!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
grandi tutti!!!
gli uammeri nascono sull'appennino....ma anche in territorio alpino sanno dire la loro!!! :celopiùg:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Io ne butto là un pò, il resto lo vedete su picasa....

enrosadira

DSC00059.JPG


passeggiatina serale sul catinaccio

DSC00056.JPG


il mattino ha l'oro in bocca..

DSC00070.JPG


sotto il catinaccio d'Antermoia

DSC00084.JPG


il regista

DSC00094.JPG


holaaaaaa!!!!

DSC00100.JPG


passaggino facile facile...

DSC00116.JPG


questa traversata m'ha fatto impazzire

DSC00118.JPG



salendo verso la forcella della roa

DSC00004.JPG


cartolina

DSC00001.JPG


tout de sec

DSC00067%2520%25281%2529.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: orma

tomiw

Biker popularis
28/9/07
88
0
0
Perugia
Visita sito
porkazzozza regà quanto me state a fà rosikà
però la discesa dal Bolzano, quando l'ho fatta io, tanti anni fà, era parecchio più difficile
;-)

C H E S P E T T A C O L O!!!!
Un tuffo al cuore rivedere tanti posti familiari......un tuffo ai polmoni a ripensà alla discesa dal Bolzano che mi sono dovuto rifare a piedi in salita perchè m'ero dimenticato lo zaino al rifugio....t'aricordi Stex :medita: ?

Complimenti a tutti ma con il TOTTERO la percentuale di successo è ormai garantita (scusa passolè non è una presa per il cù :))! Particolari complimenti a Violator e Fede77 azzo quanto siete in forma...che tori!!!
Grazie Abo per il report :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo