Olympia e la Fanta: è successo anche a voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierobaira

Biker novus
21/2/12
7
0
0
legnanorugby
Visita sito
Bike
Megano
visto la mole di commenti vi dico cosa ho fatto prima di avviare la discussione:
1-parlato con il venditore che ha detto la bici era arrivata già montata.
2-scritto ad Olympia che ha risposto dicendo che non fa cose del genere e che aveva detto al rivenditore che cmq anche altre marche spessorano le coppette
3- alla mia uteriore protesta mi hanno praticamente accusato di essere il colpevole perchè "Olympia è una ditta seria"
4- ho risposto ironicamente.. e ho bevuto una Fanta...:)
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
visto la mole di commenti vi dico cosa ho fatto prima di avviare la discussione:
1-parlato con il venditore che ha detto la bici era arrivata già montata.
2-scritto ad Olympia che ha risposto dicendo che non fa cose del genere e che aveva detto al rivenditore che cmq anche altre marche spessorano le coppette
3- alla mia uteriore protesta mi hanno praticamente accusato di essere il colpevole perchè "Olympia è una ditta seria"
4- ho risposto ironicamente.. e ho bevuto una Fanta...:)

si ma è palese che qualcuno ti sta prendendo x i fondelli ed imho è il sivende..... ;) inutile fare a scaricabarile... è olympia è arrivata cosi... è quello è quell'altro.... o ci vai a brutto muso .... o la vedo dura da risolvere...altrimenti devi intraprendere un azione legale....:duello::i-want-t::il-saggi:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.905
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intanto,in questo modoOlympia...si è già fatta una sana pubblicità,cosi facendo il mio amico ha recentemente dirottato la sua intenzione su altri marchi...:omertà:
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
visto la mole di commenti vi dico cosa ho fatto prima di avviare la discussione:
1-parlato con il venditore che ha detto la bici era arrivata già montata.
2-scritto ad Olympia che ha risposto dicendo che non fa cose del genere e che aveva detto al rivenditore che cmq anche altre marche spessorano le coppette
3- alla mia uteriore protesta mi hanno praticamente accusato di essere il colpevole perchè "Olympia è una ditta seria"
4- ho risposto ironicamente.. e ho bevuto una Fanta...:)

Cioè, il brand ti ha detto che loro non c'entrano e che comunque anche le altre marche fanno cose del genere ( e anche quando? non mi sembra una politica seria dire"comunque lo fanno anche gli altri", a parte che messa così sembra quasi un'ammissione di colpevolezza).
Il venditore ovviamente non c'entra nulla neanche perchè la bici arriva montata, vuoi vedere che la tua bici aveva sete, si è bevuta una fanta e non sapeva dove buttare la lattina?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ma la dimensione del telaio di 43 mm invece che 41mm è un problema di Olympia... pert questo sono rimasto sorpreso delle risposte ricevute

Sei sicuro della misura interna della scatola movimento?

Perchè le scatole PF hanno diametro da 41mm, se la tua fosse di 43 ci vorrebbero dieci giri di lamierino di lattina per portarlo al corretto spessore...

Detto questo, mi resta difficile da credere che un'azienda qualunque progetti e faccia realizzare una bici fuori standard e che vi adatti poi i componenti (quelli sì standard) con una soluzione del genere.
 

pierobaira

Biker novus
21/2/12
7
0
0
legnanorugby
Visita sito
Bike
Megano
forse non è proprio 43 mm, tieni conto però che quando ho aperto le calotte sono uscite senza nessuno sforzo... ho visto un tutorial su internet dove per riuscire ad estrarle è necessario invece usare un estrattore speciale, altrimenti non si muovono assolutamente! Se non era 43mm era comunque molto più di 41...:nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Intanto,in questo modoOlympia...si è già fatta una sana pubblicità,cosi facendo il mio amico ha recentemente dirottato la sua intenzione su altri marchi...:omertà:

...secondo mè quella che invece ci stà guadagnando seriamente di più , è la Fanta , che dà oggi diverrà un elemento essenziale dà tenere nello zaino per i biker , in caso di riparazioni d'emergenza ! :smile::smile::smile:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
visto la mole di commenti vi dico cosa ho fatto prima di avviare la discussione:
1-parlato con il venditore che ha detto la bici era arrivata già montata.
2-scritto ad Olympia che ha risposto dicendo che non fa cose del genere e che aveva detto al rivenditore che cmq anche altre marche spessorano le coppette
3- alla mia uteriore protesta mi hanno praticamente accusato di essere il colpevole perchè "Olympia è una ditta seria"
4- ho risposto ironicamente.. e ho bevuto una Fanta...:)
Visto che nessuno vuole prendere la colpa , vedo giusto mettere pure il nome del negozio, anche per dare un campanello d' allarme a eventuali biker della zona :nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...:smile::smile::smile:...bella questa...:celopiùg::celopiùg:

Qualcosa dopo questo topic si stà già muovendo...

pnydS87Sj


:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: alnina and Tc70

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.125
5.205
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Visto che nessuno vuole prendere la colpa , vedo giusto mettere pure il nome del negozio, anche per dare un capanello d' allarme a eventuali biker della zona :nunsacci:

se pierobaira decidesse di voler fare il nome del negozio, dovrà prima dare ai moderatori anche i suoi dati personali, e la discussione sarà spostata nella sezione L'Angolo della verità

Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi! {Forum Power}
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi.
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Se la bici fosse arrivata in negozio completa credo che il probleema lamierino sia da imputare alla azienda produttrice o chi per lei assembla magarim olimpia certe bici non. Le monta neanche arrivano gia preassemolate e le spedisce .
oppure il negozio ha ordinato il telaio olimpia e poi ha assemblato il tutto in negozio , accorgendosi che la sede del movimento ventrale era piu larga percui ha dovuto spessorare e ha usato una lattina in questo caso fanta .
avesse almemo raschiato via le scritte , ci si poteva cascare in quanto poteva essere un componente per spessorare in caso di una misura leggerme n te fuori tolleranza .
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Impossibile che sia la casa madre a farlo per la semplice difficolta nel reperire Fanta. Idea mia, se dovesse farlo acquisterebbe dei laminati di dimensione correttamente calibrata. Il prezzo per pezzo sarebbe comunque irrilevante.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Appunto, potevano usare uno spessore neutro non la lattina di Fanta, ci facevano migliore figura.....
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Siam proprio sicuri che non sia tutta un enorme cavolata?
Sarebbe come comprare dei parafanghi bellissimi , girarlo e trovarci la scritta Dash...
Mi sembra veramente una soluzione troppo fai da te....la Fanta poi...
Poi per carità a volte la realtà supera ogni più improbabile fantasia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
forse non è proprio 43 mm, tieni conto però che quando ho aperto le calotte sono uscite senza nessuno sforzo... ho visto un tutorial su internet dove per riuscire ad estrarle è necessario invece usare un estrattore speciale, altrimenti non si muovono assolutamente! Se non era 43mm era comunque molto più di 41...:nunsacci:

Le calotte dei movimenti pressfit sono inserite a pressione e si tolgono anche con un banale martello... se la tolleranza della scatola è ristretta ovviamente saranno più dure ad uscire, se c'è più tolleranza usciranno con faclità.

Detto questo, ripeto che trovo inverosimile le ipotesi avanzate da qualcuno. Nessun costruttore, anche piccolissimo, di fronte ad una scatola fuori standard (e anche tre mm sarebbero MOLTO fuori standard) si azzarderebbe ad accettare i telai e meno che mai a raffazzonarli in tal maniera...
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Impossibile che sia la casa madre a farlo per la semplice difficolta nel reperire Fanta. Idea mia, se dovesse farlo acquisterebbe dei laminati di dimensione correttamente calibrata. Il prezzo per pezzo sarebbe comunque irrilevante.

Anche io la penso così non avrebbero motivo di utilizzare lattine di fanta.
Però potrebbero dare delle risposte più chiare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo