Olympia e la Fanta: è successo anche a voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusa se te lo chiedo,in parole povere che ce sta scritto,non mastico per niente l'inglese...grassie...:celopiùg:
corretta la sintesi di [MENTION=129968]belvis[/MENTION].

ora come detto non conosco le dimensioni di Olympia ma una azienda senza solide basi (fnanziarie) che ricevesse dal suo terzista un lotto di telai fuori tolleranza potrebbe non avere altra scelta che venderli ugualmente cercando di rimediare ai difetti con la minima spesa possibile. Nell'articolo si parla di rondelle economiche acquistate dai ferramenta della città per assemblare un telaio da 2000 dollari e di resina siringata nei foderi del carro per cercare di irrobustirli... qui potrebbe starci anche la lattina ritagliata per assemblare una bici che completa costa probabilmente meno di quel telaio...
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Ahahaha oddio qualcuno mi spiega di quello del manico d scopa nella forcella?! Me la sono persa.... ahahahaha cioè vorrei capire come l ha messo e a che serviva ahahaha
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Molto semplicisticamente
L'autore dell'articolo parla di quando lavorava in una società produttrice di mtb ( non dice quale) e racconta un episodio in cui in seguito a una marea di errori di progettazione fornitura e altro hanno messo (consapevolmente) in commercio un accrocchio terribile,con geometrie completamente sballate e anche pericoloso in quanto tendente a rotture.
E poi finisce dicendo che nei grandi marchi queste cose non succederebbero mai e si difende dalle accuse di dare solo recensioni positive ai suddetti grossi marchi ma lui dice che le recensioni sono sempre positive perchè le bici sono sempre buone in quanto questi marchi possono permettersi di annullare la produzone di qualcosa che non funziona mentre un piccolo marchio è " costretto" a mettere comunque il prodotto sul mercato altrimenti fallirebbe.
Leggendo l'articolo, sono quasi sicuro al 100% che parlasse della Titus e il modello era la Rockstar. Telaio che avevo comprato, ma mi era stato inviato della taglia errata e (a questo punto fortunatamente) non ce ne erano più di quella corretta, ragion per cui ho dovuto "ripiegare" su una AMS.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Leggendo l'articolo, sono quasi sicuro al 100% che parlasse della Titus e il modello era la Rockstar. Telaio che avevo comprato, ma mi era stato inviato della taglia errata e (a questo punto fortunatamente) non ce ne erano più di quella corretta, ragion per cui ho dovuto "ripiegare" su una AMS.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

be meglio cosi ... infatti stavo seguendo il tuo sviluppo sull altro treadh... a proposito nessuna novità poi?!?! magari torna ad aggiornarlo... e postaci le foto della realizzazione:i-want-t:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
be meglio cosi ... infatti stavo seguendo il tuo sviluppo sull altro treadh... a proposito nessuna novità poi?!?! magari torna ad aggiornarlo... e postaci le foto della realizzazione:i-want-t:
Ad ora nessuna novità. Ho dovuto temporaneamente accantonare il progetto, la prossima settimana lo riprendo. Avevo montato la serie sterzo, forcella, manubrio e manopole, ma ho dovuto smontare tutto perchè con le conponenti montate non entra più nello scatolone del telaio, dove ci sono altre componenti e gli attrezzi, e il tutto occuperebbe troppo spazio in garage. Quindi aspetto di avere tutte le componenti e inizio a montarla. Spero di finirla per fine marzo o inizio aprile, quando inizieranno i primi caldi (a proposito, oggi prima uscita senza guanti!)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a me sembra una storia strana
se olympia (che è un azienda molto seria) ricevesse uno stock di telai ''sbagliati'' li rimanderebbe indietro per il semplice motivo che -diversamente- invece di rimetterci un telaio(chre non rimette in quanto il fornitore è assicurarto…) ci rimetterebbe una bici completa …e uno sputtanamento che non è neppure il caso di prendere in considerazione

ora,siccome il bello del carbonio è che non i prodotti finiti sono piuttosto omogenei non riesco a capire come possa esistere un telaio (o una partita) col BB diverso:nunsacci:

…no storia piuttosto strana :arrabbiat:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Pura curiosità ma il telaio e stato costruito da olimpia o da un fornitore?

il 99% delle case non fabbrica telai , ma dà le specifiche di costruzione a terzi ( e di solito questo terzo è una fabbrica a taiwan...) , poi di solito l'assemblaggio di tutte le componenti sul telaio avviene nello stabilimento del marchio !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
discussione FANTA... stica :smile:

io lo spessore della lattina, non di fanta, la uso per spessorare correttamente un cannotto di una forca rigida con l'attacco manubrio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo