• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Nessun commento sulla Down Alley ?
Allora comincio io; bella ! Divertente, rispetto alla versione 2006 è migliorata, le bascule e le passarelle all' arrivo rendevano molto, specie se si arrivava in "volata".
Grazie per l'organizzazione a SC Addict e al Biker Club Varzi.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Nessun commento sulla Down Alley ?

Il commento l'ho postato qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=71363&page=2

Comunque lo riporto volentieri anche qua:

E' stato molto bello. Il percorso era molto divertente e dopo il primo pezzo appaiati e veloce con il saltino, c'era la curva in fondo che immetteva nel pezzetto più stretto dove si decidevano le posizioni. Belle le curvette da fare al limite dell'aderenza e poi, dopo la chicane (che mi veniva malissimo) e il secondo salto, c'era l'ultimo pezzo pedalato dove si poteva ancora recuperare. Quindi non era un percorso dove chi passa per primo alla prima curva vince, ma c'era anche la possibilità di recuperare prima del ponte basculante e l'ultimo salto.
Poi le manifestazioni di contorno e la "merenda" finale erano all'altezza della gara.
Anche il pubblico mi pare ci sia stato ed abbia apprezzato. Quando si entrava alla chicane e poi al salto era fantastico vedere tutta la gente sul muretto e sotto i portici che guardava. Cavoli, mi sono sentito un piccolo (MOLTO piccolo) Gracia.
Complimenti e molte grazie a Claudia ed Enrico (e a tutti gli altri che hanno collaborato)
Verrò sicuramente anche l'anno prossimo e mi porterò a forza anche Century stavolta con bici e protezioni.
@ Century: hai proprio ragione, DeCif subito eliminato, mi è veramente spiaciuto tantissimo (alla fine quasi mi riprendeva ()
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito

Certo che se non avessi bucato... e se non mi fosse scesa la catena... e se non fossi fermato per far attraversare una donna incinta...

Cmq, tutti quelli che sono arrivati per primi alla prima curva, hanno vinto !
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Un GRAZIE a tutti quelli che sono venuti, a partecipare o anche solo a vedere.

Sì, è venuta meglio dello scorso anno, malgrado comunque qualche intoppo ci sia sempre. La gente c'era e si è divertita. Meno male, stiamo cercando di far crescere un pochino la consapevolezza che a Varzi si può fare anche qualcosa di divertente. E' un paese un po' apatico, va lavorato ai fianchi.

Abbiamo un nuovo amico, Davide, il trialista, bravissimo, entusiasta e disponibile, che cercheremo di coinvolgere anche in futuro, nell'immediato futuro organizzando delle scuole di trial.

Grazie a Ugo x il suo contributo, specialmente importante nei momenti di pausa.

Purtroppo il messaggio che volevamo dare non è arrivato a tutti, dato che nella notte hanno scassinato la porta della casetta nella pista e rubato birra e bibite. E' stata una grossa delusione, che ha offuscato la soddisfazione di essere riusciti in 3 a organizzare questa cosa. Per questa gente credo proprio non ci sia alcuna speranza :0(

Il pistino è agibile, anche se non so se ci siamo già organizzati per la burocrazia x l'accesso. Penso che a brevissimo potremo organizzare una session in notturna, se ci lasciano le luci sopra gli ostacoli x un pochino. Quelle di sabato erano provvisorie, ma ovviamente a brevissimo avremo un impianto luci xmanente.

Tra un po' organizzeremo anche delle scuole per i più piccoli nella pista.

Insomma, un po' di idee nel cassetto le abbiamo

Di nuovo GRAZIE a TUTTI

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il suddetto sentiero, ultimo nato in quel di varzi, che qualcuno di voi ha già fatto, ora ha un raccordo in quota, singletrack stretto ma facile che lascia solo una 30ina di metri di salita prima dell'ultimo pezzo, un ingresso nell'ultimo pezzo che non ti costringe a scendere dalla bici e un salto, non altissimo ma x niente basso, con variante x chi non se la sente, nel canale all'inizio dell'ultimo pezzo.
Direi che il pargolo sta crescendo bene. Ci sono altri spazi di miglioramento .... :0)

claudia
 
Le foto della Downalley?
Peccato non esserci, ma il lavoro arretrato e urgente mi ha costretto a casa...

PS
Claudia ci sentiamo tra fine agosto e inizio settembre così mi porti in giro per i nuovi sentieri sopra Varzi, e anche per un'altra idea che ho in mente per il prox anno...

PS2
Il pistino di Mombisaggio dopo le modifiche fa , rimane solo una linea con un panettone e un kick, mentre prima ce n'erano almeno 3 decenti per la mtb... ma almeno di fianco ci sono un paio di droppeti dal campo che sovrastra la pista baby :-?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Le foto della Downalley?
Peccato non esserci, ma il lavoro arretrato e urgente mi ha costretto a casa...
Beh, questa volta ti sei perso un bello spettacolo davvero !

PS
Claudia ci sentiamo tra fine agosto e inizio settembre così mi porti in giro per i nuovi sentieri sopra Varzi, e anche per un'altra idea che ho in mente per il prox anno...
OK, molto volentieri

ciao

claudia
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Buongiorno a tutti. Archiviata la bellissima manifestazione di Varzi (per le foto pare non ci siano speranze...) quacuno fa qualcosa domenica mattina? Claudia, Giordano ecc?
Stefano ed io potremmo esserci se ci proponete qualcosa che si concluda in mattinata...
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Eccomi
Oggi abbiamo fatto un pò di trail bulding in quel del Guardamonte.
Domani ore 9.30 a casa mia per trasferimento a Casanova Staffora (Varzi), il programma è:
salita da Cegni al Boglelio (sigh), preoseguire sulle creste per poi scendere su mulattiera fino alla strada che porta a Pian del poggio. Attraversare la strada e infilarci nella pietraia che arriva a Negruzzo, poi su single track sempre in discesa a Pianostano. Poi 5-6 km di asfalto in leggera ma continua salita per Barostro e poi discesa su single track dei "3 guadi left side", rientro a Casanova.
Insomma, un giro con tanta salita ma tanta discesa di QUALITA'.
Domenica probabilmente niente.
Se riuscite ad esserci domani...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo