Oltrepò pavese

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
beh...vedendo la zona,non è che ci si può aspettare qualcosa di diverso...io era la prima volta che partecipavo ed il percorso me lo immaginavo pressapoco così...duro e poco tecnico.
I tagli fatti dall'acqua in effetti erano un po' pericolosi e se finivi dalla parte sbagliata ti ritrovavi obbligato a saltarlo...ecco che secondo me chi conosceva il tracciato era molto avvantaggiato...io sono uno di quelli che ha sbagliato percorso...alla fine sono capitato su un pratone in mezzo all'acqua in contropendenza e uscito da li mi sono trovato il cartello 1km all'arrivo quando me ne sarei aspettati altri 10 (non è che mi ha fatto schifo) però avevo dosato le forze il cibo ed il bere per 50km e non per 42.
Comunque sono soddisfatto della prestazione 2:18:44sec 4° M2 e 29° assoluto.

bè diciamo che la zona è simile a quella di castelvetro (vigne,vigne,vigne) ma la gara è di gran lunga peggiore. anch'io mi son fatto il pratone... e visto che il quel momento eravamo in quindici immagino fossi con me. Ti sembra normale? io era la terza volta che sbagliavo e le segnalazioni mi han fatto perdere almeno 5 minuti. che vuol dire 15 posizioni.
Ci sono stati altri momenti che mi chiedevo.... avrò sbagliato? E perdi la pedalata.....
Ma io non faccio comunque la gara. Pensa rocchi e sargenti...
Sempre nei venti c'erano anche rinaldi,camaggi e altri che smadonnavano perche sono andati a funghi...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
bè diciamo che la zona è simile a quella di castelvetro (vigne,vigne,vigne) ma la gara è di gran lunga peggiore. anch'io mi son fatto il pratone... e visto che il quel momento eravamo in quindici immagino fossi con me. Ti sembra normale? io era la terza volta che sbagliavo e le segnalazioni mi han fatto perdere almeno 5 minuti. che vuol dire 15 posizioni.
Ci sono stati altri momenti che mi chiedevo.... avrò sbagliato? E perdi la pedalata.....
Ma io non faccio comunque la gara. Pensa rocchi e sargenti...
Sempre nei venti c'erano anche rinaldi,camaggi e altri che smadonnavano perche sono andati a funghi...

...si si nulla da dire in quanto alle segnalazioni da schifo...pure io continuavo a chiedere a chi mei era vicino se non avevamo sbagliato...
infatti sul pratone eravamo una quindicina...e li mi sa che un paio di minuti li abbiamo persi...dai va bene così...almeno ci siamo allenati...;-)
 

galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
bè diciamo che la zona è simile a quella di castelvetro (vigne,vigne,vigne) ma la gara è di gran lunga peggiore. anch'io mi son fatto il pratone... e visto che il quel momento eravamo in quindici immagino fossi con me. Ti sembra normale? io era la terza volta che sbagliavo e le segnalazioni mi han fatto perdere almeno 5 minuti. che vuol dire 15 posizioni.
Ci sono stati altri momenti che mi chiedevo.... avrò sbagliato? E perdi la pedalata.....
Ma io non faccio comunque la gara. Pensa rocchi e sargenti...
Sempre nei venti c'erano anche rinaldi,camaggi e altri che smadonnavano perche sono andati a funghi...

confermo le stesse sensazioni
dopo che avevo sbagliato in un pezzo in discesa non ho visto una freccia e sono andato dritto e mi sono accorto dell'errore solo perchè c'era un albero caduto mi chiedevo sempre ..
ma la strada e questa ? per dei lunghi tratti non c'erano indicazioni, inoltre non ho visto nessun cartello come ci sono da noi tipo " attenzione discesa pericolosa "

io avevo stimato un tempo intorno alle tre ore per 50 km e poi improvvisamente mi mancano 10 km , era la prima volta che la facevo e mi ero supergestito la gara
quindi quando ho visto il cartello "ultimo km" mi sono detto è impossibile che sia andato cosi
forte infatti ....a gara era molto più corta
 

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
concordo con voi che l'organizzazione della gara mi è sembrata ridicola......
e le persone sul tracciato sembravano messe li a caso...nessuno che sapesse quando fosse il ristoro,quanti chilometri potessero mancare..per non parlare delle moto d'appoggio che anzi che guardare chi correva si facevano i giretti in moto nelle vigne....commento finale:ridicoli!!!

una sola domanda...voi sapete che faceva il servizio di fotografia???
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
dico grazie ,e ancora grazie a chi ma aiutato sopra alla cima pelata,(mi si era strizzata la camera d'aria)in quel momento la mia pompa non funzionava ,la bomboletta nemmeno e pure la camera di scorta aveva problemi sulla valvola,sono cicloturista,in quel momento ero scoppiato x la salita + la sfiga,ma arriva la cavalleria!!!!2 o 3 forse 4 biker mi aiutano, chi da la pompa ,chi la bomboletta,alla fine anche la camera!!!non conosco questi biker ne x numero di gara o nome o squadra,cmq erano cicloturisti.quando son ripartito ero ultimo(avevo la motoscopa dietro)ho poi ritrovato parte di quei biker lungo la discesa,appiedati,ma non avevo niente x poterli aiutare ,non mi è rimasto che salutarli,sono arrivato stremato e disadratato all'arrivo.avessi potuto riconoscerli all'arrivo(ma non ricordavo nemmeno i visi)offrivo una birra o pagavo la camera a chi me la data,ma almeno approfitto del forum x ringraziarli,(sperando che legganno e mi riconoscono)P.S.ERO L'UNICO DELLA GARA CON LA DIVISA DEL FORUM MTB RACING.CIAO A TUTTI!!!!!!!
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
ciao!
qualcuno se sono state pubblicate in internet le classifiche o dove trovarle?
vai sul loro sito e c'è il link...concordo..sul fatto organizzazione deludente....si poteva fare taglia e cuci ovunque(c'è chi lo ha fatto)e poi piantatela di fare le premiazioni di notte.....dopi i primi la premiazione nn frega + a nessuno....l
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
cerescè;3055261 ha scritto:
vai sul loro sito e c'è il link...concordo..sul fatto organizzazione deludente....si poteva fare taglia e cuci ovunque(c'è chi lo ha fatto)e poi piantatela di fare le premiazioni di notte.....dopi i primi la premiazione nn frega + a nessuno....l

veramente io non ho trovato nulla... qual'è il loro sito?
www.oltrepomtbrace.it?
non vedo link alle classifiche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo