Oltrepò pavese

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


protaper

Biker serius
5/11/07
103
0
0
milano
Visita sito
qualcuno l'ha fatta o la conosce? io parteciperò domenica e mi hanno detto essere una bella gara.....
ciao è molto bella il ritmo è molto alto continui sali e scendi soprattutto sali, se fa caldo è ancora + dura l'anno scorso c'era una salita molto ripida esposta al sole era da morire...comunque ti consiglio di farla...io quest'anno provo la valcavallina
P.S. unico consiglio se piove il giorno prima sarà la morte la terra è molto argillosa tipo colla
 

galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
qualcuno l'ha fatta o la conosce? io parteciperò domenica e mi hanno detto essere una bella gara.....
ciao è molto bella il ritmo è molto alto continui sali e scendi soprattutto sali, se fa caldo è ancora + dura l'anno scorso c'era una salita molto ripida esposta al sole era da morire...comunque ti consiglio di farla...io quest'anno provo la valcavallina
P.S. unico consiglio se piove il giorno prima sarà la morte la terra è molto argillosa tipo colla

Forse partecipo e volevo sapere come sono le discese, fondo e pendenza in particolare
grazie
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Ciao, io abito ad una decina di km da Casteggio. Deciderò domani se iscrivermi o no perchè ha cominciato da poco a piovere (molto leggermente al momento). Visto il terreno della zona voglio aspettare per vedere se asciuga almeno un pò, non mi và di fermarmi ogni due per tre a togliere blocchi di fango dalle ruote. o-o
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ho fatto la gara e penso sia stata la + brutta a cui ho partecipato fin'ora. _partiamo dal costo dell'iscrizione su posto che mi hanno riferito essere 35 € !! al posto dei 22, roba da chiodi. :maremmac:
_ ristori sul percorso 2 (con troppa poca gente che dava i bicchieri infatti mi sono praticamente dovuto fermare). ce ne voleva almeno un altro idrico tra il secondo e il terzo e questo a detta di tutti quelli da me sentiti.:soffriba:
_docce a 2 km oltretutto mal segnalate (va bè, poco male per quelli arrivati in tempo perchè altri non l'hanno potuta fare in quanto erano arrivati i calciatori.....) ed è inutile poi scusarsi quando si sapeva che i giocatori avrebbero giocato....
premiazioni iniziate alle 15.30 (non riesco a capire perchè in certi circuiti la gente debba rimanere lì per 3 ore dopo la fine della gara.
premiazioni (parlo della mia, tre bottiglie di vino.... ma piantatela con quelle e quella del pacco gara sono andato a casa con 4 bocce di vino che le bevo in un anno)
_ pasta party orrendo, pasta monogusto senza nemmeno il formaggio grattugiato e 1 mezza d'acqua, tutto il resto a pagamento. ristoro finale non c'era niente solo crostata e banane, the col contagocce :bleah:
_ e per finire la cosa comunque più importante: IL PERCORSO
premetto che io ho fatto schifo e sono saltato per aria a metà ma era veramente brutto per i miei gusti. discese troppo facili dove von si recuperava niente, terreno osceno, fangone che era colla. ok avete capito non ci tornerò mai piu.... :espulso!:scustae lo sfogo ma secondo me questi era meglio se organizzavano dell'altro :nunsacci:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ho fatto la gara e penso sia stata la + brutta a cui ho partecipato fin'ora. _partiamo dal costo dell'iscrizione su posto che mi hanno riferito essere 35 € !! al posto dei 22, roba da chiodi. :maremmac:
_ ristori sul percorso 2 (con troppa poca gente che dava i bicchieri infatti mi sono praticamente dovuto fermare). ce ne voleva almeno un altro idrico tra il secondo e il terzo e questo a detta di tutti quelli da me sentiti.:soffriba:
_docce a 2 km oltretutto mal segnalate (va bè, poco male per quelli arrivati in tempo perchè altri non l'hanno potuta fare in quanto erano arrivati i calciatori.....) ed è inutile poi scusarsi quando si sapeva che i giocatori avrebbero giocato....
premiazioni iniziate alle 15.30 (non riesco a capire perchè in certi circuiti la gente debba rimanere lì per 3 ore dopo la fine della gara.
premiazioni (parlo della mia, tre bottiglie di vino.... ma piantatela con quelle e quella del pacco gara sono andato a casa con 4 bocce di vino che le bevo in un anno)
_ pasta party orrendo, pasta monogusto senza nemmeno il formaggio grattugiato e 1 mezza d'acqua, tutto il resto a pagamento. ristoro finale non c'era niente solo crostata e banane, the col contagocce :bleah:
_ e per finire la cosa comunque più importante: IL PERCORSO
premetto che io ho fatto schifo e sono saltato per aria a metà ma era veramente brutto per i miei gusti. discese troppo facili dove von si recuperava niente, terreno osceno, fangone che era colla. ok avete capito non ci tornerò mai piu.... :espulso!:scustae lo sfogo ma secondo me questi era meglio se organizzavano dell'altro :nunsacci:

Concordo al 100% con quanto scritto. Personalmente al primo ristoro (?) ho chiesto all'addetto qual'era la strada più rapida per tornare alla partenza.

Una gara così, su un percorso al 75% su terreno argilloso, deve necessariamente prevedere un percorso "rain", anche in considerazione del fatto che si veniva da due settimane di piogge e temporali.

Una grossa X sulla Oltrepo' MTB Race.

Fabio
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
ho fatto la gara e penso sia stata la + brutta a cui ho partecipato fin'ora. _partiamo dal costo dell'iscrizione su posto che mi hanno riferito essere 35 € !! al posto dei 22, roba da chiodi. :maremmac:
_ ristori sul percorso 2 (con troppa poca gente che dava i bicchieri infatti mi sono praticamente dovuto fermare). ce ne voleva almeno un altro idrico tra il secondo e il terzo e questo a detta di tutti quelli da me sentiti.:soffriba:
_docce a 2 km oltretutto mal segnalate (va bè, poco male per quelli arrivati in tempo perchè altri non l'hanno potuta fare in quanto erano arrivati i calciatori.....) ed è inutile poi scusarsi quando si sapeva che i giocatori avrebbero giocato....
premiazioni iniziate alle 15.30 (non riesco a capire perchè in certi circuiti la gente debba rimanere lì per 3 ore dopo la fine della gara.
premiazioni (parlo della mia, tre bottiglie di vino.... ma piantatela con quelle e quella del pacco gara sono andato a casa con 4 bocce di vino che le bevo in un anno)
_ pasta party orrendo, pasta monogusto senza nemmeno il formaggio grattugiato e 1 mezza d'acqua, tutto il resto a pagamento. ristoro finale non c'era niente solo crostata e banane, the col contagocce :bleah:
_ e per finire la cosa comunque più importante: IL PERCORSO
premetto che io ho fatto schifo e sono saltato per aria a metà ma era veramente brutto per i miei gusti. discese troppo facili dove von si recuperava niente, terreno osceno, fangone che era colla. ok avete capito non ci tornerò mai piu.... :espulso!:scustae lo sfogo ma secondo me questi era meglio se organizzavano dell'altro :nunsacci:

Sono daccordo anch'io al 100%. Mi dispiace perchè conosco alcuni degli organizzatori, ma questa volta hanno davvero toppato. Se il prossimo anno non sistemano almeno le lacune maggiori (ristori minimali, percorso alternativo in caso di pioggia almeno per i tratti più proibitivi e soprattutto più personale sul percorso in caso di bisogno) non mi vedranno neanche con il binocolo. :down:
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
mi ero promesso di non tornarci più.... ma fa parte di un circuito a cui tengo, quindi mi tocca questo supplizio di gara :smile:
Spero che l'organizzazione si ricordi gli errori dell'anno scorso e non li ripeta....
Spero di andare un po meglio anche io.... e spero che andare a domenica mi venga un po di voglia!
Qualcuno sa se il percorso è asciutto e se è cambiato dall'anno scorso?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
io volevo iscrivermi, ma il meteo è veramente preoccupante.
dovrebbe piovere venerdì, sabato e domenica mattina... ovvero i sentieri diventeranno un pantano appiccicosissimo.
dei miei amici l'hanno fatta l'anno scorso e mi dicono che col fango è veramente ingestibile.
aspetto sabato per vedere com'è la situazione e, se migliora, mi iscrivo direttamente alla partenza.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io volevo iscrivermi, ma il meteo è veramente preoccupante.
dovrebbe piovere venerdì, sabato e domenica mattina... ovvero i sentieri diventeranno un pantano appiccicosissimo.
dei miei amici l'hanno fatta l'anno scorso e mi dicono che col fango è veramente ingestibile.
aspetto sabato per vedere com'è la situazione e, se migliora, mi iscrivo direttamente alla partenza.

Se sei + o - del posto ci tieni informati sul meteo? In caso di pioggia se non fanno un percorso alternativo credo sia impossibile finirla.... l'anno scorso con gran parte del tracciato asciutto ricordo tantissime catene rotte. Io non l'ho rotta ma da metà in avanti aveva cominciato a "farmela su" e mi sono dovuto fermare 2 o 3 volte.
Se pioverà e non ci sarà percorso "acqua" credo che diserterò... non ho voglia di diventare matto e spendere 50 euri di bici...
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Per ora il meteo non stà dando problemi, ovvero solo un nuvole con qualche schiarita. Per fortuna per ora niente acqua. Amici che hanno provato il percorso in settimana mi hanno detto che gli unici problemi per ora sono nelle discese, segnate dalle traccie dei trattori, ma basta un poco di attenzione. :prost:
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
gara fatta. che dire... per me rimane un cesso, forse la più brutta. La logistica è migliorata molto, anzi direi che adesso è ottima. il percorso però è quello e a me non piace per niente, quindi siccome che giudico le gare per il 70% in base al percosro....va be. salite nelle vigne dove di tecnico c'era niente e discese su asfalto o al massimo su ghiaia
Clamorosa è stata la segnalazione del percorso. Avrò incontrato almeno 50 concorrenti che hanno sbagliato infatti le classifiche sono state falsate completamente almeno fino ai 100 ma credo anche dopo.
Qualcuno dell'organizzazione dava la colpa al vento ma è una scusa che non regge in quanto al mattino si fa un giro di ricognizione apposta. mancavano fettucce, bandierine e personale. per non parlare poi dei ristori: 2 ristori in una gara così calda sono assurdi e perdipiù il primo con solo i bicchieri. VOTO 5. :bleah:
 

galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
Commento sulla gara:
segnalata malissimo con frecce in alto in mezzo alle foglie che non si vedevano
non so in quanti abbiano sbagliato strada
oppure altri abbiano tagliato il percorso !!!

discesa dopo la partenza molto pericolosa
gli organizzatori hanno pensato bene di fare una partenza dietro a un fuoristrada cosi che il gruppo è rimasto abbastanza compatto e quindi alla prima discesa non siamo arrivati sfilati ma eravamo tutti insieme quindi lascio pensare a voi.

Non hanno pensato di tagliare neanche un po d'erba quindi ci sono stati pezzi in discesa che non si sapeva dove andare dalla quantità di erba che c'era.

Sono rimasto molto deluso.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
beh...vedendo la zona,non è che ci si può aspettare qualcosa di diverso...io era la prima volta che partecipavo ed il percorso me lo immaginavo pressapoco così...duro e poco tecnico.
I tagli fatti dall'acqua in effetti erano un po' pericolosi e se finivi dalla parte sbagliata ti ritrovavi obbligato a saltarlo...ecco che secondo me chi conosceva il tracciato era molto avvantaggiato...io sono uno di quelli che ha sbagliato percorso...alla fine sono capitato su un pratone in mezzo all'acqua in contropendenza e uscito da li mi sono trovato il cartello 1km all'arrivo quando me ne sarei aspettati altri 10 (non è che mi ha fatto schifo) però avevo dosato le forze il cibo ed il bere per 50km e non per 42.
Comunque sono soddisfatto della prestazione 2:18:44sec 4° M2 e 29° assoluto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo