Olio steli forcella XC 28

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
il codice è:11.4307.250.000 e lo trovi in rete.
x la sostituzione e x evitar inutili danni ci vorrebbe l'apposita attrezzatura ma con un po' di calma si riesce a fare anche in casa. x estrarre i vecchi puoi far leva con una chiave inglese o con un grosso caccia gomme in metallo (quello a cucchiaio) infilandolo direttamente nel foro dove lavora lo stelo..e facendo leva lo fai saltare dalla sua sede, facendo attenzione a non segnare le sedi e la vernice del fodero. una volta tolti e pulita la sede x installare i nuovi puoi usar i vecchi all'incontrario x inserire i nuovi togliendo prima la molla x evita di danneggiarla o puoi usar un tubo del diametro giusto quindi almeno da 30-32mm di diametro in modo da poter infilare in sede senza far danni.
se ti serve qualche dritta o aiuto ...mandami un MP!

grazie 1000 per la disponibilità :prost:, sinceramente vorrei provarci dato che ho la guida a disposizione, devo attrezzarmi con qualche chiave che mi manca, buona serata
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
il codice è:11.4307.250.000 e lo trovi in rete.
x la sostituzione e x evitar inutili danni ci vorrebbe l'apposita attrezzatura ma con un po' di calma si riesce a fare anche in casa. x estrarre i vecchi puoi far leva con una chiave inglese o con un grosso caccia gomme in metallo (quello a cucchiaio) infilandolo direttamente nel foro dove lavora lo stelo..e facendo leva lo fai saltare dalla sua sede, facendo attenzione a non segnare le sedi e la vernice del fodero. una volta tolti e pulita la sede x installare i nuovi puoi usar i vecchi all'incontrario x inserire i nuovi togliendo prima la molla x evita di danneggiarla o puoi usar un tubo del diametro giusto quindi almeno da 30-32mm di diametro in modo da poter infilare in sede senza far danni.
se ti serve qualche dritta o aiuto ...mandami un MP!

cmq vedendo alcuni video in rete, il parapolvere lo inseriscono a mano senza l'attrezzo specifico....:nunsacci:
 

maxtorx

Biker novus
25/3/20
4
0
0
49
carmagnola (to)
Visita sito
Bike
cube analogic 26
Ciao ragazzi,
ho notato un scorrimento a scatti sulla forcella ed un indurimento, sicuramente è giunta l'ora di fare la manutenzione, e siccome presumo che non è stata mai effettuata vorrei fare una manutenzione totale.
Riuscite per favore ad aiutarmi su che tipo di olio, e sulla quantità da usare per la revisione dell xc 28 montata sulla mia cube? Ho capito che ci vogliono 2 tipi di olio e se non erro anche del grasso per la molla?
Ho visto qualche tutorial sulla manutenzione che vorrei fare io in quanto essendo carrozziere credo di avere un pò di dimestichezza sulla manualità.
Grazie a chi gentilmente riesce a darmi lumi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo