OLIO NOVO 2007 il 18-Novembre

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
"OLIO NOVO 2007 ! "
Anche quest'anno ci sarà la cicloescursione maremmana dell'Olio Novo.
Molti amici ci hanno chiesto se e quando l'avremmo organizzata ed ora è tutto definito::-?
La data: 18 di Novembre con partenza alle 10.00
Il luogo: il Baccinello (Arcille, Grosseto) come punto di ritrovo e ricco pranzo con soli 15 € a base di prodotti esclusivamente del podere che ci ospiterà dal maiale/i all'olio, dal vino al cacio di pecora fino (perfino) al pane! L'anno scorso fummo costretti ad arrenderci !o-o
Meta ciclistica: il Monte Labbro a 1193 mt s.l.m., ma per noi sotto i 1000 mt e a quasi 50 km. di distanza.
Altre notizie più dettagliate seguiranno, mentre c'è qualche chiacchiera sul blog di RampiGrifo Gr.
A presto !:bum-bum-:
 

ilvecchiobee

Biker novus
10/7/07
32
0
0
prato
Visita sito
Oh!!!!!! o-oanvedi chi si risente STERRO!!!!! ma dove eri finito
Per il 18 purtroppo ho altri impegni (pranzo sociale della squadra) altrimenti sarei venuto molto volentieri
Stavo pensando di programmare una Domenica da codeste parti, alcuni amici mi hanno chiesto di fare una uscita insieme
Se sei daccordo potremmo risentirci sul forum per organizzare qualcosa:mrgreen:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ehi, Campione, quali successi hai conseguito ultimamente?
Peccato che tu non sia disponibile ci saremmo divertiti.:cry:
Per una girata da queste parti siamo a disposizione, fatti vivo.
Ciao.
 

ilvecchiobee

Biker novus
10/7/07
32
0
0
prato
Visita sito
Ehi, Campione, quali successi hai conseguito ultimamente?
Peccato che tu non sia disponibile ci saremmo divertiti.:cry:
Per una girata da queste parti siamo a disposizione, fatti vivo.
Ciao.

Campione un par di c..foli ho fatto passo alle ultime gare causa ga....otto
che mi ha colpito a fine agosto e mi ha messo out:cry:
stavo pensando di programmare qualcosa per 8/9 di dicembre se nel frattempo vuoi venire a stroncarti da queste parti ti aspetto con la band
ciao.
P.S. saluti i compari delle uscite fatte in agosto da parte mia
a presto
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Bella questa iniziativa....appena hai altri dettagli sul ritrpvo facci sapere!
Bella e, soprattutto, BUONA!o-o
L'appuntamento è, per i grossetani, a Grosseto alle 9.00 al piazzale dei Circhi (inizio Scansanese) , raduno al Baccinello (dopo Arcille per Cana-Roccalbegna) alle 9.30 e partenza dell'escursione alle 10.00.
Coloro che vengono da fuori Grosseto sull'Aurelia devono prendere l'uscita est e dirigersi verso Scansano, poi per Arcille e qui per Cana-Roccalbegna fino alla piazzetta di Baccinello. Ci saranno auto dell'organizzazione come guida per il podere.
Numeri utili 328-3878079, 338-4289877 e 347-7782270.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Come scritto via mail "ci sarò" con l'asterischino che sai.
Dovrebbero venire anche altri 5 ma devono ancora confermare.
Sai bene che saremmo felici di poter contraccambiare la vs. squisita ospitalità!
Non avremo incantevoli paesaggi marini, ma rudi e vasti panorami maremmani collinari e montani, punteggiati da greggi o fitte macchie o ben ordinati con preziose vigne o ricchi uliveti... come sono bucolico !

E, alla fine, ci abbufferemo con tanti piatti tipici cucinati, ma, soprattutto prodotti, alla vecchia maniera maremmna!!! fegatelli, animelle, prosciutti e salsicce, rostinciana, bistecche del maiale allevato nel porcilaia del podere, pane fatto in casa, olio e vino del podere, come la ricotta e lo scottino, il cacio col miele e la marmellata di fichi, i dolci ... insomma chiamarlo il raduno dell'OLIO NOVO è proprio sbagliato!:))):
L'anno scorso non siamo riusciti a mangiare tutto!!!:zapalott:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Sai bene che saremmo felici di poter contraccambiare la vs. squisita ospitalità!
Non avremo incantevoli paesaggi marini, ma rudi e vasti panorami maremmani collinari e montani, punteggiati da greggi o fitte macchie o ben ordinati con preziose vigne o ricchi uliveti... come sono bucolico !

E, alla fine, ci abbufferemo con tanti piatti tipici cucinati, ma, soprattutto prodotti, alla vecchia maniera maremmna!!! fegatelli, animelle, prosciutti e salsicce, rostinciana, bistecche del maiale allevato nel porcilaia del podere, pane fatto in casa, olio e vino del podere, come la ricotta e lo scottino, il cacio col miele e la marmellata di fichi, i dolci ... insomma chiamarlo il raduno dell'OLIO NOVO è proprio sbagliato!:))):
L'anno scorso non siamo riusciti a mangiare tutto!!!:zapalott:

.....dove e come ci si segna!?!?!??!:freeride::magna::magna::magna:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ciao sterro io sono di massa marittima...penso che valga la pena di venire solo per il pranzo...ma il percorso come è..puoi darne una descrizione? ciao Marco.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
ciao sterro io sono di massa marittima...penso che valga la pena di venire solo per il pranzo...ma il percorso come è..puoi darne una descrizione? ciao Marco.
Ciao ueppaa spero proprio di conoscerti per "sfruttarti" come guida in quei posti stupendi che hai intorno casa!
Il percorso si snoda, inizialmente, sui classici stradoni sterrati in pressoche costante salita. Nella seconda parte entriamo sulle stradine che salgono, anche con buoni strappi, verso l'impervia vetta del monte. Quindi l'impegno tecnico non è rilevante, a meno che non si affrontino le discese molto allegramente, mentre la quasi ininterrotta salita richiede un certo allenamento. L'andatura, ovviamente, sarà quella del Forum.
:}}}:
In ogni caso il giro merita di essere provato almeno una volta grazie ai magnifici panorami e al particolare sito edificato da David Lazzaretti proprio sulla vetta.:prega:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
qindi niente single-track....penso di venire e di portarmi dietro qualche amico, anche se gli stradoni sterrati non mi entusiamano...c'è una scadenza entro la quale iscriversi? è a numero chiuso? lunghezza totale e dislivello?
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
qindi niente single-track....penso di venire e di portarmi dietro qualche amico, anche se gli stradoni sterrati non mi entusiamano...c'è una scadenza entro la quale iscriversi? è a numero chiuso? lunghezza totale e dislivello?
Come sai bene, girando nella ns. Maremma, i single-track sono rarissimi ad eccezione delle tue zone e sono d'accordo con te sul maggior piacere che procurano.:))):
Per la scadenza abbiamo la data che coincide con la macellazione del maiale (o maiali se saremo molti) di circa 3-4 giorni prima, quindi il 14 sarà l'ultimo giorno utile.
Il numero chiuso ovviamente ci sarà, ma non credo che lo raggiungeremo, magari! E' anche vero che, nelle passate edizioni e in pochi, siamo stati veramente bene ! o-o
Per ora siamo sulla trentina, ma alcuni stanno sonnecchiando a loro rischio (!):zapalott:, seguirà il dettaglio.
Come accennato nella presentazione siamo un po' sotto i 1000 mt e i 50 km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo