OLIO NOVO 2007 il 18-Novembre

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Sì, ma ricorda che il giro ha un dislivello superiore ai mille...:zapalott:

per il dislivello non ci dovrebbero essere problemi, gli ultimi 4o5 week end ci siamo sparati giri da minimo 1000m (col Sembola 60km 1500m) eppoi confido nell'"andatura forum" suddetta(Manila è un po' meno allenata...)

sterro ha scritto:
mentre pedaleremo in zona potremmo rinvenire anche qualche scheletro col casco!
:)))::)))::)))::)))::))):

il lamma ha cominciato e mettere nuvole....:maremmac:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Sì, ma ricorda che il giro ha un dislivello superiore ai mille...:zapalott:

Questo tracciato faceva parte del primo, davvero mitico!, MAREMMA BIKE TROFY del 1990 o 91... dei pionieri che parteciparono pochi lo portarono a termine! Gente ai lati delle carrarecce con crampi anche alle orecchie, mio fratello che vomitò anche l'anima (aveva mangiato un'abbondante pastasciutta la mattina alle 6!), colpi di calore a volontà, assetati che imploravano l'acqua... mentre pedaleremo in zona potremmo rinvenire anche qualche scheletro col casco!
:saccio:Copritevi!!!!

Te ci scherzi eh ? Io lo feci qualche anno dopo , non mi ricordo i Km ma vicino
ai 90 o sbaglio ? Dei miei amici furono dati per dispersi per diverse ore:-((
furono ritrovati in un campo dove si erano fermati per riposarsi e si erano
addormentati...:mrgreen:
Che tempi..!!!o-oo-o:-?:mrgreen:

Il percorso è quello ? Mi garberebbe proprio venire..
P.S. Mi pare fosse il 1995 , mi ricordo le salsiccie con i funghi al ristoro finale!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
T non mi ricordo i Km ma vicino
ai 90 o sbaglio ?

...spero di si....:mrgreen: ..da qualche parte ho letto che dovrebbero essere sui 50 km e circa 1000 mt di dislivello, quota max raggiunta 1193 mt del mt labbro!!!!!o-o

..dai vieni ci si fa una bella pedalata-mangiata!!!

..... io abito sull'amiata e vi garantisco che sta facendo molto freddo, quindi abbigliamento invernale altrimenti si patisce.....:-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo sono in dubbio, per aver inciampato in un perfido virus intestinale. Se continua così, non so neppure se sarò in grado di mangiare, altro che pedalare...:zapalott:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
...acc mi dispiace sembola, cerca di stringere........i denti!!!
Cmq per la cronaca qui ad Abbadia Piancastagnaio stà nevicando copiosamente e la quota neve è circa 600 mt, suppongo che anche il monte labbro sia interessato....brrrrrrr!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...acc mi dispiace sembola, cerca di stringere........i denti!!!
Non so nemmeno se sia un virus o una leggera intossicazione alimentare, erano anni che non mi veniva la febbre alta... solo mal di pancia e nausea, ma non riesco ancora a mangiare normalmente...:-((
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Te ci scherzi eh ? Io lo feci qualche anno dopo , non mi ricordo i Km ma vicino
ai 90 o sbaglio ? Dei miei amici furono dati per dispersi per diverse ore:-((
furono ritrovati in un campo dove si erano fermati per riposarsi e si erano
addormentati...:mrgreen:
Che tempi..!!!o-oo-o:-?:mrgreen:

Il percorso è quello ? Mi garberebbe proprio venire..
P.S. Mi pare fosse il 1995 , mi ricordo le salsiccie con i funghi al ristoro finale!!
Dici bene "Che tempi..!!!o-oo-o:-?:mrgreen:"
Sì, erano circa 90 Km. partenza da Grosseto e arrivo alla cima del monte Labbro! Con dislivello considerevole, un caldo boia... il tutto affrontato da ciclisti con bici da 15 kg (portapacchi, catene antifurto, cavalletto ecc.), ma, soprattutto, quasi niente allenamento !!! No, l'anno era antecedente, io ero fuori uso.
Il percorso è quello, decurtato della prima parte, però loro tornarono in pullman a Grosseto.
C'è ancora posto...
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Non so nemmeno se sia un virus o una leggera intossicazione alimentare, erano anni che non mi veniva la febbre alta... solo mal di pancia e nausea, ma non riesco ancora a mangiare normalmente...:-((
Mannaggia Sembola, non fare scherzi!
Febbre e mal di pancia non ci volevano proprio... al limite una leggera raucedine....!!!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Avete visto le previsioni? E' peggiorato un po' il sabato, ma domenica dovrebbe esserci addirittura il sole!!!!!! Che spettacolo!!!!

:bum-bum-:

Furgone(Silvano) e il Puro(Marco) hanno già montato le gomme da neveo-o
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Non so nemmeno se sia un virus o una leggera intossicazione alimentare, erano anni che non mi veniva la febbre alta... solo mal di pancia e nausea, ma non riesco ancora a mangiare normalmente...:-((

........a me è venuto la per il ponte del 1 novembre, vomito e nausea, 1 giorno di febbre alta e poi via.......:capitani:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
RICAPITOLANDO:
USCITA EST X SCANSANO sull'aurelia. Indicazioni per Scansano (fino alle 9.30 max ci sarà un'auto guida subito dopo la rotatoria), dopo il ponte sull'Ombrone, appena la strada inizia a salire, girare a Sx per ARCILLE, qui gira a Dx per CANA-ROCCALBEGNA fermarsi alla piazzetta di BACCINELLO con bar e giardino pubblico. Qui altra auto-guida per arrivare al podere ( Dimora del Baccinello).
http://tkfiles.storage.live.com/y1p...i3t-bMW9FaiXnqRY0Gxdqy1kszZYM-uhIZOv-yFveMTrc
Partenza con bici alle 10.00.

Probabilissima la neve fin da metà strada (Stribugliano), da cui : copertoni buoni e benedetti i freni a disco! Vento freddo, coprirsi bene! Portarsi la macchina fotografica.

Rientro alle 15, molto indicativo, io ci ho messo 3 ore e 30 solo di pedalata. Possibilità di usare un paio di docce o di lavarsi alla buona.
A tavola.o-o

N° utili 328-3878079 338-4289877 347-7782270

PS ancora possibile qualche iscrizione...al momento siamo 53.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Alcune foto...l'antico convento dove mangeremo, il M. Labbro visto da lontano, da mezzo(!) e da vicino, la porcilaia, le altre non ci sono entrate!
M. LABBRO 001.jpg

M. LABBRO 011.jpg

M. LABBRO 015.jpg

M. LABBRO 018.jpg

Sul Monte Labbro 030.jpg

Sul Monte Labbro 022.jpg

Sul Monte Labbro 022.jpg
 

Allegati

  • M. LABBRO 005.jpg
    M. LABBRO 005.jpg
    129,4 KB · Visite: 9
  • M. LABBRO 001.jpg
    M. LABBRO 001.jpg
    153,1 KB · Visite: 7
  • M. LABBRO 011.jpg
    M. LABBRO 011.jpg
    114,5 KB · Visite: 6
  • M. LABBRO 015.jpg
    M. LABBRO 015.jpg
    146 KB · Visite: 7
  • M. LABBRO 018.jpg
    M. LABBRO 018.jpg
    119 KB · Visite: 6

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Ragazzi che bella giornata è stata quella del 18 novembre in quel di Baccinello nel grossetano con gli amici del Rampigrifo. Anche se non ho potuto pedalare per diversi motivi, tra andata e ritorno mi sono fatto ( con la famiglia ) 450 km per essere presente alla manifestazione da loro organizzata ...... e non potevo mancare. I giudizi sul percorso da parte di tutti i bikers sono stati entusiastici ( sono in attesa di vedere le foto ) ma per quanto riguarda ATMOSFERA E PRANZO/CENA, bè quelli lì ho potuto vivere in prima persona. Locations per rifoccilare i bikers accorsi meravigliosa e pietanze da favola. Molte le presenze dal forum quali saluto tutti con la speranza di incontrarli nuovamente .... a tavola e non .... Ringrazio tutti, veramente di cuore per ospitalità e amicizia. Caro STERRO avete fatto le cose in grande .... bravi bravi bravi ..... prenoto già per il prossimo anno ....ma stavolta pedalo anche io !!!!!

Ancora Grazie !!!!

Nel link sotto riportato potrete vedere le tavolate alla pappatoia ( perdonate la risoluzione della foto camera )

http://www.youtube.com/user/burymtb
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ragazzi che bella giornata è stata quella del 18 novembre in quel di Baccinello nel grossetano con gli amici del Rampigrifo. Anche se non ho potuto pedalare per diversi motivi, tra andata e ritorno mi sono fatto ( con la famiglia ) 450 km per essere presente alla manifestazione da loro organizzata ...... e non potevo mancare. I giudizi sul percorso da parte di tutti i bikers sono stati entusiastici ( sono in attesa di vedere le foto ) ma per quanto riguarda ATMOSFERA E PRANZO/CENA, bè quelli lì ho potuto vivere in prima persona. Locations per rifoccilare i bikers accorsi meravigliosa e pietanze da favola. Molte le presenze dal forum quali saluto tutti con la speranza di incontrarli nuovamente .... a tavola e non .... Ringrazio tutti, veramente di cuore per ospitalità e amicizia. Caro STERRO avete fatto le cose in grande .... bravi bravi bravi ..... prenoto già per il prossimo anno ....ma stavolta pedalo anche io !!!!!

Ancora Grazie !!!!

Nel link sotto riportato potrete vedere le tavolate alla pappatoia ( perdonate la risoluzione della foto camera )

http://www.youtube.com/user/burymtb

Veramente troppo buono!!! E ho apprezzato moltissimo il fatto che sia venuto nonostante le difficoltà, ma, di certo, non siamo ai vostri livelli organizzativi, d'altronde, non voglio nascondervelo, il Monte Labbro è li da centinaia di millenni, il percorso era praticamente l'unico ed obbligatorio, il pranzo finale che, ho sentito, ha soddisfatto considerando anche il prezzo, era stato testato l'anno scorso con enorme soddisfazione... altro discorso per la neve... ma non posso certo svelarvi tutti i miei segreti!!!!

Il ns. Danielino ha già diffuso alcune foto, provo ad allegarne 1 o 2 (ho un po' di difficoltà), cmq la serie è disponibile su rampigrifo.spaces.live.com.url
Olio%20novo%20'07%20051
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo