Olio freni

Aletrek92

Biker novus
10/4/18
1
0
0
26
Torino
Bike
Trek slash 7
Erroneamente ho rabboccato dei freni shimano xt che usano olio minerale con dell'olio dot 5.1..può recare problemi ?...premetto che ne ho messo veramente poco, tipo mezzo cucchiaino a dir tanto

slisser

Biker tremendus
4/30/15
1,083
166
0
BG
Bike
o7o
Erroneamente ho rabboccato dei freni shimano xt che usano olio minerale con dell'olio dot 5.1..può recare problemi ?...premetto che ne ho messo veramente poco, tipo mezzo cucchiaino a dir tanto
Dot non e' compatibile con i materiali del freno in olio minerale devi sotituire l'intero contenuto

marpa

Biker marathonensis
12/29/08
4,199
472
0
Poirino (TO) Piemonte
Bike
YT Capra 2 AL Comp 27.5
Assolutamte si, tutte le parti in gomma sono X olio minerale e non dot X cui si deformano. Secondo me non è uno cosa immediata X cui se lo hai appena messo svuotalo completamente subito e se sei stato fortunato mettendo olio minerali risolvi il problema

• Like
Reactions: scr1

robyradon4.0

Biker superis
4/13/12
435
84
0
bologna
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Secondo me hai fatto un gran danno...prova a toglierlo e spera che guarnizioni non si siano danneggiate..
Dovresti provare a ripulire prima di mettere il suo olio..non so come..forse con altro olio da eliminare prima di mettere quello definitivo..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

• Like
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
7/16/07
25,431
2
3,599
0
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Serenità. Fai uno spurgo completo e passa la paura. Per danneggiare guarnizioni ci vuole tempo e concentrazioni più alte.
:)
Mica tanto, basta poco.
Forse ti può salvare la diluizione, ma se ne fosse andato tanto , piano piano diventa la leva gommosa e poi via.
Le guarnizioni si rovinano immediatamente, addirittura per i kit spurgo sono diverse