Olio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Erroneamente ho rabboccato dei freni shimano xt che usano olio minerale con dell'olio dot 5.1..può recare problemi ?...premetto che ne ho messo veramente poco, tipo mezzo cucchiaino a dir tanto
Assolutamte si, tutte le parti in gomma sono X olio minerale e non dot X cui si deformano. Secondo me non è uno cosa immediata X cui se lo hai appena messo svuotalo completamente subito e se sei stato fortunato mettendo olio minerali risolvi il problema
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
509
151
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Secondo me hai fatto un gran danno...prova a toglierlo e spera che guarnizioni non si siano danneggiate..
Dovresti provare a ripulire prima di mettere il suo olio..non so come..forse con altro olio da eliminare prima di mettere quello definitivo..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Serenità. Fai uno spurgo completo e passa la paura. Per danneggiare guarnizioni ci vuole tempo e concentrazioni più alte.
:)
Mica tanto, basta poco.
Forse ti può salvare la diluizione, ma se ne fosse andato tanto , piano piano diventa la leva gommosa e poi via.
Le guarnizioni si rovinano immediatamente, addirittura per i kit spurgo sono diverse
 

Classifica mensile dislivello positivo