Olio freni shimano

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.653
2.298
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Visto che c'è chi usa leve Shimano con pinze Magura ed è ancora qui a raccontarlo direi che non ci sono problemi...

@Vins213 .... Vins.... ci sei??? ehi??????????? :mrgreen: :mrgreen:
Ci sono, vivo e vegeto ormai da maggio con leve Shimano e pinze Magura, olio Shimano originale...chiaramente ho fatto uno spurgo prima e non ho mixato i due olii
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti, mi riaggancio qui per non aprire un altro thread.
Io spurgo molto spesso i freni Shimano col bicchierino senza sganciare sotto. Una volta eseguito il lavoro non butto via l’olio che ho usato ma lo rimetto nella boccetta per riutilizzarlo al prossimo spurgo. Questo olio si sta sporcando un po’ con striature nere, vorrei chiedere ai meccanici esperti se usare questo olio più volte possa essere un problema o meno, considerando che nell’impianto ce ne va una quantità minimale (solo quella che rimpiazza le bollicine che escono pompando con la leva).
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questa non l'avrei ma immaginata. Ma è una domanda seria?
Se l'olio è vecchio e sporco c'e' forse qualche dubbio che sia solo da smaltire?
Bici che costano come utilitarie e saltano fuori sempre ste speculazioni su due cc d'olio da cambiare ogni anno... per di più sui freni ai quali si affida la vita e la propria integrità fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo