Olio freni shimano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola B

Biker novus
20/2/21
4
0
0
51
Mira
Visita sito
Bike
29 front personalizzata 8.6kgr completa
Ciao ️ a tutti, sono in procinto di fare la manutenzione all'impianto frenante Shimano XT 8000, volevo sostituire l'olio minerale con l'olio minerale della Citroën LHM di colore verfe x le sospensioni idrattive, ci sono vari marchi nel mercato tutti con le sprcifiche richieste dalla casa madre, per cui ho trovato il FEBI LHM 1L cod24704 su ebay 7,4€ + 4,99 di sped., con grande differenza con il Shimano 60ml. Da 5€. Ho letto sui forum che è fattibile basta sostituire l'intero olio vecchio, anche se al 99% non da nessun problema il miscuglio dei due oli, ma via precauzionale e fare un ottimo lavoro si cambia tutto von il nuovo. Vero o falso? Grazie .
 

Nicola B

Biker novus
20/2/21
4
0
0
51
Mira
Visita sito
Bike
29 front personalizzata 8.6kgr completa
Ciao, lo si che comperare 1L. vai a fare 1 cambuo all'anno per 15/20 anni, cin un piccolo risparmio ma hai sempre una scorta x vari ed eventuali.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.540
2.064
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
E comunque a parte gli scherzi uno su YouTube ha usato l’olio baby Johnson ma non l’ho guardato il video...quello costa poco e si trova in tutti i supermercati
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
A me l'hanno regalato in concessionaria citroen un bicchiere l'olio LHM, (nelle auto moderne non lo usano piu' mi hanno detto). Doveva essere un cambio olio "tampone" ma ci ho gia' fatto 2400 km senza problemi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho usato per diversi anni il fluido Tutela LHM senza alcun problema. Funziona pari pari allo Shimano, annerimento compreso ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo