Olimpiadi e commento RAI

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Oggi abbiamo toccato con mano che se gli sponsor e sopratutto i Media avessero piu' in considerazione la MTB lo spettacolo e quindi lo Share sarebbe assicurato! Oggi si e' visto Gara entusiasmante , eccellenti riprese della corsa, circuito facile da seguire con le Telecamere, e grandiosa cornice di pubblico oltre , finalmente, ad un ottimo commento quindi Signore e Signori lo spettacolo e' servito. tutti hanno visto che la MTB a parita' di visibilita' e ' nettamente superiore al mondo del ciclismo su strada! Punto e basta!
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Oggi abbiamo toccato con mano che se gli sponsor e sopratutto i Media avessero piu' in considerazione la MTB lo spettacolo e quindi lo Share sarebbe assicurato! Oggi si e' visto Gara entusiasmante , eccellenti riprese della corsa, circuito facile da seguire con le Telecamere, e grandiosa cornice di pubblico oltre , finalmente, ad un ottimo commento quindi Signore e Signori lo spettacolo e' servito. tutti hanno visto che la MTB a parita' di visibilita' e ' nettamente superiore al mondo del ciclismo su strada! Punto e basta!

Ho sempre pensato anch'io che la MTB Televisivamente e ben ripresa potrebbe essere molto + spettacolare delle bdc
Ma la MTB su anelli di 4-6 km. puoi ben riprenderla su percorsi con distanze molto maggiori (50-80km) puoi solo riprenderla con un elicottero
Mentre la bdc (purtroppo) permette delle riprese ottmali
Poi va anche detto che gli sport italiani sono 3 Calcio Ferrari e bdc (massima tristezza)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
non capisco tutta questa rabbia, a me il commento della gara è piaciuto :medita:

sarà che ricordo ancora il commento di de zan alle olimpiadi di Atlanta 96, :smile:
alcune perle come " tutte le bici sono in titanio" e ricordo anche le lettere di protesta inviate a bici da montagna dell'epoca.



Io non dimenticherò mai Mazzocchi, credo a Sidney: "I cinque cerchi olimpici rappresentano i cinque colori fondamentali".

200 mail di protesta in 5 minuti
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho sempre pensato anch'io che la MTB Televisivamente e ben ripresa potrebbe essere molto + spettacolare delle bdc
Ma la MTB su anelli di 4-6 km. puoi ben riprenderla su percorsi con distanze molto maggiori (50-80km) puoi solo riprenderla con un elicottero
Mentre la bdc (purtroppo) permette delle riprese ottmali
Poi va anche detto che gli sport italiani sono 3 Calcio Ferrari e bdc (massima tristezza)



Ahhahhhaha bellissimo, non hai detto F1, hai detto "Ferrari" :smile:
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
ho visto la gara ed è stata entusiasmante ! peccato per Marco il commento non è stato male anche se mi ha dato fastidio che facevano sempre il confronto eh quello è passato su strada l'altro pure etcetc , come se la mtb non fosse uno
sport . poi ho cristonato con la ginnastica ritmica ma quello è un altro discorso .
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
ho visto la gara ed è stata entusiasmante ! peccato per Marco il commento non è stato male anche se mi ha dato fastidio che facevano sempre il confronto eh quello è passato su strada l'altro pure etcetc , come se la mtb non fosse uno
sport . poi ho cristonato con la ginnastica ritmica ma quello è un altro discorso .

Mamma mia che rabbia anche io quando sul più bello Schurter, Khulavy, e Marco Aurelio all'ultimo giro la RAI stacca .... Ed in un attimo tutte ste palle sti nastri e sti c...o de cerchi che volavano ai quattro angoli del televisore!!! :mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
appena tornato a casa con un dispiacere per marco che neanche immagginate. Tifavo davanti la tv come per la partita della nazionale italiana. Grande marco, un grande bella gara. poteva dare di piu' perche' doveva spingere ancora e avrebbe anche potuto fare primo o secondo posto. Comunque queste cannondale mi cadono sempre dal cuore, un mio amico durante la gara con la cannondale in carbonio quella con la lefty ha rotto il telaio o meglio si e' rotto il telaio, adesso e' in causa perche' la cannondale sta trovando mille scuse per il fatto della garanzia a vita. Oggi invece a fontana si rompe il reggisella in carbonio. Inizio a pensare che questo carbonio e' meglio lasciarlo perdere per il cross conutry.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
vorrei capire perchè la RAI doveva trasmettere su RAISport1 le repliche del TOUR invece che che mandare una diretta MTB di cui aveva comunque pagato i diritti......
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
più che altro mi arrabbierei per il fatto che su raisport 1 hanno trasmesso la diretta della finale di pallavolo brasile-russia
mentre su rai2 ci si doveva giostrare tra la ginnastica e la mountain bike anche se c'erano Italiani da medaglia sia nella ginnastica che nella MTB

le repliche del tour sono un'altro discorso, mi pare che la rai per contratto non poteva trasmettere + di 200h di diretta olimpica, ma hanno preferito usarli per la finale di pallavolo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
più che altro mi arrabbierei per il fatto che su raisport 1 hanno trasmesso la diretta della finale di pallavolo brasile-russia
mentre su rai2 ci si doveva giostrare tra la ginnastica e la mountain bike anche se c'erano Italiani da medaglia sia nella ginnastica che nella MTB

le repliche del tour sono un'altro discorso, mi pare che la rai per contratto non poteva trasmettere + di 200h di diretta olimpica, ma hanno preferito usarli per la finale di pallavolo.



A me ha fatto specie che la RAI, con... sette, ho contato bene? Sette canali a sua disposizione, e sapendo che SKY avrebbe spaccato con DODICI canali e mosaico, abbia scelto di relegare l'evento olimpico a uno/due canali e nemmeno sempre.

Io avrei tolto di mezzo tutta la programmazione dei vari Rai5, RaiMovie e cavoli vari in favore di una programmazione "all olimpiadi" tipo SKY.
Invece no, pare che sia importante far vedere i film estivi di venti anni fa. Bah :nunsacci: .

Da notare che ora SKY impegnerà altri CINQUE canali per le vituperate Paraolimpiadi... Murdoch tutta la vita, cavolo!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
RAI... assurda sinceramente neanche mi aspettavo miracoli.....il problema e' che finche paghiamo il canone ed i soldi gli entrano senza fare un ca@@o chi glielo fa fare di sbattersi troppo o trovare il modo di dare un servizio migliore
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
RAI... assurda sinceramente neanche mi aspettavo miracoli.....il problema e' che finche paghiamo il canone ed i soldi gli entrano senza fare un ca@@o chi glielo fa fare di sbattersi troppo o trovare il modo di dare un servizio migliore


La speranza è sempre che la rendano pay per view, così semplicemente non compri la scheda.

Una mia totale illusione, ovviamente, visto che se non sbaglio, da diverso tempo, il canone è configurato come una imposta fissa sul possesso di un apparecchio televisivo, e quindi ci attacchiamo.

Che poi, oh, se uno deve pagare, paga, come paga le tasse e tutto il resto... ma dà enormemente fastidio che ogni anno si ostinino a venderti il canone come la buona azione senza la quale la RAI non potrebbe esistere... ah sa' che perdita!

Vabbe' sono OT.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
non è che qualche anima pia che ha sky o robe simili possa caricare la gara da qualche parte in modo da poterla rivedere senza interruzioni?

sarà forse troppo presto ma non trovo niente da nessuna parte...
 

Classifica mensile dislivello positivo