OK, conversione finita...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Mi son permesso perché son così, mi permetto.

Fesserie? Che altro si può scrivere su un sito di bici, quando la guerra incombe, il mondo è dato per morto da qualunque scienziato che si rispetti, e il genere umano si sta avviando verso l'entropia?

Problemi con la gente? Tutti li abbiamo. C'è chi scrive fesserie e chi dà del ritardato al prossimo per una banale battuta che non gli va a genio.

Isofferente? Certo che si. Ma tu sei teso. Molto teso.

Ti rendi conto di non saper affrontare una conversazione? Ora dici che con la mia risposta al tuo compagno gli ho dato del ritardato? Quindi un ragazzino è un ritardato? Sei una pessima persona, almeno da quello che si percepisce leggendoti, veramente, respira e rifletti prima di scrivere perché stai facendo una figura pessima.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Mi son permesso perché son così, mi permetto.

Fesserie? Che altro si può scrivere su un sito di bici, quando la guerra incombe, il mondo è dato per morto da qualunque scienziato che si rispetti, e il genere umano si sta avviando verso l'entropia?

Problemi con la gente? Tutti li abbiamo. C'è chi scrive fesserie e chi dà del ritardato al prossimo per una banale battuta che non gli va a genio.

Isofferente? Certo che si. Ma tu sei teso. Molto teso.

E ti ripeto,hai messo in mezzo e giudicato gente che non centra nulla inoltre hai messo in discussione gente solo riferendoti al lavoro che faceva in precedenza, che ancora non ho capito chi sia, pessimo, sei pessimo, fai anche il tuo nome così capisco con chi parlo.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ti rendi conto di non saper affrontare una conversazione? Ora dici che con la mia risposta al tuo compagno gli ho dato del ritardato? Quindi un ragazzino è un ritardato? Sei una pessima persona, almeno da quello che si percepisce leggendoti, veramente, respira e rifletti prima di scrivere perché stai facendo una figura pessima.

No, un adulto con la testa di un ragazzino è un ritardato. Era l'altro termine della frase o/o. Della tua frase.

Certo che tu, invece, come ho già detto, sei un ottimo psicologo, essendo in grado di produrre diagnosi psicopatologiche dai post sui thread di nicchie di utenza ciclistica molto ristrette.

Sul fatto delle pessime figure, boh, ci sta. Ma tu sei teso. Te l'ho già detto? Si.... azz, son ripetitivo, oltre che pessimo.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
No, un adulto con la testa di un ragazzino è un ritardato. Era l'altro termine della frase o/o. Della tua frase.

Certo che tu, invece, come ho già detto, sei un ottimo psicologo, essendo in grado di produrre diagnosi psicopatologiche dai post sui thread di nicchie di utenza ciclistica molto ristrette.


Sul fatto delle pessime figure, boh, ci sta. Ma tu sei teso. Te l'ho già detto? Si.... azz, son ripetitivo, oltre che pessimo.

E aggiungo, Certo che se io non so affrontare una conversazione, pure tu, non è che brilli per le capacità argomentative, eh!
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
No, un adulto con la testa di un ragazzino è un ritardato. Era l'altro termine della frase o/o. Della tua frase.

Certo che tu, invece, come ho già detto, sei un ottimo psicologo, essendo in grado di produrre diagnosi psicopatologiche dai post sui thread di nicchie di utenza ciclistica molto ristrette.

Sul fatto delle pessime figure, boh, ci sta. Ma tu sei teso. Te l'ho già detto? Si.... azz, son ripetitivo, oltre che pessimo.

Adulto con la testa da ragazzino è una persona infantile, tu comunque scappi dalla mia domanda, sei pessimo, metti in mezzo terze persone e le giudichi, pessimo. Tesi lo possiamo essere tutti, fidati che sono rilassato, rispondo argomentando invece che offendere come fai tu. Anche in privato dimmi il tuo nome se vuoi e la prossima volta evita di tirare in ballo altri che probabilmente valgono più di te almeno nei modi di rapportarsi alla gente civile.
P.s. si ho studiato psicologia e sociologia
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Pertanto, mi par di capire, dovrei chieder scusa per aver presentato "in un forum pubblico, un accrocco fatto da" me (fantastico, pare una accusa di atti osceni in luogo pubblico...

Questo e' un film che ti stai facendo da solo, io non ti accuso di niente, ma in forum pubblico ti puoi anche sentir dire cose che non ti piacciono.
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Adulto con la testa da ragazzino è una persona infantile, tu comunque scappi dalla mia domanda, sei pessimo, metti in mezzo terze persone e le giudichi, pessimo. Tesi lo possiamo essere tutti, fidati che sono rilassato, rispondo argomentando invece che offendere come fai tu. Anche in privato dimmi il tuo nome se vuoi e la prossima volta evita di tirare in ballo altri che probabilmente valgono più di te almeno nei modi di rapportarsi alla gente civile.
P.s. si ho studiato psicologia e sociologia

Hai fatto benissimo a studiare psicologia e sociologia. Al di là dell'ironia, ragione in più per trovarti un tantinello affrettato nelle tue diagnosi.

E, venendo alle tue sentenze, adulto con la testa da ragazzino può essere una persona infantile o ritardato, dipende da cosa si intende per testa e per ragazzino. Sicuramente è un intervento totalmente fuori luogo visto soprattutto cosa aveva scritto l'altro utente, che, peraltro, non conosco. Ma tu sai come rapportarti alla gente civile, quindi quanto ho appena detto lo avrai sicuramente capito anche da te.

Argomentato, se per argomentare intendi ripetere 68 volte "pessimo" e "ti nascondi", argomenti benissimo.

Il mio nome non te lo do, non tanto per nascondermi, pur se la privacy non è mai troppa, ma perché mi importa una emeritissima cippa di dare il mio nome a te. Ma te lo puoi procurare senza problemi dai moderatori.

Il mio intervento sulla tua pagina Facebook era fatto per evidenziare che spesso, a mio avviso, gli interventi tuoi e di altri produttori su pagine social sono un tantinello strategici e che le competenze ostentate sono indubbie ma sicuramente non incontestabili. Ma MI RIFIUTO (ok, scappo, fuggo, son disperato, pezzimo, dì quel che vuoi, ma in realtà non ho proprio voglia) di tornare su un argomento vecchio di mesi. Di fatto, la pagina è casa tua, per cui, fai te.

Ma su un forum aperto, i miei dubbi e le mie critiche te le espongo. Sicuramente sei più civile te, che ti devo dire. Tanto la figuraccia la faccio io, no?
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Hai fatto benissimo a studiare psicologia e sociologia. Al di là dell'ironia, ragione in più per trovarti un tantinello affrettato nelle tue diagnosi.

E, venendo alle tue sentenze, adulto con la testa da ragazzino può essere una persona infantile o ritardato, dipende da cosa si intende per testa e per ragazzino. Sicuramente è un intervento totalmente fuori luogo visto soprattutto cosa aveva scritto l'altro utente, che, peraltro, non conosco. Ma tu sai come rapportarti alla gente civile, quindi quanto ho appena detto lo avrai sicuramente capito anche da te.
Come vedi tu pensi e vedi tutti in accezione negativa

Argomentato, se per argomentare intendi ripetere 68 volte "pessimo" e "ti nascondi", argomenti benissimo.

Il mio nome non te lo do, non tanto per nascondermi, pur se la privacy non è mai troppa, ma perché mi importa una emeritissima cippa di dare il mio nome a te. Ma te lo puoi procurare senza problemi dai moderatori.
Nessun problema, era per capire con chi parlo

Il mio intervento sulla tua pagina Facebook era fatto per evidenziare che spesso, a mio avviso, gli interventi tuoi e di altri produttori su pagine social sono un tantinello strategici e che le competenze ostentate sono indubbie ma sicuramente non incontestabili. Ma MI RIFIUTO (ok, scappo, fuggo, son disperato, pezzimo, dì quel che vuoi, ma in realtà non ho proprio voglia) di tornare su un argomento vecchio di mesi. Di fatto, la pagina è casa tua, per cui, fai te.
Questo lo pensi tu, io dedico molto del mio tempo libero a scrivere articoli su cose che non hanno nulla a che vedere con i miei telai, a rispondere a gente che neanche conosco e mi chiede le più disparate informazioni tecniche su componenti o su come risolvere problemi tecnici. Certo che le mie opinioni sono contestabili e lo accetto da chi porta opinioni o tesi concrete non fesserie,
Ma su un forum aperto, i miei dubbi e le mie critiche te le espongo. Sicuramente sei più civile te, che ti devo dire. Tanto la figuraccia la faccio io, no? Appunto, un forum aperto nel quale io ho scritto un parere e tu sei intervenuto con pale di insulti ed invenzioni della tua testa, vuoi libertà di opinione ma non la concedi, te lo hanno fatto notare anche altri, che ti aspettavi solo lodi senza critiche? Ottimo, che confronto si può avere con gente come te? Nulla
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Beh tanto per iniziare non ho dato del ritardato a nessuno, io: Tu si (vabè, hai dato dell'infantile....mi sai dire però qual è l'accezione positiva di "o sei un ragazzino o un adulto con la testa di un ragazzino"?), e anche tu l'hai fatto dopo che qualcuno aveva scritto qualcosa che ti andava storto. Vero che argomentavi. Se non che le tue argomentazioni erano un tantino, che dire, confuse. Mi par di capire che i tuoi contestatori non sappian leggere la tua fine scrittura. Vabè

Non mi torna però la parte in cui insulto insulto, a parte la lesa maestà ai tuoi danni.
In effetti ho scritto
- che non m'importa una mazza di ricever venia da te per non aver indicato al grammo il risparmio di peso dopo il cambio di forcella e freni
- che tiri l'acqua al tuo mulino, cosa che continuo a sostenere. Se è un insulto, Ok
- che qualche telaista vendeva veicoli industriali fino a 5 anni fa. La qual cosa fa onore al soggetto, in quanto è un lavoro difficile e impegnativo, sia dal punto di vista tecnico che manageriale. Questo è tutt'altro che un insulto, ma non è sufficiente a far di lui un guru di telai e geometrie, per lo meno non tale da non esser contestabile.
- che con la bici faccio quel che caxxo mi pare ( non è un insulto, è scurrilità)
- che la bici ha diversi difetti, che però non mi danno problemi

La mia tesi concreta è che la mia bici è ottima per fare ciò che faccio. Lo avevo ampiamente premesso, così come avevo premesso la particolarità del progetto, non per tutti. Le tue domande sul monocorona e sull'utilizzo erano ovviamente polemiche, così il tuo insistente rimarcare il fatto che la bici non sia una gravel (hai letto il mio primo post?). Ho risposto alla tua domanda sul peso con "tesi concrete" (vabè, aridi numeri).

Ma sicuramente sono io che vedo tutto con accezione negativa.

In ultimo, ovviamente, non intendevo dire che mxl mi avesse accusato di atti osceni. Essendo il post ironico, avevo evidenziato la vicinanza con altre espressioni usate da penalisti (peraltro gli atti osceni son stati derubricati). Il succo della frase però era dopo, cioè che non mi aspettavo certo tutte lodi.

Comunque mi sarei alquanto stufato. Ma veramente. Io avevo il pomeriggio libero. Tu non devi far telai?
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Beh tanto per iniziare non ho dato del ritardato a nessuno, io: Tu si (vabè, hai dato dell'infantile....mi sai dire però qual è l'accezione positiva di "o sei un ragazzino o un adulto con la testa di un ragazzino"?), Ma allora veramente o non capisci o ti arrampichi sugli specchi. Tu hai utilizzato il termine ritardato, io ho detto infantile, gente che si comporta come ragazzini ma che te lo spiego a fare che rigiri i discorsi. e anche tu l'hai fatto dopo che qualcuno aveva scritto qualcosa che ti andava storto. Vero che argomentavi. Se non che le tue argomentazioni erano un tantino, che dire, confuse. Mi par di capire che i tuoi contestatori non sappian leggere la tua fine scrittura. Vabè

Non mi torna però la parte in cui insulto insulto, a parte la lesa maestà ai tuoi danni.
In effetti ho scritto
- che non m'importa una mazza di ricever venia da te per non aver indicato al grammo il risparmio di peso dopo il cambio di forcella e freni
- che tiri l'acqua al tuo mulino, cosa che continuo a sostenere. Se è un insulto, Ok
- che qualche telaista vendeva veicoli industriali fino a 5 anni fa. La qual cosa fa onore al soggetto, in quanto è un lavoro difficile e impegnativo, sia dal punto di vista tecnico che manageriale. Questo è tutt'altro che un insulto, ma non è sufficiente a far di lui un guru di telai e geometrie, per lo meno non tale da non esser contestabile.
- che con la bici faccio quel che caxxo mi pare ( non è un insulto, è scurrilità)
- che la bici ha diversi difetti, che però non mi danno problemi
Beh, hai affermato cose che sono nella tua testa, tu vedi negativo, quindi hai detto cose inventate o che credi tu e ti ripeto, hai messo in mezzo gente che non centra nulla, come vedi sei astioso e parli sempre e solo negativamente altrimenti non avresti tirato in ballo altra gente, si vede che ti danno fastidio, probabilmente ti sei già scontrato con questa persona e vai a rileggere cosa hai scritto su di lui, come sempre sei negativo ed ora vuoi riparare.

La mia tesi concreta è che la mia bici è ottima per fare ciò che faccio. Lo avevo ampiamente premesso, così come avevo premesso la particolarità del progetto, non per tutti. Le tue domande sul monocorona e sull'utilizzo erano ovviamente polemiche, così il tuo insistente rimarcare il fatto che la bici non sia una gravel (hai letto il mio primo post?). Ho risposto alla tua domanda sul peso con "tesi concrete" (vabè, aridi numeri).

Ma sicuramente sono io che vedo tutto con accezione negativa.

In ultimo, ovviamente, non intendevo dire che mxl mi avesse accusato di atti osceni. Essendo il post ironico, avevo evidenziato la vicinanza con altre espressioni usate da penalisti (peraltro gli atti osceni son stati derubricati). Il succo della frase però era dopo, cioè che non mi aspettavo certo tutte lodi.

Comunque mi sarei alquanto stufato. Ma veramente. Io avevo il pomeriggio libero. Tu non devi far telai?

sono le 20 si fa altro, si mi sono stancato anch'io, con quelli come te mi stanco facilmente, mettono in bocca ad altri cose non dette, vogliono la ragione su tutto, non fanno mai un passo indietro se sbagliano.
Ti saluto che ho altro da fare invece di perdere tempo con gente come te, come ti ho detto nel mio primo messaggio, l'importante è che sia la bici giusta per quello che fai, goditela come giusto che sia.
Buona serata
 

Luposolitario70

Biker popularis
10/6/17
71
35
0
53
Bologna
Visita sito
Bike
Commencal
So che esistono speciali adattatori per far frenare i dischi idraulici utilizzando normali leve da strada. Altrimenti, non ti conviene montare manetti cambio MTB o barend e lasciar le leve freno mtb??
infatti appena dovrò cambiare la cassetta pignoni(e quindi il deragliatore e quindi il manettino) metterò tutto da mtb. Per ora ho cercato di fare un passo alla volta perché non sapevo ancora cosa veniva fuori e se mi piaceva...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
infatti appena dovrò cambiare la cassetta pignoni(e quindi il deragliatore e quindi il manettino) metterò tutto da mtb. Per ora ho cercato di fare un passo alla volta perché non sapevo ancora cosa veniva fuori e se mi piaceva...

Mi pare carina, chiaramente tranne le doppie leve che giustamente hai messo per provare. Però, all'opposto di quanto ti ho detto prima, se non vuoi impazzire potresti le leve road che hai con dischi meccanici. Avresti il vantaggio di poter utilizzare la presa delle leve freno. Però occhio che con Shimano a volte è problematico far funzionare comandi da strada con cambi MTB. A 10v non funziona. A 9v si. Per lo meno per la mia esperienza
 
Ultima modifica:

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
@eventhepopesmokesdope
Ciao
sto studiando un lavoro simile al tuo e sono indeciso nella scelta delle ruote. L'uso sarà molto stradale/urbano, quindi inizialmente pensavo a delle 700c; visto che tra l'altro la battuta posteriore del mio telaio è da 130mm e avrei quindi tantissima scelta, però non vorrei che 26mm di gomma, forse 28, sia pochetto. Sto valutando ruote da 27,5 con freni v-brake, tipo le tue.
Ho visto però che quei cerchi vengono designati 650A anziché il comune 650B. Rovistando su google ho trovato indicazioni sull'etrto che dovrebbe essere 590 invece di 584, in sostanza il diametro nel punto di tallonamento sarebbe 6mm in più, quindi gomme 650B teoricamente non dovrebbero entrare, però vedo che ci hai messo anche delle schwalbe g-one, che dubito esistano di quella misura stranissima, dove mi sbaglio?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
@eventhepopesmokesdope
Ciao
sto studiando un lavoro simile al tuo e sono indeciso nella scelta delle ruote. L'uso sarà molto stradale/urbano, quindi inizialmente pensavo a delle 700c; visto che tra l'altro la battuta posteriore del mio telaio è da 130mm e avrei quindi tantissima scelta, però non vorrei che 26mm di gomma, forse 28, sia pochetto. Sto valutando ruote da 27,5 con freni v-brake, tipo le tue.
Ho visto però che quei cerchi vengono designati 650A anziché il comune 650B. Rovistando su google ho trovato indicazioni sull'etrto che dovrebbe essere 590 invece di 584, in sostanza il diametro nel punto di tallonamento sarebbe 6mm in più, quindi gomme 650B teoricamente non dovrebbero entrare, però vedo che ci hai messo anche delle schwalbe g-one, che dubito esistano di quella misura stranissima, dove mi sbaglio?

Ciao,
No, scusa ma i cerchi sono 650B, ETRTO 584. Ho messo G ONE e ora ho delle vee tyres 1.95 che ho pure latticizzato e usato per un anno senza problemi. Ecco un link (non badare se c'è scritto 700, i cerchi nella pagina son quelli che cerchi tu)

https://www.veloduo.co.uk/products/sun-tour-sunxcd-polished-alloy-rim-700c
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao,
No, scusa ma i cerchi sono 650B, ETRTO 584. Ho messo G ONE e ora ho delle vee tyres 1.95 che ho pure latticizzato e usato per un anno senza problemi. Ecco un link (non badare se c'è scritto 700, i cerchi nella pagina son quelli che cerchi tu)

https://www.veloduo.co.uk/products/sun-tour-sunxcd-polished-alloy-rim-700c
Capito, stavo vedendo quelli su planet-x linkati a inizio pagina 2, mi sa che non sono gli stessi a questo punto, è diverso anche il profilo.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo