• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
mah, in attesa che leopard si rinvenga io azzardo un 8:45/9:00 parcheggio lato monti dell'Esselunga ad Avenza (rotonda sull'aurelia)
Vediamo se c'ho preso

Esatto, vedi che mi conosci, per questo non partecipi mai ai miei giri

Orario 8,45
Programma: salita a Campocecina via Fontia-Castelpoggio-La Maestà-La gabellaccia
Sosta e pranzo al mitico rifugio Carrara
Discesa tutto single track per 1200 m di dislivello ohyehhh!!!
Rifugio-variantina nuova nel bosco sulle foglie-tunnel-pedofilo-barattini
Se poi abbiamo ancora forze e voglia: risalita a Santa Lucia via Ortonovo e discesa dalla chiesetta + sentiero dei castelletti ottimoooooo!!!!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

Ottimooooo!!!
Fammi eventualmente sapere se devo dare uno strappo a mr garmin.
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
Io vado domenica con Giovanni e Monica probabilmente zona Scaffaiolo, passo strofinatoio, rifugio segavecchia

oggi sono andato su... volevo fare il crinale fino al lago e poi scendere al poggio dei malandrini..... ma prima di arrivare alla Doganaccia m'ha preso un MEGA temporale con tuoni e lampi.....

la sterrata che porta all'Andia Paradiso era un ruscello.... mah! me la sono data a gambe....
 
Sabato grandi "sfiammate" su e giu da campocecina.
In salita caldo infernale, pensavo di morire. Per fortuna la Via del Soldato è in ombra, altrimenti sarebbe stata da ricovero. (sabato sera avevo le gambe e le braccia rosse per il sole)
In discesa abbiamo preso un bel ritmo scendendo in stile trenino, che spettacolo!!

Se sui pratoni di campocecina un pò abbiamo invidiato i ragazzi col deltaplano ed il parapendio, lungo i sentieri che ci riportavano a valle per noi è stato un pò come volare.

Ci voleva proprio, giornata perfetta.

Presenti: Leo, Giannicola, Davide e me medesimo medesimato.

Una menzione speciale a Davide per la grandissima prestazione in salita: da fontia è tornato a valle per cambiare copertone e camera e ci ha poi raggiunto al rifugio Carrara ad un ritmo spaventoso.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

Grande Milk
Ma dove ci ha portato Leo? Il più bel sentiero di sempre!!!! Ottimo davvero! (ma stavolta è vero!).

Fantastica Campoceciina, specie con dei compari uno più scatenato dell'altro.
Davide scalatore folle che ci ha dato più di un ora su una salita di 20 e rotti km, Milk e Leo in superforma, più fluidi dell'acqua del torrente sotto il Barattini! Da rifare presto!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Giro effettuato ieri. Partenza dalla Doganaccia- Croce Arcana, Passo Calanca, Strofinatoio, Cancellino, Segavecchia, Sboccata Bagnadori (sticazzi non molla mai sta salita!!!) poi Madonna dell'Acero, Cavoni (2 km da infarto su asfalto), sterrata fino allo Scaffaiolo poi passo Calanca, diretta sulla Doganaccia e poi downhill fino a Cutigliano. E' stato un massacro ma bellissimo!!!
Eravamo io Monica Giovanni e Luca. Discesa su sentiero 121 molto bella!!! Dallo strofinatoio (1800 m) si arriva a Segavecchia 920 m e poi l'ascesa allo Scaffaiolo è dura! Ma bellissimi posti. Monica è andata in crisi, a Luca haanno preso i crampi prima dello Scaffaiolo, ho spinto la sua e la mia bici per gli ultimi 100 m disly poi al rifugio il grande gestore lo ha salvato (non camminava piu) con una fiala di magnesio. Oggi sono distrutto e ho tutte e tre le bici ko da risistemare. Ho bisogno di ferie
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Grande Pazzo, bel giro!! Foto foto...

Bello il mosceta double trouble, ma purtroppo () non ci sono per due weekend, segnatevi però il 12 Luglio per il Tavernelle-Lagastrello-Pratospilla-114!
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Bellissima giornata di vera mtb, a volte andiamo a cercare chissà cosa e magari trascuriamo gli splendidi sentieri di casa...
Compagnia al top, sentieri al top, salita.... non al top, ho sofferto piu' del solito Comincia a fare un po' troppo caldo per sti giri, ma che banfe!!!!!!!
Grande Milk in spledida forma
Grazie a tutti alla prossima
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Grande Pazzo, bel giro!! Foto foto...

Bello il mosceta double trouble, ma purtroppo () non ci sono per due weekend, segnatevi però il 12 Luglio per il Tavernelle-Lagastrello-Pratospilla-114!

Foto poche e non granchè vedrete poi. Il momento piu bello per fare foto eravamo bolliti e di fretta per andare a vedere la partita, siamo tornati alle 20:30 a casa.....
 

quoto tutto, soprattutto il "milk in splendida forma" ahahahahah

come si diceva con Gian: "è tutta questione di testa"

In discesa mi sono attaccato al Leo ed dopo il primo pezzo sassoso abbiamo trovato un ritmo, un FLOW, perfetto.
Veloci, scorrevoli, senza mai rischiare, spettacolare... non voglio passare per esagerato ma quando si fanno giri così e discese così ci si sente meglio, si sta bene, ci si sente liberi: E' EMOZIONANTE!

E pensare che al mattino ero tentato di starmene nel letto...e invece..
ancora grazie a tutti!
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com


Oggi, come sempre succede, sono quasi dimenticate le sofferenze di ieri e si ricordano i momenti belli, i paesaggi unici che solo l'appennino puo' dare, la discesa infinita dallo strofinatoio al rifugio sega vecchia e la pista downhill notevolmente migliorata, che dalla doganaccia porta a cutigliano, uno sballo !!! da rifare quanto prima senza pero' sette ore di bici nelle gambe !!!

Anche Gio' ha dovuto spingere la mia bici non perche' avessi i crampi ma perche' ero esaurita psicologicamente.....ho pianto diverse volte lungo la risalita che sembrava infinita.....non credevo di farcela ad arrivare in cima allo scaffaiolo poi una volta arrivati lassu' dopo una fetta di torta siamo ripartiti nella luce del sole che scendeva con un energia inaspettata.... la discesa e' stata magica !!!

Nonostante tutto, grazie a tiziano e luca della compagnia e alla prossima !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo