• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valangafff

Biker serius
3/12/06
257
0
0
lucca-biella
Visita sito
Se pensi che non interesserà a nessuno non lo scrivevi. Buffone.
Io probabilmente non ce la farò a fare un giro cosi lungo ma a che ora parti?
La menata è tutto quel tratto di pianura di trasferimento


buffone a chi? sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! avrndo letto cosa aveva in mente di fare la gente e sapendo che ha te il piano ti gfa ribrezzo.........ma poi perchè dovrei giustificarmi.......ma vai nel bitume.......stronzolo!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sabato VERO giro oh yeahh, paertecipanti:
i'cangia
giannicola
secco
tomb

siamo andati in treno da Prato a Vernio poi super salita e tutto crinale fino all'acquerinop e ridiscesa su Prato
avremo fatto un50km con 1600/1700 di dislivello (aspetto il resocondo gippiessato del tomb) ma sopratutto si sarà fatto più di 20 km in singletrack!!!

ragazzi non potete capire, siamo stati quasi 3 ore in un single, non finiva più giannicola non ci credeva io ero esterefatto i cangia un si chetava nemmeno il e il tomb picchiava le corna nei rami
roba da segh3 a due mani, INTERMINABILE

poi al rifugio pacini s'è mangiato qualcosina e ci siamo sparati l'ohchimin e poi giù di 70
alla fine si puù ancora "allungare" la traccia in single facendo la fonte del prete e il boschetto, vengono fuori più di 25 km di singletrack!!!!!!

oh yeahh!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Grandissimi!!!! Poi mi ci dovete portare anche a me! La tua bici Secco l'abituerai troppo bene con questi giri In 2 sabati hai fatto 2 grandi giri
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Grandissimi!!!! Poi mi ci dovete portare anche a me! La tua bici Secco l'abituerai troppo bene con questi giri In 2 sabati hai fatto 2 grandi giri

davvero in 2 sabato ho fatto dei giri che entrano in classifica di prepotenza

ma te pensa che di sabato è anche meglio "del sentiero"!!!!
secondo te com'è?!?!?! DA PAURA!!!!

roba indescrivibile e poi abbiamo capito cosa cambiare per evitare i 500m (lineari) di asfalto per raggiungere il rifugio pacini.
si arriva alle cavallaie e si potrebbe anche scendere sulle cannicciaie però s'è detto di allungarlo ancora e fare l'oh chi min alla rovescia di come si fa di solito (s'è fatto ieri ed è anche più ganzo), poi tutto il sentiero della fonte del prete (che è come l'ho chi min) e poi un single chiamato il boschetto che non conosco ma dice è ganzo sodo


di tutto il giro c'è solo un 100hm da spingere poi tutto pedalabile e discese tutte fattibili tranne un tratto di 50m un po tecnico che con le portezioni e casco integrale si fa alla grande ma "svestiti" è da evitare... tanto son 50 m anche meno!
poi tutto in sella alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena arriva la bike nuova a GN ci si rivà, ma a numero chiuso eprchè se siamo tantissimi non si arriva veramente più.
ieri siamo riarrivati a PO alle 17.30 con ritmi quasi tombeschi

poi l'ho staccato sull'ultima salita... gli'è del 59 cosa ci vuoi fare
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
se il tomb posta l'altimetria del gps si può fare un calcolo approssimativo sui km di single che s'è fatto!
il tratto centrale ha fatto due calcoli il cancia ha detto che sono 13/15km di single tutto a fila SEGH£ A NASTRO!!!!!!
poi ci sono altri pezzettoni si arriva secondo me a più di 20
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grandi!!! Spero di venire anche io quando sarò un pò allenato, a questi bellissimi giri. Per il mio modo di intendere la mtb sono il massimo!!
Grande Secco !! Bici al top per giri al top ...w la top...!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
.. io non ho parole...

A parte la bellezza dei posti, tanto sentiero e discesa quasi da venirti a noia, chilometri e chilometri..

Ed il bello è che era tutto pedalabile, pulitissimo e divertentissimo!!!!
Per capissi, l'ho chi min fatto a paragone con il resto sembrava un pezzo di trasferimento!

E' valsa la pena sia la sveglia alle 5.50 che le due zecche raccattate, che mi son anche portato a letto!

Per quanto mi riguarda lo rifarei anche domani, magari con un altra bici e forse ci andrei anche un po più leggero con il fantastico ragù ai tortelli del rifugio Pacini!

Grande giornata, grandissima compagnia.
Grazie a tutti, grande Cangia, Secco in formissima che ha ritrovato il feeling con la bicicletta nuova, e grazie in particolare al Tomb, anche per avermi aspettato nell'ultima discesa!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Km 62 (con la ciclabile da Montemurlo a Prato evitabile scendendo su Figline di Prato) e 1700 mt dislivello.
Il sentiero, lo 001 comincia alle Vecchiette sopra l'Alpe di Cavarzano per aggirare il Monte della Scoperta, sono 5 km fantastici con solo due brevissimi tratti in salita a spinta, faggeta e prati da favola. Dopo 3 km ci si affaccia su un crinaletto dove si domina tutto l'appennino tosco-emiliano con i monti dell'Acquerino in primo piano (Secco qui ho una foto tua, stasera la posto da casa). Poi comincia la discesa del Monte delle Scalette, trialistica con qualche tratto estremo da fare a piedi (almeno per me). Ancora sentiero tutto bello pedalabile per aggirare Poggio Roncomannaio e ultimo tratto tosto di discesa molto bella, anche questo con passaggi trialistici ma più abbordabili (ieri era anche un pò bagnato e viscido ma con l'asciutto si potrebbe fare tutto, almeno quelli bravi). Si attraversa la strada di Gavigno e salita sempre sullo 00, ripida ma fattibile con ancora sentiero esposto tecnico a mezzacosta (bellissimo). Poi la salita più antipatica di tutto il giro perchè per raggiungere la cima di Poggio Zucca bisogna salire a spinta almeno un centinaio di mt di dislivello però . . . . . giunti in cima discesa spettacolare (1km), ripida, guidata e veloce su fondo pulito. Quindi ancora almeno 3/4 km di sentiero (ciclabili quasi interamente) sali e scendi per arrivare alla strada che da Cantagallo porta a Pian della Rasa. Noi ne abbiamo fatto un pezzetto in discesa per poi deviare su sterro a sx verso il rifugio Pacini ma se uno vuole esagerare può solo attraversarla e su sentiero arrivarci ugualmente.
Io non so come quei tre sono riusciti a ripartire dopo aver mangiato due piatti di tortelli al ragù.
Da qui altri 4/5 km di sentiero (sempre 00, qualche tratto in salita da spingere anche qui ed un tratto di discesa ganzo e tosto che Tomb chiama la "trincea" dopo il Passo del Treppio) per sbucare sulla sterrata cha da Luogomano sale agli Aquiputoli passando dal Faggione.
Una volta giunti agli Acquiputoli uno ha diverse opportunità per tornare a Prato ma secondo me la morte di questo supergiro è:
Ho Chi Min verso il Monumento Biancalani, Cavallaie, Fonte del Prete, Boschetto (sentiero che parte 30 mt prima del prato panoramico del parapendio), allo spiazzo finale viottola panoramica a sx per il 10, La Collina ancora giù per il sentiero 10 con variante verso Quercia Termini e da lì ancora tutto sentiero e viottole ganze di Monte Lopi in discesa fino a Figline di Prato.
Giro incredibile con almeno 25 km di single-track, tutti belli sia per ambiente, panorama e fattore tecnico.
Peccato che stranamente non abbiamo incontrato animali nella foresta, l'unico esemplare di fauna selvatica con le corna che abbiamo visto sabato era il Tomb.
Un saluto ai compagni di Raid, due soggetti
:-?
(ve li raccomando) li conoscevo già bene, per fortuna Giannicola è molto più serio ed in gamba.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Allora le abbiamo prese lassù.
Me ne son levate anch'io due ieri sera, non sapevo se le avevo prese ieri nel Chianti o sabato ma a questo punto ho capito tutto.
Ciao.
 

tomb

Biker spectacularis
arrivo,a casa io avevo piu' di 70km,ancora son cotto,ma e' colpa del virus di venerdi che ancora non mi molla,giro veramente esagerato,non pensavo che avremmo trovato un percorso del genere,ringrazio la compagnia per avermi aspettato,alessio di bike paradise che mi ha prestato la foes uguale al secco ma in versione verde kawasakibellissima bike,una delle poche che ho messo a misura e via alla grande,il secco scendeva benissimo,poi ringrazio la signora per i tortelli "esagerati",il cangia che non se' chetato un minuto da non credere
@giannicola grande,non ero che ti aspettavo,un mi riusciva staccarti!!!
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
 

tomb

Biker spectacularis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo