• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Tutta la storia oh yeahh di questo passato weeked ruota attorno a questo ceppo qua sotto:



Stimolati dalla euforia di Anatas & Co (grazie della dritta ragazzi stavolta la birra la offriamo noi!), che un paio di settimane fa avevano stragoduto la discesa dal crinale alla presa alta, diversi figuri di stirpe abbastanza garfagnino-lucchese hanno solcato sia ieri che oggi la goduriosa traccia dell'ottometello!!!

Alla ormai nota discesa della presa alta s'è aggiunta la gemella discesa della pelle d'oca, da romecchio alla Hot Valley, tutte e due abbastanza "brevi" ma intense e goduriose..

Da rifare oh yeahh!!!
 

tomb

Biker spectacularis

sul pradarena ci sono stato con antonio,molto bello,e anche in moto bellissimoooooooooo
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Tutta la storia oh yeahh di questo passato weeked ruota attorno ..... diversi figuri di stirpe abbastanza garfagnino-lucchese hanno solcato sia ieri che oggi la goduriosa traccia dell'ottometello!!Da rifare oh yeahh!!!
e sabato c'è stato anche l'incigno della sezione trekking dell'oh yeah!
----------------------------------

Il passo del Vaso Tondo (ci arrivi vivo solo se hai un bel buco di vaso.. ..bello grosso e tondo!!!)

dopo mesi che lagno e rilagno che mi portate in bici su sentieri da trekking, mi sono vendicato, proponendo un tracciato da 3kking che in realtà, da 433 metri slm a 1050, potevamo salire in bici. Il resto (da 1050 a 1589).. ..sfidando baratri di 1000 metri su sentiero di 80 cm ricavato dalla roccia, sentiero in disuso da millenni, dei passamani restano solo i chiodi nella parete, lì a minacciare lo zaino mentre procedi quasi gattoni (ma talvolta, hai visto mai, ti metti proprio pancia a terra).
Il pazzo procedeva sicuro al ritmo di un passo & 1moccolo, mentre calcolava la somma delle (poche) ore dormite negli ultimi giorni. Poi per lunghi 40 minuti siam avanzati direttamente in silenzio. Rotto dal sassino che lui ha fatto rotolare giù, dandoci da pensare (sasso minuscolo, pausa lunga, eco grosso..)
Una gentile coppietta viareggio-fiorentin-romana (giunti ovviamente dal versante opposto), fa una merenda di frutta sulla sella del passo, a cavalcioni tra versilia e garfagnana. Fanno: "ciao".
Il pazzo, dando sfogo alla tensione accumulata si presenta con un moccolo, e poi: "nemmeno sur pisanino!!"

Poi divaghiamo sul crinale N-O dell'altissimo, il che ci costerà fare un pò di arrampicata per riuscire a riguadagnare il sentiero "umano". Ovviamente "di corsa" perchè la splendida giornata si era HardJumpescamente trasformata in cielo nero minacciante pioggia (infatti GN ci aggiornava dalla pioggia in emilia).

E per tornare all'auto: giù in picchiata a vista nel canalone.

Ma sono vivo, dato di fondamentale importanza perchè posso voglio e devo consegnare al secco il suo opulento set di spazzolini scaccolabici, set che ieri ha compiuto 9 mesi dall'ordine, pertanto è venuto alla luce.

Come il pisanino. Più del Pisanino.
Il Pazzo: "ecco, l'ho fatto stò sentiero. ... e col c@<<o che mi rivede!!!"

psicofisicamente 8 ore spaccanti
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
-
 

Allegati

  • P1500368.jpg
    39,6 KB · Visite: 16
  • P1500377.jpg
    55,5 KB · Visite: 19
  • P1500423.jpg
    59,9 KB · Visite: 15
  • P1500430.jpg
    57,4 KB · Visite: 22
  • P1500432.jpg
    58,6 KB · Visite: 17

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ha ragione il pazzo......io ti sarei andato di morto in cubo............

la foto 4 mi piace assa............
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.... la foto 4 mi piace assa..........
grazzzz! un riscontro serve sempre abbestia
era quella che, a gusto mio, si notava anche aprendo la cartella e vedendo tutte le fotine in anteprimina picciolina.

invece iersera guardando le macine mi veniva a mente che dicevi che non sapevi fà foto. Allora quelle decenti (o anche più che decenti) ti son venute x sbaglio!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
ooooooooieeea
finalmente vi siete decisi a fare trekking era l'ora.

trekking?? ma l'hai visto l'album?
e son tutte foto di culi seminudi, uccelli morti ....

Te casomai immagino tu sia parecchio sfavato, ed è bene cosi, pensa a noi qui mentre te te ne stavi beato nei mari del sud!!!
Aspettiamo delle foto, e l'aspettativa è mooooooooooolto alta!!!

Ecco qui un po di foto di sabato, cosi vedi quello che t'aspetta nelle prossime settimane e ti deprimi ancora di più

Guarda che bosco, traccia libera.

Il lionskin è imprendibile nella risalita alla focerella, mannaggia a lui che essendo della stessa razza dello ziopython gode quando inizia a sentire odor di pioggia fredda..


Anche la seconda discesa, la pelle d'oca, è bellissima!


ed infine le Valli Calde
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Il passo del (tra)vaso tondo non mi rivede più!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Domenica io, Alberrrrrto e Ziforty siamo partiti per replicare il giro che ha fatto Giannicola sabato. Partiti da Metello che è veramente in culo alla Garfagnana, giornata spettacolare...solo un pò di vento fastidioso...reduce dalle 8 ore di trekking il giorno prima e di 15 ore di sonno nelle ultime 3 notti mi defilo in coda nell'ascesa verso la Focerella...A un certo punto vedo Ziforty fermo che impreca....ammortizzatore scoppiato . Vane tutte i tentativi di continuare...se ci fosse stato Savana gli avrebbe detto: "Mo ti si è rotto il biziclettino?"
A parte gli scherzi peccato perchè era un bel pò che non giravamo insieme e il pisano si è fatto 200 km in auto (anda e rianda) per farsi 5 km in salita in bike e 5 a piedi in discesa. Proseguiamo io e Alberto. Sosta al rifugio la Foce, poi dura ascesa alla Focerella...con la Moment son riuscita a farla tutta in sella! Poi bellissima discesa dal passo Romecchio lungo il 633 fino alla Presa Alta tornantini a manetta dopo una parte centrale pallosa in cui si deve risalire. Dai 1235 m della Presa Alta l'infinita sterrata nella bellissima faggeta ci riporta stremati alla Bargetana che era piena di potte!!!! poi sentiero in piano tecnico da guidare ancora fino alla Focerella...e alle 18:10 siamo iniziati a scendere nei fantastici colori appenninici del tramonto lungo l'airone 3 delle valli calde. Ore 19 fine giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo