• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

intanto tra tutti ha scelto per primo te.
io sono scappato con partenza da F1

questa salita ritta ritta da mani a terra mi fa pensare...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Leo parlaci della tua esplorazione
Non so se raccontare oppure farvi una sorpresa
Vabbè racconto . Intanto comincio col dire che abbiamo 100% single track da Monzone (220) a Foce di Giovo (1500), eccetto il passaggio per le viuzze di Vinca. Partiamo dall'alto. Dalla Foce tratto tecnico a tornantini e passaggetti ostici sassoso ma non troppo, molto meglio di come lo ricordavo, quasi tutto fattibile fino alle Capanne di Giovo (1300 circa), da qui le pendenze si fanno piu' tranquille, ed inizia un st bellissimo, misto roccia terra, intorno a 1200 si entra in un'abetaia ad alto fusto, decine di curve su st stretto, liscio tipo bigliardo, fondo terra e aghi di pino. Intorno ai 1000 m cominciano i castagni, il percorso qui è abbastanza ignorante, ma perfetto, fino a circa 900 m; si esce dal bosco e si fa l'ultimo pezzo del 175 prima del paese di Vinca su st roccioso, con un passaggio da urlo su un roccione di 50 m liscio, molto bello, per foto da copertina .
Attraversiamo il paese e cominciamo il 39, qui abbiamo luci ed ombre perché nella parte centrale ci sono alcuni saliscendi (circa 100 m in tutto), ma per il resto mi è sembrato bellissimo anche questo. Da Vinca circa 200 m di discesa bella e tecnica, poi il tratto in saliscendi con precipizio a lato (occhio ), poi di nuovo discesa a tutto foo prima su Aiola e poi fino al fondovalle.
Panorami strepitosi, non vedo l'ora di provarlo
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
... intorno a 1200 si entra in un'abetaia ad alto fusto, decine di curve su st stretto, liscio tipo bigliardo, fondo terra e aghi di pino.

grande Leo, non vedo l'ora di provarlo, cosi si continua con il tour apuan-estrimm..

@secco: te lo dico già da ora, in quel tratto nell'abetaia c'è posto solo per una bicicletta alla volta e gli abeti son duri e resinosi. La pastasciutta con il tartufo era buona, peccato che m'era entrata tutta nelle mutande, la sera quando me le son tolte meno male non m'ha visto irene altrimenti come gli spiegavo 2 kg di terra nelle mutande?? Comunque te preparati per un bel risotto alla resina
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Eccoci a Petrosciana!


L'elettrico è geloso perchè il secco c'ha il parasole (e la amica vacca)


Grandi i due amici garfagnini: in primo piano Tekno-Franko con le ruotone!


Verso la Foge di Valli (solo verso..)
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
ho visto le webcam, la neve si scioglie per davvero.... ziopython non infierire stavolta .....

sabato sarebbe da australiana ma leo è ancora senza bici, a meno che non voglia venire con il mio frontino o la santa del pazzo.. altrimenti io gli darei di passo d'annibale, o in ogni caso appennino liberoooooooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo