Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Si ma la risalita a piedi da Collemezzana alla Foce di Valli a Spinta la vedo molto Hardcore!!!

A piedi l'ho fatta, e noi non si partirebbe proprio da collemezzana ma un po sopra, dalla fania c'è un sentiero che si tiene un po alto senza perdere quota. Comuqnue per essere ripida è molto ripida ed il giro diventa MOLTO faticoso, ma ora che c'è l'ho in testa prima o poi va fatto, se non altro per la discesa da petrosciana. La feci una volta venendo da palagnana via porchette con la rigidona, e me la ricordo mooolto bella :i-want-t:
Per me va bene il giro del secco.

Altrimenti... (ci riprovo..:cucù:) si parte da fornovolasco, si sale a san pellegrinetto, s'arriva alle porchette dal colle delle baldorie (fatto una volta ma fino in cima al croce). Poi porchette-palagnana, 131 fino a foce valli, e discesa su fornovolasco. Dato che è l'ultimo sabato se avete voglia di sgobbare un po... (il secco poi ieri sera m'ha dato una bella lezione in salita, m'ha staccato 10 volte e quindi mi devo rifare sul lungo..):rock-it:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
A piedi l'ho fatta, e noi non si partirebbe proprio da collemezzana ma un po sopra, dalla fania c'è un sentiero che si tiene un po alto senza perdere quota. Comuqnue per essere ripida è molto ripida ed il giro diventa MOLTO faticoso, ma ora che c'è l'ho in testa prima o poi va fatto, se non altro per la discesa da petrosciana. La feci una volta venendo da palagnana via porchette con la rigidona, e me la ricordo mooolto bella :i-want-t:
Per me va bene il giro del secco.

Altrimenti... (ci riprovo..:cucù:) si parte da fornovolasco, si sale a san pellegrinetto, s'arriva alle porchette dal colle delle baldorie (fatto una volta ma fino in cima al croce). Poi porchette-palagnana, 131 fino a foce valli, e discesa su fornovolasco. Dato che è l'ultimo sabato se avete voglia di sgobbare un po... (il secco poi ieri sera m'ha dato una bella lezione in salita, m'ha staccato 10 volte e quindi mi devo rifare sul lungo..):rock-it:

Ma che vol di è l'ultimo sabato? La studio
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
per aumentare la ciclabilità da San Pellegrinetto c'èuna sterrata che arriva a Pioppo e da Pioppo il sentiero fattibile che arriva alle Porchette.

Il sentiero in cresta è comunque pedalabile, tranne un unico tratto difficile sotto la fontana del pallino (le scalette), dove c'è una discesa breve ma ripida con delle catene per quando c'è ghiaccio. Se si passa da pioppo si evita questo tratto, però si aggiunge un centinaio di metri di salita (e comunque anche di discesa).
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ma la trans apuana non si doveva fare a luglio e in 2 (DUE) giorni?!:smile::smile:

apparte tutto mi va benissimo anche codesta variante perchè sono posti che non conosco assolutamente, quindi meglio così
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Il sentiero in cresta è comunque pedalabile, tranne un unico tratto difficile sotto la fontana del pallino (le scalette), dove c'è una discesa breve ma ripida con delle catene per quando c'è ghiaccio. Se si passa da pioppo si evita questo tratto, però si aggiunge un centinaio di metri di salita (e comunque anche di discesa).

Eh ma da San Pellegrinetto c'è da fa un pò a spinta per le baldorie. Le scalette bici in spalla non son belle da fassi...se ne ragiona domani sera vai
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Eccolo!! grande Geppetto! dai dai sei sbucato davvero sul forum!
Come primo messaggio però, sei finito subito in alto mare, ovvero nel topic degli sciagattati.
Una risposta alla tua domanda, come avrai già notato, non c'è ancora: era venuto fuori un Mosceta per sabato, ma poi son sbucati fuori tutti i peggio nomi di monti e anfratti delle Apuane.
Di qui a venerdi sera dovrebbe venire fuori il giro definitivo, ...magari tramite un'estrazione a sorte.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Grande Geppetto!
Più che sbagliare topic direi che hai sbagliato a dire che sei un amico del secco :smile::smile:
Si scheeerza, benvenuto!

Per sabato per me va bene tutto, pazzo stanotte il cervello m'ha rimuginato nel sonno e mi si è illuminato il tratto tra il colle delle baldorie e la petrosciana...
Però, forse dato che sembra sarebbero venuti kiko, l'elettrico, vedo ora geppetto mi sa è meglio tornare con i piedi per terra e farsi una tranquilla mosceta.

Se ne parla stasera, io sono a vorno davanti alla chiesa alle 18.30!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
grande gepy&gepy
sabato sicuramente si va sulle apuane, il giro è ancora in fase di definizione ma sicuramente è bello :medita:
chiaramente si sta fori tutto il giorno, quindi inizia a farti firmare il permessino dalla signora :rosik::rosik::arrabbiat:

la penso anc'io come gianni, se siamo un bel po meglio andare sul sicuro con un mosceta DT con prima salita in macchina
e via :i-want-t:

stasera a vorno io prima delle 19.00 non ci arrivo, se è troppo tardi rimango di qua fatemi sapere
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Io ci sarò solo nel caso che il tragitto da fare in macchina non si eccessivamente lungo...
Ho sentito parlare di fornovolasco, se intendete partire di la non contatemi (troppo lontano da casa mia...)
Per mosceta, o altri giri che avete in mente prendetemi come sicuro (anche se di sicuro al mondo non c'è nulla, men che ...:prega:)
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo