• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
..io appoggio mosceta spero tanto di esserci..cmq vanno bene anche altre proposte io stò tuned!
 

tomb

Biker spectacularis

a secondo del tipo di jeans che indossa il pape,se e' di marca andate molto piu' forte,o al limite e' piu' fashion.........
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Certo che 2 volte il passo croce è una rottura di cazzo. La prima ascesa si potrebbe salire a Pruno- Alpe di Pruno un pò di spinta fino passo dell'Alpino- Mosceta- Isola Santa - Risalita a Passo Croce - Fociomboli - Mosceta - Cardoso

Altre idee..... Mi piacerebbe rifare anche un campocecina o la discesa della Foce di Valli (dove è sceso il secco a piedi)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Per me va bene anche un single trouble, il double non lo reggo in questo momento .
A me piacerebbe rifare la discesa da passo dell'alpino a Pruno, il pazzo la vuole fare in salita, non per niente si chiama pazzo
Il dt supera abbondantemente i 2000 m.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

la discesa da foce di valli è veramente uno spettacolo, se ne parlava anche ieri sera con GN. ma come cazzo ci si arriva lassù in biciretta?
c'è da spingere un mucchio

la variante di salita da Puno - alpe di puno non l'ho mai fatta, sarebbe verametne un bel tentativo. e poi come seconda volta risalita classica da passo croce.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
foce valli - foce valli - foce valli!!!!

Sentite mia proposta: si parte da cardoso. Saliamo su sterrato sopra pruno, un po a spalla fino alla marginetta dove prendiamo il sentiero per la fania (pedalabile fatto una volta). Poi saliamo a foce valli (a spalla) e scendiamo a fornovolasco.
Risaliamo a petrosciana e giù a cardoso!!!!! dai dai si fa???
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Dimmi una cosa... ma la febbre suina da anche allucinazioni?!?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

mi preoccupa un attimino il tratto "Poi saliamo a foce valli (a spalla)"
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Dimmi una cosa... ma la febbre suina da anche allucinazioni?!?

no no, è che è l'ultimo sabato!!

La salita di foce di valli sono 100+350m a piedi.

La risalita da fornovolasco è pedalabile fino a 750m, poi ci sono 200m a spinta.

In compenso si fanno due discese spettacolari: foce valli-fornovolasco, e petrosciana cardoso: o la diretta a rotto di collo, o l'altra sotto il procinto(50 tornantini)!!! oh yeahhhhh!!!!!!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
maremma berva 500hm a piedi son tantini, anche se le discese sono veramente da seghe!!!!!

comunque da fornovolasco si potrebbe risalire diretti per il forato e poi tagliare sul 131 fino a petrosciana, forse è più pedalabile.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
maremma berva 500hm a piedi son tantini, anche se le discese sono veramente da seghe!!!!!

comunque da fornovolasco si potrebbe risalire diretti per il forato e poi tagliare sul 131 fino a petrosciana, forse è più pedalabile.

Sei te che hai stimolato con questa discesa ed ora ti tocca venire!
L'unico altro modo per arrivare a foce valli è da mosceta, ma io preferirei salire 350m a spalla che fare il 125 con quei passaggetti pericolosi.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
maremma berva 500hm a piedi son tantini, anche se le discese sono veramente da seghe!!!!!

comunque da fornovolasco si potrebbe risalire diretti per il forato e poi tagliare sul 131 fino a petrosciana, forse è più pedalabile.

Bravo Secco. Per salire agile a Foce di Valli si sale da Fornovolasco all'ultima casa prima del Forato poi il 131 (mi pare il numero) a pari fattibile per il 90% e poi di li alla foce spingi....merita arrivarci. Se poi non vi basta dopo si sale a San Pellegrinetto e si fa la mulattiera fino a Fornovolasco. X l'Elettrico la rovinosa caduta della mia bike fu molto più in alto della foce di Valli: poco sotto il passo degli uomini della neve
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

ok, si può fare anche come dici te e sicuramente è la via più semplice per arrivare alla foce, ma si perde la discesa da petrosciana a cardoso che non è poco..
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
ok, si può fare anche come dici te e sicuramente è la via più semplice per arrivare alla foce, ma si perde la discesa da petrosciana a cardoso che non è poco..

Si ma la risalita a piedi da Collemezzana alla Foce di Valli a Spinta la vedo molto Hardcore!!! Visto come son vicine le curve di livello? Vorrei valutarla prima a piedi prima di andarci in bike. L'altra settimana sul Prana devo di la verità ho sofferto molto i tratti a spinta, avrei voglia di pedalare anche se la discesa fino a Cardoso da Petrosciana non l'ho mai fatta
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
gianni mi sa che ha ragione il pazzo, ho controllato la carta e si va su in verticale
meglio andarci prima a piedi, magari ci vado già sta domenica.

visto che la salita e la discesa fornovolasco- foce di valli è "un po poco" (sono 800hm) si potrebbe.

partire da fornovolasco
salita su sterrata fino a foce di petrosciana ridiscesa su sentiero diretto verso fornovolasco (ma non si riarriva in paese)
si risale verso il forato (salita classica)
poi 131 (ho controllato il numero è quello) fino a foce di valli e discesona finale oh yeahh
perlomeno viene fuori un bel giretto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo