Oggi ho provato il percorso di Taurisano. Credo, anzi sono certo, che è più tosto di Porto Selvaggio. Per chi lo conosce, vorrei le sue impressioni.....
Fino a 2 settimane fà uscivo anche in bdc, ma ora ho deciso di non usarla più. cmq conta che sono lontanino da Lecce, quindi al max mi troverei a venire per un raduno, se ci sarà sono disponibile.
Come non usarla più!? Ma per sempre o solo per l'inverno?
Beh a questo punto un raduno dei biker salentini del forum sarebbe d'obbligo!!!
Io sono disponibile a fare qualche giretto insieme (solo di domenica aimè!), o se qualcuno è da solo si potrebbe aggregare al mio gruppo. Ci raduniamo tutte le domeniche a Novoli.
In ogni caso, nel Salento, vi consiglio di provare i percorsi di Porto Selvaggio (costa jonica), Caprarica e Valle dell'Idro (Otranto).
Secondo me sono i più tosti dalle nostre parti!
Questo è un video del mio gruppo sul percorso di Porto Selvaggio (parte iniziale).
Percorso di Porto Selvaggio on Vimeo
ah che posti!!!Inizialmente andavo dalle parti di San Cataldo, ultimamente invece Lecce-Frigole e ritorno, ovviamente tutto in sterrato e campagne. Percorso divertente, ma niente di troppo tecnico.
Oggi invece siamo partiti da Torre dell'Orso e abbiamo fatto la zona dei laghi Alimini e la scogliera di....boh!
Non mi butto giù, anzi! Adesso mi è aumentata la voglia di "buttare il sangue" come si dice dalle nostre parti!Dai Roberto, non buttarti giù! Il giro era bello tosto e noi avevamo nelle gambe anche tutti i chilometri (e il vento!) del giorno prima! Comunque, se ti può consolare, sono tornato bello cotto anch'io! ....
Oggi ho provato il percorso di Taurisano. Credo, anzi sono certo, che è più tosto di Porto Selvaggio. Per chi lo conosce, vorrei le sue impressioni.....
ah che posti!!!
quest'estate ero li!sono stato 15 giorni a san foca,bellissimo!
in piu ho smaronato la mia fidanzata OGNI GIORNO perchè c'erano dei posti stupendi tra scogliere,spiagge,pineta...ED IO NON MI SONO PORTATO LA BICI!mannaggia....
peccato non ci siano dislivelli importanti,ma il posto dev'essere emozionante da percorrere in mtb!
ps.continua ad allenarti!
Qual'è il percorso di Taurisano???
Quello che va verso Casarano, passando dal Crocifissso???
E poi un'altra domanda, forse ne sao qualcosa...
Conosci il percorso di Rottacapozza a Torre Mozza???
Si, arriva a Casarano. Ho visto un Crocifisso piantato nella roccia, e li vicino ci sono due discese una consecutiva all'altra, sempre su roccia, da fare in fuorisella.
Il percorso di Rottacapozza non lo conosco, ne l'ho mai sentito prima d'ora.
secondo me il miglior modo x migliorarsi è girare sempre con persone più forti di te. questo nn significa che andrai forte come loro dopo 100-200 km, ma sicuramente ti sproneranno e imparerai molte cose. tutto ciò esclusi "cavilli tecnici" o "meccanici". l importante è però sempre andare a ritmo proprio (almeno all inizio), senza strafare, tanto se decidono di maciullarti lo fanno eccome ahaha. gira + spesso con loro, carpisci la loro forza, e la loro mentalità-
bravo, sei riuscito a sintetizzare in poche frasi tutti i discorsi da fare sul come migliorarsi in modo costante e non scoraggiandosi.
Sono completamente d'accordo con quanto hai detto.
Ma c'è anche il "credo" dei randagi che è:
Vediamo oggi dove e come sono capace di andare e cosa sono capace a fare!
La voglia di andare oltre fa fare cose mai viste...
è vero quello che dici, ma a furia di "pascolare sempre da solo" si rischia di mangiare sempre la stessa erba.
Alternare le sperimentazioni in solitario con quelle in compagnia permette di avere sempre un buon allenamento, portando sempre oltre il proprio limite.