Oggi mi son reso conto di essere davvero un principiante!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Come non usarla più!? :OOO: Ma per sempre o solo per l'inverno?

Sto uscendo solo ed esclusivamente con la MTB anche se esco solo su strada. Proprio mi è passata la volgia di usare la bdc. non so come mai, forse perchè ho sempre la voglia e quindi la possibilità che appena ho l'occasione me ne vado per sterrati.

Probabilmente la riuserò, ma a differenza di prima che alternavo assiduamente 2 uscite con bdc + una con MTB(domenica) a settimana, ora dovrei riabituarmi alla diversa posizione. Non saprei...

salento1972

Biker popularis
14/5/09
62
0
0
corsico
Visita sito
Beh a questo punto un raduno dei biker salentini del forum sarebbe d'obbligo!!!
Io sono disponibile a fare qualche giretto insieme (solo di domenica aimè!), o se qualcuno è da solo si potrebbe aggregare al mio gruppo. Ci raduniamo tutte le domeniche a Novoli.

In ogni caso, nel Salento, vi consiglio di provare i percorsi di Porto Selvaggio (costa jonica), Caprarica e Valle dell'Idro (Otranto).

Secondo me sono i più tosti dalle nostre parti!

Questo è un video del mio gruppo sul percorso di Porto Selvaggio (parte iniziale).

Percorso di Porto Selvaggio on Vimeo

Bellissimo sto video complimenti..
Appena vengo a Lecce in mtb spero di fare un bel giro!!!!!!!!:cucù:

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Inizialmente andavo dalle parti di San Cataldo, ultimamente invece Lecce-Frigole e ritorno, ovviamente tutto in sterrato e campagne. Percorso divertente, ma niente di troppo tecnico.
Oggi invece siamo partiti da Torre dell'Orso e abbiamo fatto la zona dei laghi Alimini e la scogliera di....boh!:smile:
ah che posti!!!
quest'estate ero li!sono stato 15 giorni a san foca,bellissimo!
in piu ho smaronato la mia fidanzata OGNI GIORNO perchè c'erano dei posti stupendi tra scogliere,spiagge,pineta...ED IO NON MI SONO PORTATO LA BICI!mannaggia....

peccato non ci siano dislivelli importanti,ma il posto dev'essere emozionante da percorrere in mtb!

ps.continua ad allenarti!

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Coraggio che l'apetito viene mangiando !!
quello che è successo a te credo sia successo a tutti agli inizi. ti farai anche tu la tua bella gambotta, e potrai dire la tua su qualsiasi percorso.
:celopiùg:

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Oggi ho provato il percorso di Taurisano. Credo, anzi sono certo, che è più tosto di Porto Selvaggio. Per chi lo conosce, vorrei le sue impressioni.....

Qual'è il percorso di Taurisano???
Quello che va verso Casarano, passando dal Crocifissso???

E poi un'altra domanda, forse ne sao qualcosa...
Conosci il percorso di Rottacapozza a Torre Mozza???

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
ah che posti!!!
quest'estate ero li!sono stato 15 giorni a san foca,bellissimo!
in piu ho smaronato la mia fidanzata OGNI GIORNO perchè c'erano dei posti stupendi tra scogliere,spiagge,pineta...ED IO NON MI SONO PORTATO LA BICI!mannaggia....

peccato non ci siano dislivelli importanti,ma il posto dev'essere emozionante da percorrere in mtb!

ps.continua ad allenarti!

E vero, i dislivelli non sono importanti, ma ci sono tantissimi bei percorsi pieni di incredibili "sali e scendi" in grado di mettere in crisi i cambi delle bici ed i rispettivi bikers.

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Qual'è il percorso di Taurisano???
Quello che va verso Casarano, passando dal Crocifissso???

E poi un'altra domanda, forse ne sao qualcosa...
Conosci il percorso di Rottacapozza a Torre Mozza???

Si, arriva a Casarano. Ho visto un Crocifisso piantato nella roccia, e li vicino ci sono due discese una consecutiva all'altra, sempre su roccia, da fare in fuorisella.

Il percorso di Rottacapozza non lo conosco, ne l'ho mai sentito prima d'ora.

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Si, arriva a Casarano. Ho visto un Crocifisso piantato nella roccia, e li vicino ci sono due discese una consecutiva all'altra, sempre su roccia, da fare in fuorisella.

Il percorso di Rottacapozza non lo conosco, ne l'ho mai sentito prima d'ora.

Credo di aver capito e penso che stiamo parlando dello stesso percorso...

Un pò più il la a Casarano, c'è il percorso che passa sotto al ponte di contrada Botte, quello dove fanno la gara di XC che mi sembra un tantino più duro, poi 2 Km più a Nord c'è il percorso di Matino, veramente da sballo; circa 5 Km di giro, single-track a sali e scendi con rampe con rocce e pietre intorno al 30% ed un dislivello finale intorno ai 100mt.
Il percorso comprende delle scalinate dentro il paese...
YouTube - VI Trofeo XC "CittÃ- di Matino" 03 Maggio 2009 - 1a parte.[/URL]

P.S. Guarda anche le altre parti, sono fuori dal centro e sono interessanti

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
secondo me il miglior modo x migliorarsi è girare sempre con persone più forti di te. questo nn significa che andrai forte come loro dopo 100-200 km, ma sicuramente ti sproneranno e imparerai molte cose. tutto ciò esclusi "cavilli tecnici" o "meccanici". l importante è però sempre andare a ritmo proprio (almeno all inizio), senza strafare, tanto se decidono di maciullarti lo fanno eccome ahaha. gira + spesso con loro, carpisci la loro forza, e la loro mentalità-

bravo, sei riuscito a sintetizzare in poche frasi tutti i discorsi da fare sul come migliorarsi in modo costante e non scoraggiandosi.
Sono completamente d'accordo con quanto hai detto.:il-saggi:

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
bravo, sei riuscito a sintetizzare in poche frasi tutti i discorsi da fare sul come migliorarsi in modo costante e non scoraggiandosi.
Sono completamente d'accordo con quanto hai detto.:il-saggi:

Ma c'è anche il "credo" dei randagi che è:
Vediamo oggi dove e come sono capace di andare e cosa sono capace a fare!
La voglia di andare oltre fa fare cose mai viste...

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Ma c'è anche il "credo" dei randagi che è:
Vediamo oggi dove e come sono capace di andare e cosa sono capace a fare!
La voglia di andare oltre fa fare cose mai viste...

è vero quello che dici, ma a furia di "pascolare sempre da solo" si rischia di mangiare sempre la stessa erba.

Alternare le sperimentazioni in solitario con quelle in compagnia permette di avere sempre un buon allenamento, portando sempre oltre il proprio limite.:il-saggi:

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
è vero quello che dici, ma a furia di "pascolare sempre da solo" si rischia di mangiare sempre la stessa erba.

Alternare le sperimentazioni in solitario con quelle in compagnia permette di avere sempre un buon allenamento, portando sempre oltre il proprio limite.:il-saggi:

Sono due correnti di pensiero diverse, che però convergono allo stesso risultato.
Io quando esco da solo e mi reputo "randagio", vado sempre alla ricerca di nuovi percorsi. A volte me li studio con Google Hearth, poi quando mi trovo ad affrontarli di persona incontro non poche difficoltà e la sfida è nel non fermarsi mai.
Poi, puoi incontrare altri bikers sul tuo stesso percorso, ed il bello è mettersi in competizione, gli stai dietro e se ce la fai li superi.
Se ci provi e non ce la fai, la prossima volta li incontri di nuovo e ci riprovi. Spesso fai anche amicizia e ti fanno scoprire altri percorsi.
La competizione alla fine c'è, ci si arricchisce di esperienze e di nuovi percorsi.

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Oggi sono uscito nuovamente con quel gruppo. 60 km circa fatti con una tranquillità che non mi sarei mai aspettato! Solo intorno al 50esimo km ho cominciato a sentire un pò la fatica, ma credo sia abbastanza normale!
..... magari fossi sempre così in forma!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo