Oggi mi son reso conto di essere davvero un principiante!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Inizialmente andavo dalle parti di San Cataldo, ultimamente invece Lecce-Frigole e ritorno, ovviamente tutto in sterrato e campagne. Percorso divertente, ma niente di troppo tecnico.
Oggi invece siamo partiti da Torre dell'Orso e abbiamo fatto la zona dei laghi Alimini e la scogliera di....boh!:smile:

Lo spirito di andare per nuovi percorsi e superare i propri limiti è essenziale.
Anche cercare di superare o egualiare chi è più forte è il pepe della MTB.
Però alla fine l'importante è divertirsi in bici...

salento1972

Biker popularis
14/5/09
62
0
0
corsico
Visita sito
Ho cominciato ad andare in MTB in primavera, e l'ho fatto sempre da solo e su terreni pianeggianti.
Da un paio di mesi a questa parte stavo cominciando ad essere orgoglioso di me stesso, rientravo a casa dopo 30-35Km fresco come una rosa (o quasi), e nessun tratto dei miei percorsi abituali mi sembravano più difficili da affrontare.
Questa mattina sono uscito con altri 3 ragazzi, tra cui 2 del forum, e mi hanno portato in un percorso con alcune salite e discese non certo facili (almeno per me) e tratti tecnici che nei miei percorsi non potrei neanche immaginare. Risultato? Dopo 20 Km ero stanco morto, anche se sono riuscito ad arrivare fino alle auto dopo altri 15 km, ed ahimè ho rallentato non poco il resto del gruppo!

Ho ancora adesso le gambe un pò stanche, ma sapete una cosa? Forse dovrei sentirmi un pò giù per quanto accaduto, ed invece no! Questa esperienza mi ha fatto solo venir voglia di spingere di più sui pedali per migliorarmi ed essere a livello dei miei nuovi compagni d'uscite!
Sterrati, pinete e scogliere salentine, non vi libererete tanto facilmente di me!!!

P.S.
Da questa esperienza ho capito anche un'altra cosa: dovrò prendermi una bike decente mooolto prima del previsto!!:smile::smile:

Ciao paesano di che zona sei??
Io sono di lecce ma lavoro a milano!!!!!!!

salento1972

Biker popularis
14/5/09
62
0
0
corsico
Visita sito
Ho cominciato ad andare in MTB in primavera, e l'ho fatto sempre da solo e su terreni pianeggianti.
Da un paio di mesi a questa parte stavo cominciando ad essere orgoglioso di me stesso, rientravo a casa dopo 30-35Km fresco come una rosa (o quasi), e nessun tratto dei miei percorsi abituali mi sembravano più difficili da affrontare.
Questa mattina sono uscito con altri 3 ragazzi, tra cui 2 del forum, e mi hanno portato in un percorso con alcune salite e discese non certo facili (almeno per me) e tratti tecnici che nei miei percorsi non potrei neanche immaginare. Risultato? Dopo 20 Km ero stanco morto, anche se sono riuscito ad arrivare fino alle auto dopo altri 15 km, ed ahimè ho rallentato non poco il resto del gruppo!

Ho ancora adesso le gambe un pò stanche, ma sapete una cosa? Forse dovrei sentirmi un pò giù per quanto accaduto, ed invece no! Questa esperienza mi ha fatto solo venir voglia di spingere di più sui pedali per migliorarmi ed essere a livello dei miei nuovi compagni d'uscite!
Sterrati, pinete e scogliere salentine, non vi libererete tanto facilmente di me!!!

P.S.
Da questa esperienza ho capito anche un'altra cosa: dovrò prendermi una bike decente mooolto prima del previsto!!:smile::smile:

Ma dove ti hanno portato i tuoi amici??
Dove sono a Lecce ste salite??

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
Ora fatti le ossa e le gambe con la bici che hai poi con il passare del tempo vedrai che avrai bisogno di modificare la tua bici come si dice dalle mie parti mangiando viene l'appetito!!!!!!!

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Beh a questo punto un raduno dei biker salentini del forum sarebbe d'obbligo!!!
Io sono disponibile a fare qualche giretto insieme (solo di domenica aimè!), o se qualcuno è da solo si potrebbe aggregare al mio gruppo. Ci raduniamo tutte le domeniche a Novoli.

In ogni caso, nel Salento, vi consiglio di provare i percorsi di Porto Selvaggio (costa jonica), Caprarica e Valle dell'Idro (Otranto).

Secondo me sono i più tosti dalle nostre parti!

Questo è un video del mio gruppo sul percorso di Porto Selvaggio (parte iniziale).

Percorso di Porto Selvaggio on Vimeo

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Beh a questo punto un raduno dei biker salentini del forum sarebbe d'obbligo!!!
Io sono disponibile a fare qualche giretto insieme (solo di domenica aimè!), o se qualcuno è da solo si potrebbe aggregare al mio gruppo. Ci raduniamo tutte le domeniche a Novoli.

In ogni caso, nel Salento, vi consiglio di provare i percorsi di Porto Selvaggio (costa jonica), Caprarica e Valle dell'Idro (Otranto).

Secondo me sono i più tosti dalle nostre parti!

Questo è un video del mio gruppo sul percorso di Porto Selvaggio (parte iniziale).

Percorso di Porto Selvaggio on Vimeo

Sono stato 3 volte a Porto Selvaggio e devo dire che è veramente bello come percorso. So di Caprarica e Otranto che sono più duri ancora, ma non li ho ancora visti.

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sono stato 3 volte a Porto Selvaggio e devo dire che è veramente bello come percorso. So di Caprarica e Otranto che sono più duri ancora, ma non li ho ancora visti.

Scherzi a parte, anch'io sono rimasto di sasso quando ho visto il video DH nel Salento, peccato che è un altro Salento in Sud America...

Porto Selvaggio???
Semplicemente Mitico!!! E ci sono tanti bei percorsi Off-Road fuori dal circuito di gara XC veramente interessanti e sopratutto senza impedimenti per attraversamenti di zone private. Basta guardare i vialoni tagliafuoco all'interno di Serra Cicora.

Caprarica non lo conosco, mentre conosco bene "Otranto Alimini" da Torre S.Andrea a Otranto periferia, e purtroppo molto meno la Valle dell'Idro.

Mi permetto segnalare le zone di Matino e Casarano con i percorsi XC belli tosti e nei dintorni altri tratturi interessanti.

Devo dire però con piacere che negli ultimi anni sto vedendo nascere molti nuovi percorsi, piste che stanno "maturando" a forza di essere percorse e ripercorse da tantissimi Biker.

ERA ORA!!!

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Dai Roberto, non buttarti giù! Il giro era bello tosto e noi avevamo nelle gambe anche tutti i chilometri (e il vento!) del giorno prima! Comunque, se ti può consolare, sono tornato bello cotto anch'io!

@aieie - grazie ancora del bellissimo giro!

@Calmocalmo e Wein - perché non facciamo un bel raduno salentino un giorno di questi?

@Oneloop - dai, unisciti a noi! Se poi ti va possiamo uscire anche in BDC qualche volta. Io esco sempre da solo perché Aieie e RobSalento odiano l'asfalto!!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Dai Roberto, non buttarti giù! Il giro era bello tosto e noi avevamo nelle gambe anche tutti i chilometri (e il vento!) del giorno prima! Comunque, se ti può consolare, sono tornato bello cotto anch'io!

@aieie - grazie ancora del bellissimo giro!

@Calmocalmo e Wein - perché non facciamo un bel raduno salentino un giorno di questi?

@Oneloop - dai, unisciti a noi! Se poi ti va possiamo uscire anche in BDC qualche volta. Io esco sempre da solo perché Aieie e RobSalento odiano l'asfalto!!

Fino a 2 settimane fà uscivo anche in bdc, ma ora ho deciso di non usarla più. cmq conta che sono lontanino da Lecce, quindi al max mi troverei a venire per un raduno, se ci sarà sono disponibile.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo