Ho cominciato ad andare in MTB in primavera, e l'ho fatto sempre da solo e su terreni pianeggianti.
Da un paio di mesi a questa parte stavo cominciando ad essere orgoglioso di me stesso, rientravo a casa dopo 30-35Km fresco come una rosa (o quasi), e nessun tratto dei miei percorsi abituali mi sembravano più difficili da affrontare.
Questa mattina sono uscito con altri 3 ragazzi, tra cui 2 del forum, e mi hanno portato in un percorso con alcune salite e discese non certo facili (almeno per me) e tratti tecnici che nei miei percorsi non potrei neanche immaginare. Risultato? Dopo 20 Km ero stanco morto, anche se sono riuscito ad arrivare fino alle auto dopo altri 15 km, ed ahimè ho rallentato non poco il resto del gruppo!
Ho ancora adesso le gambe un pò stanche, ma sapete una cosa? Forse dovrei sentirmi un pò giù per quanto accaduto, ed invece no! Questa esperienza mi ha fatto solo venir voglia di spingere di più sui pedali per migliorarmi ed essere a livello dei miei nuovi compagni d'uscite!
Sterrati, pinete e scogliere salentine, non vi libererete tanto facilmente di me!!!
P.S.
Da questa esperienza ho capito anche un'altra cosa: dovrò prendermi una bike decente mooolto prima del previsto!!