• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Oggi mi son reso conto di essere davvero un principiante!!!

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ho cominciato ad andare in MTB in primavera, e l'ho fatto sempre da solo e su terreni pianeggianti.
Da un paio di mesi a questa parte stavo cominciando ad essere orgoglioso di me stesso, rientravo a casa dopo 30-35Km fresco come una rosa (o quasi), e nessun tratto dei miei percorsi abituali mi sembravano più difficili da affrontare.
Questa mattina sono uscito con altri 3 ragazzi, tra cui 2 del forum, e mi hanno portato in un percorso con alcune salite e discese non certo facili (almeno per me) e tratti tecnici che nei miei percorsi non potrei neanche immaginare. Risultato? Dopo 20 Km ero stanco morto, anche se sono riuscito ad arrivare fino alle auto dopo altri 15 km, ed ahimè ho rallentato non poco il resto del gruppo!

Ho ancora adesso le gambe un pò stanche, ma sapete una cosa? Forse dovrei sentirmi un pò giù per quanto accaduto, ed invece no! Questa esperienza mi ha fatto solo venir voglia di spingere di più sui pedali per migliorarmi ed essere a livello dei miei nuovi compagni d'uscite!
Sterrati, pinete e scogliere salentine, non vi libererete tanto facilmente di me!!!

P.S.
Da questa esperienza ho capito anche un'altra cosa: dovrò prendermi una bike decente mooolto prima del previsto!!

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
è importante variare i percorsi come aggregarsi ad amici o piccoli gruppi.
Anche chi va in MTB da molti più anni si ritrova come te:fai bene a prenderla come spinta a migliorarti ma ricordati che troverai sempre qualcuno più forte.
La bici certo ti può aiutare un pò,specialmente nel tecnico:fatti prestare qualche bici dai tuoi amici per capire quale potrebbe essere la geometria ed il tipo a te più ideale.
Comunque BRAVO!
Ciao

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
Io il primo giorno col gruppo, il tuo stesso identico prolema , (anche se il mio allenamento era comunque un gradino superiore facevo 40 km da solo ) feci 55 km, ma in una maniera che non aveva niente a che vedere con il mio ritmo, il secondo giorno gia andava meglio e il terzo dilusso , ora faccio 60 km col loro ritmo e mi diverto come un matto , stamattina ho rischiatouna bruttissima caduta, non so come ho fatto a tenermi in equilibrio.
Per quanto riguarda la bicicletta io ho una rr6.2 (ben 15kg) e la difficoltà in salita la noto e come . Sembra proprio che siamo molto simili , ci differenzia solo qualchemio anno in meno

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Guarda, io vado in bici da poco. Non so se sono arrivato a 200 km... La prima volta che sono uscito in bici con un amico che la praticava anni fa, ed ora ha rallentato molto. Dopo che facevo una 30ina di km tra asfalto e fuori strada (brecciata), sono andato con lui! Ho sbagliato solo in una cosa, non alimentarmi bene per l'uscita con lui! Abbiamo fatto 46 km, con fuori strada impressionanti! Salite e discese da paura, ma mi sono divertito moltissimo, anche se con il ritorno a casa mi sono buttato sul divano e quasi mi addormentavo... Ci sono uscito un'altra volta, ma non ho una bici adatta, ne gambe x stare a fianco lui. Mi sto allenando in modo che a primavera non mi stacca.....

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
quasi dimenticavo .... pedala e divertiti!!!!

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
sei un grande..è questo lo spirito...dai che ci diventi il nuovo fontana!!!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
mi domando se io che provengo dalla corsa( il running rimane comunque la mia disciplina principale ) potro' avere un po' piu' di resistenza appena mi lancero' con la nuova belva quando mi arrivera'....dubito pero'.
Succede invece il contrario,ovvero quando esco adesso con la mia bici muletto ( ranocchia della Esso) e il giorno dopo mi sparo i miei 10Km di corsa ho due gambe che sono delle belve....tiro da matti.

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Questo è il modo giusto di ragionare!
SU che percorso ti alleni di solito e dove ti hanno portato??

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Questo è il modo giusto di ragionare!
SU che percorso ti alleni di solito e dove ti hanno portato??
Inizialmente andavo dalle parti di San Cataldo, ultimamente invece Lecce-Frigole e ritorno, ovviamente tutto in sterrato e campagne. Percorso divertente, ma niente di troppo tecnico.
Oggi invece siamo partiti da Torre dell'Orso e abbiamo fatto la zona dei laghi Alimini e la scogliera di....boh!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito

Anche io faccio bici da poco.
Ho iniziato a pedalare a maggio.
Ho trovato un gruppetto di bdc e ho iniziato ad andare su strada facendo quindi pochissimo sterrato.
Non hai idea delle difficoltà che ho trovavo a stare dietro a loro nonostante tutto erano tipi che andavano molto piano.
Ce l'ho messa veramente tutta con l'allenamento, e ora, dopo circa 3000 km riesco a divertirmi molto di più, anche perchè ho iniziato ad andarmene in fuoristrada e non più solo su strada, sempre solo visto che non conosco nessuno che fa mtb dalle mie parti.

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Sei di Lecce, vero? se ti va qualche fine settimana ci si può vedere!
In caso scrivimi in privato.
Ciao.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
secondo me il miglior modo x migliorarsi è girare sempre con persone più forti di te. questo nn significa che andrai forte come loro dopo 100-200 km, ma sicuramente ti sproneranno e imparerai molte cose. tutto ciò esclusi "cavilli tecnici" o "meccanici". l importante è però sempre andare a ritmo proprio (almeno all inizio), senza strafare, tanto se decidono di maciullarti lo fanno eccome ahaha. gira + spesso con loro, carpisci la loro forza, e la loro mentalità-

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo