Crop, ma smettila di alimentare Flame!!!!
Non perdi mai occasione per meritarti il titolo che ti ha dato il diretur
Crop, ma smettila di alimentare Flame!!!!
Se io andassi nella sezione Enduro e dicessi che dopo una comparativa tra il mio Sultan e una full da 26 con 140/140 di escursione 13,5 kg di peso, montata con le racing ralph la mia è uscita vittoriosa sia in salita che in discesa sarei attaccato molto più di quanto è successo su questo topic.Purtroppo non andro' a fare parte di quella categoria di biker che con la 29 hanno ''visto la luce'';forse perchè io avevo gia' la luce accesa o perchè nn sono stato in grado di cogliere
al meglio il potenziale di questo mezzo ma non mi è sembrato che l'aiuto promesso dalle ruote maggiorate fosse poi cosi' evidente da farmi gridare al miracolo;tutto sommato trovo che sta' 29 sia un altenativa tra le tante che offre il mercato
bene!mi fa ridere che si continui a non dire di che bici parliamo! :)
Pivot?
...
però vale la pena provare perchè a molti una 29 pollici può portare dei giovamenti perdonando gli errori molto più di una 26...
Questa è la seconda cosa che mi ha impressionato maggiormente (dopo la percorrenza in curva), ed è per questo che sottolineo che le 29er (a mio parere) aiutano molto i "biker della domenica", chi ha più manico sopperisce con quello al discorso impuntamenti e errori tipici del "principiante"; "principiante" che non sente nemmeno troppo le penalizzazioni date da delle ruote leggermente più pesanti, perchè un biker della domenica non è che faccia tutti questi rilanci o lotti per un tempo.
A parer mio aiutano anche chi di di gambe e di manico ce ne ha, spostando coloro che nelle 29" avvertono dei benefici i limiti un po più in là. Per chi sale avere una maggior trazione e un minor alleggerimento dell'avantreno (concentrandosi solo sull'atto della pedalata) non mi sembra di così poco valore, come chi fa discese tecniche poter aggredire ostacoli al limite del cappotto è una cosa da tener in considerazione. Inoltre si parla anche del fatto che si fa più fatica a rilanciarla, ma come la vedo io, il rilancio, sopratutto fatto in contesti al limite della pedalata o con fondi dissestati o tali da dover anche guidare il mezzo (noi troppo spesso analizziamo solo la fase di pedalata come sforzo e ci scordiamo spesso che c'è una parte molto guidata e di "manico" su questo sforzo), è molto meglio se avviene con più rotondità possibile, e questo è innegabile: io che ho una pedalata molto agile e mi ritengo un ottimo scalatore, ho notato che con le 29" i rilanci che facevo con la 26" sono in parte inibiti proprio dalle masse più grandi delle 29" che trasformano l'energia (la stessa che imprimevo sulla 26"!) in una pedalata molto più regolare e rotonda. Di fatti era sovente che facevo dei fuori giri mostruosi, fermandomi spesso, su dei ripidoni vanificando la pedalata.Questa è la seconda cosa che mi ha impressionato maggiormente (dopo la percorrenza in curva), ed è per questo che sottolineo che le 29er (a mio parere) aiutano molto i "biker della domenica", chi ha più manico sopperisce con quello al discorso impuntamenti e errori tipici del "principiante"; "principiante" che non sente nemmeno troppo le penalizzazioni date da delle ruote leggermente più pesanti, perchè un biker della domenica non è che faccia tutti questi rilanci o lotti per un tempo.
A parer mio aiutano anche chi di di gambe e di manico ce ne ha, spostando coloro che nelle 29" avvertono dei benefici i limiti un po più in là. Per chi sale avere una maggior trazione e un minor alleggerimento dell'avantreno (concentrandosi solo sull'atto della pedalata) non mi sembra di così poco valore, come chi fa discese tecniche poter aggredire ostacoli al limite del cappotto è una cosa da tener in considerazione. Inoltre si parla anche del fatto che si fa più fatica a rilanciarla, ma come la vedo io, il rilancio, sopratutto fatto in contesti al limite della pedalata o con fondi dissestati o tali da dover anche guidare il mezzo (noi troppo spesso analizziamo solo la fase di pedalata come sforzo e ci scordiamo spesso che c'è una parte molto guidata e di "manico" su questo sforzo), è molto meglio se avviene con più rotondità possibile, e questo è innegabile: io che ho una pedalata molto agile e mi ritengo un ottimo scalatore, ho notato che con le 29" i rilanci che facevo con la 26" sono in parte inibiti proprio dalle masse più grandi delle 29" che trasformano l'energia (la stessa che imprimevo sulla 26"!) in una pedalata molto più regolare e rotonda. Di fatti era sovente che facevo dei fuori giri mostruosi, fermandomi spesso, su dei ripidoni vanificando la pedalata.
Rimanendo IT: aspetto nuove impressioni da zeromeno quando le avrà...
venerdi'
...
si tratta di un anello XC dove mi allenavo di solito(per i padovani ''la mola'')
è un percorso fatto di salite medie pedalabili,strappi,single track guidati,salite tecniche e discese ''scassate''
a me piace molto
...
allora io sono una pippa e non ho manico nella guida!io non vorrei apparire presuntuoso, e mi scuso in anticipo se qlc si offende... ma a me pare di capire che + c'hai il manico e + apprezzi i ruotoni... difatti le uniche persone che hanno provato i miei mezzi e hanno detto "mmm... boh... non lo so...." erano 2 pippe colossali con la 26...
Ma che intervento utile e costruttivo, proprio di gran classeallora io sono una pippa e non ho manico nella guida!
ecco perché le 29" mi fan ca..re
Ma che intervento utile e costruttivo, proprio di gran classe
Ma che intervento utile e costruttivo, proprio di gran classe
Guarda sinceramente non me ne frega niente.volevo solo conversare col mio amico,ma evidentemente vi piace intervenire in modo inutile tanto quanto ritenete il mio solo ed esclusivamente per incominciare una discussione ancora più inutile e pesantemente noiosaiceburn ha scritto:Never feed the trolls
non aspettano altro!
perchè ti giustifichi?
ci importa una bella seg@!
hai detto la tua, ora vattene.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?