[Official Thread] - Votec V.SX

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
E' color bronzo lucidato, gira per i giardini della tua città finchè trovi un monumento, poi ne lucidi un angolino con il Sidol e vedi il color Kashima :spetteguless:
Grazie mille!!=) mi sa che la Nera anodizzata con il kashima e i particolari oro(stem, collarino reggisella, viteria, clamp-on delle manopole..) sia da s-b-a-v-o!!
Tranquilli, l'esemplare in foto è dipinto con i colori della bandiera tedesca per un eccesso di sciovinismo ma credo (spero) sia solo un prototipo :$$$:.
I limiti secondo me sono altri: lo sterzo non è diventato conico e l'attacco freno posteriore è rimasto IS. Questo mi fa pensare che le mani sul progetto del telaio non ce le hanno proprio messe e quindi portare l'escursione a 180 mm mi pare rischioso, visto che qualcuno questo telaio è riuscito a romperlo con gli strapazzi "standard" concessi dai vecchi 160mm :smile::smile:
Concordo per il colore. eppure se han aumentato di 5 mm il posteriore qualcosa devon aver rivisto..e non penso sia solo la biella un filo piu lunga..!
1e1/8 o 1.5? Se è la seconda opzione non hanno nessun motivo di conificarlo, è già la versione più rigida e quanto peserà in più rispetto ad un conico, qualche deca? Viceversa 1e1/8 è retrò, ma bisogna portarla proprio al limite per sentire la differenza....
no il telaio ha il buco da 1.5, ma il canotto sella è 1e1/8, la serie sterzo coi riduttori. ma si sente sta cosa? non ci credo dai..=)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Posso sapere quando viene richiesto da Votec il pagamento, dopo l'ordine? ceh, ci sono 6/8 settimane stando a loro per la consegna dopo che viene effettuato l'ordine..quando posso pagare in quell'arco di tempo? devo farlo subito oppure posso aspettare poco prima della consegna? (per capire quando far l'ordine e aver la bici prima possibile pur mantenendo la maggior liquidità sul cc=P)
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
1e1/8 o 1.5? Se è la seconda opzione non hanno nessun motivo di conificarlo, è già la versione più rigida e quanto peserà in più rispetto ad un conico, qualche deca? Viceversa 1e1/8 è retrò, ma bisogna portarla proprio al limite per sentire la differenza....


In effetti, per quanto ne posso capire io, la serie sterzo è da 1 e mezzo e in effetti l'avantreno è estremamente rigido. L'eventuale adozione della serie sterzo conica sarebbe solo un seguire le mode ma comunque segno che il telaio è stato rivisto.
Molto più utile sarebbe rivedere l'attacco freno posteriore.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Domanda a voi felici possessori della bellissima vsx mi sapete dire la misura del perno passante posteriore?
Sarei molto intenzionato a prenderne una solo che ho 2 mavic sx nuovi di pacca nella misura 12x135mm e vorrei sapere se sono compatibili con la bici in modo da potercele montare su e le sue metterle sulla bici vecchia che poi metterei in vendita.
Poi un'altra cosa, ho visto che nel configuratore c'è la possibilità di montare la fox talas da 180mm, non è che si andrà a variare troppo l'assetto della bici?

Mi son fatto già un'idea di come la prenderei: Fox Talas 180mm, rp23, Hammerschmidt e formula the one, chissà se così passerà i 15kg?

Grazie in anticipo :celopiùg:
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
Domanda a voi felici possessori della bellissima vsx mi sapete dire la misura del perno passante posteriore?
Sarei molto intenzionato a prenderne una solo che ho 2 mavic sx nuovi di pacca nella misura 12x135mm e vorrei sapere se sono compatibili con la bici in modo da potercele montare su e le sue metterle sulla bici vecchia che poi metterei in vendita.

il perno è 12x135...maxle.

Poi un'altra cosa, ho visto che nel configuratore c'è la possibilità di montare la fox talas da 180mm, non è che si andrà a variare troppo l'assetto della bici?

se la mettono come opzione uno presume che non ci siamo problemi strutturali,poi sicuramente ti apre l'angolo di sterzo.

Mi son fatto già un'idea di come la prenderei: Fox Talas 180mm, rp23, Hammerschmidt e formula the one, chissà se così passerà i 15kg?

Grazie in anticipo :celopiùg:

secondo me gia' se metti i pedali li superi se poi cambi gomme......
 

Romanetto

Biker serius
Anche la Votec non smentisce la tendenza all'aumento dei prezzi :-(

Non mi piacciono le nuove colorazioni, e' sparita la possibilita' dell'anodizzato e la possibilita' dei poterla colorare a piacimento come l'anno scorso.

Immagino che questa possibilita' abbia dato molti grattacapi all'azienda ma sinceramente l'apprezzavo molto.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
È da un po' che tengo d'occhio il marchio, dalle front con la dopoia piastra mi ha sempre affascinato, la vm160 mi da l'idea di essere una bici davvero superversatile ad un prezzo accessibile. Spero esca presto un test serio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo