OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ciao, provata sul famoso monte maddalena qui a bs.
Intanto taglia L con computerino porta borraccia e pedali 14.2 kili.

In salita la posizione e'comoda e sale bene, forse posizione meno comoda della mia scott scale 970 con ruote da 29, ma direi che va bene.
In discesa la storia cambia, molto sicura, bisogna solo cambiare il modo di andare in bici e non tenere il culo fuori ma sopra la sella in modo di mantenere una posizione avanzata.

In una pista di enduro/downhill che avevo fatto con la scale (ovviamente evitando salti) l'ammortizzatore per altro scarso davanti faceva fatica e non avendo quello dietro scendendo su sentieri parecchio accidentati la bici prendeva velocita saltellava e non era per niente sicura.
Con questa tutta altra storia si scende bene sia in tranquillita sia piu veloce e le ruote da 27.5 danno quell'agilita'in piu che non davano le 29. Gli ammo frontali e posteriore funzionano bene....tutta altra storia insomma, non tornerei piu indietro...

Insomma su sentieri normali e in salita la 29 va benissimo. Su sconnesso stresso meglio il 27.5 e poi il doppio ammo e'tutta una altra storia.

Per me va gia bene il modello base della foxy.

Forse mi piacerebbe avere il reggisella telescopico rockshox reverb (anche se non so il peso)
E i freni possono essere migliori, non frenavano un granche', ma voglio dare fiducia al negoziante che mi ha detto che ogni tanto capita che una partita di freni necessitino di essere spurgati, e quando faro' il tagliando vedro' se spurgando i freni migliora la situation.

Comunque consiglio assolutamente.

Poi il peso in salita e'accettabile, avevo preso una dune in mano taglia M e si sentiva parecchio la differenza molto piu pesante sicuramente me ne sarei pentito.
 

bendegus

Biker novus
20/4/07
40
0
0
como
Visita sito
Ciao, provata sul famoso monte maddalena qui a bs.
Intanto taglia L con computerino porta borraccia e pedali 14.2 kili.

In salita la posizione e'comoda e sale bene, forse posizione meno comoda della mia scott scale 970 con ruote da 29, ma direi che va bene.
In discesa la storia cambia, molto sicura, bisogna solo cambiare il modo di andare in bici e non tenere il culo fuori ma sopra la sella in modo di mantenere una posizione avanzata.

In una pista di enduro/downhill che avevo fatto con la scale (ovviamente evitando salti) l'ammortizzatore per altro scarso davanti faceva fatica e non avendo quello dietro scendendo su sentieri parecchio accidentati la bici prendeva velocita saltellava e non era per niente sicura.
Con questa tutta altra storia si scende bene sia in tranquillita sia piu veloce e le ruote da 27.5 danno quell'agilita'in piu che non davano le 29. Gli ammo frontali e posteriore funzionano bene....tutta altra storia insomma, non tornerei piu indietro...

Insomma su sentieri normali e in salita la 29 va benissimo. Su sconnesso stresso meglio il 27.5 e poi il doppio ammo e'tutta una altra storia.

Per me va gia bene il modello base della foxy.

Forse mi piacerebbe avere il reggisella telescopico rockshox reverb (anche se non so il peso)
E i freni possono essere migliori, non frenavano un granche', ma voglio dare fiducia al negoziante che mi ha detto che ogni tanto capita che una partita di freni necessitino di essere spurgati, e quando faro' il tagliando vedro' se spurgando i freni migliora la situation.

Comunque consiglio assolutamente.

Poi il peso in salita e'accettabile, avevo preso una dune in mano taglia M e si sentiva parecchio la differenza molto piu pesante sicuramente me ne sarei pentito.

Ottimo! Il reverb credo che pesi circa 400g pero effettivamente è una bella comodità (anche per un uso amatoriale)
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Se non sbaglio guardando le foto dovrebbe avere un reggisella telescopico non reverb.

Insomma capirei di piu la top di gamma piuttosto che la intermedia. Poi il negoziante ha detto che esce la carbon ma non l'ho ancora vista online.

Comunque ottimo consiglio bici obelin

Anche i freni..ma ora i miei sn meglio:D..a breve cambio il ks con un reverb a comando remoto e forse metto pedali con attacchi
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
I pedali io li scarto, troppa gente si e'fatta male perche non si e'sganciato, un ragazzo qui sul forum si e'capottato e non si sono sganciati ed e'rimasto al contrario con bici attaccata e l'hann dovuto aiutare, no no meglio aver piu liberta e tranquillita'
 

miky_dj

Biker novus
10/7/12
13
0
0
Bellagio
Visita sito
Ciao ragazzi sono da circa sei mesi possessore di una foxy del 2011. Alla mia ultima uscita ho riscontrato un fastidioso scricchiolio proveniente dalla zona movimento centrale.
Mi sono prodigato allo smontaggio della guarnitura ed ho riscontrato che uno dei cuscinetti ( quello vicino alle corone ) non gira bene.
Il movimento è un gxp truvativ.
Mi sono inoltre accorto che sempre dalla stessa parte cè uno spazio vuoto tra la fine del movimento e le corone.Manca forse un parapolvere?
Già che ero senza la guarnitura ho inoltre stretto il maledetto bullone che sta dietro la tripla( quella del carro posteriore).
Vorrei chiedervi dei consigli in quanto non so come muovermi nel senso che mi conviene cambiare tutto il movimento centrale, smontare e provare sgrassarlo e ringrassarlo e rimontarlo o che altro.
Vi ringrazio anticipatamente
Miky
 

Allegati

  • IMG_3704.jpg
    IMG_3704.jpg
    59,6 KB · Visite: 36

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Il movimento centrale e fatto da due cuscinetti sigillati, non riesci a smontarlo e ingrassarlo (volendo si può fare , ma devi estrarre il cuscinetto aprirlo ed e un po brigoso) con 25/30 euro lo prendi nuovo , secondo me fai prima👍 Tra guarnitura e movimento ci dovrebbe essere una rondellina in plastica che protegge un po il cuscinetto dallo sporco, se prendi il movimento nuovo e inclusa.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ho capito ma....tipo un dislivello di mezzo metro lo faccio tranquillo?

Poi gia che ci sono io ho su le tubeless, che pressione hai tu? Poi una cosa che non so, si parla di bar o psi? Ho comprato un rilevatore crucco che mi parla sia di bar che di psi ma mi perdo via
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao ragazzi, che gomma montate all ant, m trovo benissimo con le maxxis dhf ma 2,35 equivale a 2.10 delle altre marche. Le 2.50 me le hanno sconsigliate per via del cerchio, che spancerebbero.
Vorrei una bella gomma larga visto che Agosto girerò una settimana in bike park. Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo