OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

casalinom

Biker popularis
13/7/06
54
7
0
51
Genova Voltri
Visita sito
Bike
Santa Cruz HighTower LT; GT Grade 105 Alloy
Tornando in tema:-?

St'inverno ho fatto qualche "aggiornamento"

-Forcella Fox Float 34 160 da 27,5
-Telescopico Ks Supernatural ( sostituito il Kronolog dopo mille problemi)
-Ruote Ztr Arch Ex con mozzi Hope
-Cambiato guarnitura con una 22-36

bella!!! com'è la guidabilità con ruota ant maggiorata rispettoa alla posteriore??
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
La ruota e sempre da 26 , solo la forcella e da 27,5.
Ha l angolo di sterzo un po più aperto,un po per l escursione in più e un po per la forcella che eseesendo da 27,5 ha un interasse maggiore .
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
La ruota e sempre da 26 , solo la forcella e da 27,5.
Ha l angolo di sterzo un po più aperto,un po per l escursione in più e un po per la forcella che eseesendo da 27,5 ha un interasse maggiore .

Le trasformazioni che vorrei fare io ma poi rimando sempre. La forca immagino l'hai presa per 27,5 così la puoi riutilizzare in un futuro. La guarnitura cos'è? Il movimento centrale che standard è? Avevo dei dubbi dovendo cambiare la SRAM che è Gxp. Una Shimano SLX pensi possa andare? Magari una tripla da fare doppia con bash.
L'hai già provata così? Impressioni??
;)
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Si l ho presa da 27,5 perche cosi in caso di un cambio futuro sono a posto.
E anche perche eventualemnte e piu rivendibile.Spesa 600 eurini.
La guarnitura è quella "originale" o trovato uno Spider da tripla Sram e ho fatto Bash + 36-22.
Il movimento è un gxp.
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Lo spider l ho preso da un amico che e passato ad xx1
Si trovano anche come ricambi, ma onestamente secondo me non conviene, solo quello costa sui 50 euro piu le corone arrivi facile facile vicino ai 100 euro.
Con 115 poco più prendi una doppia XT nuova.
 

matteobis

Biker novus
16/12/12
16
1
0
Visita sito
Da oggi Entro nel mondo foxy!!! Ciao a tutti!!! :)

Fatto il primo giro con la mia nuova foxy 2014 da 27,5...

Prime impressioni...
-Agilissima e precisissima...sembra di impugnare direttamente la forcella grazie a questa geometria particolarissima
-la zero sunspesion non pensavo che era così effecinte... bloccata non dico che sembra di avere una front ma ci andiamo molto vicino in salita è una bomba...

CHE DIRE OTTIMO ACQUISTO!!! presto posterò qualche foto... :) :) :)
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Da oggi Entro nel mondo foxy!!! Ciao a tutti!!! :)

Fatto il primo giro con la mia nuova foxy 2014 da 27,5...

Prime impressioni...
-Agilissima e precisissima...sembra di impugnare direttamente la forcella grazie a questa geometria particolarissima
-la zero sunspesion non pensavo che era così effecinte... bloccata non dico che sembra di avere una front ma ci andiamo molto vicino in salita è una bomba...

CHE DIRE OTTIMO ACQUISTO!!! presto posterò qualche foto... :) :) :)

Complimenti, gran bel mezzo!!
Postaci qualche foto che siamo curiosi!!

Per il discorso che sembra bloccata secondo mè non è tanto il sistema Zero, che si funziona molto bene, ma credo sia piu che altro il nuovo mono fox col ctd, che finalmente "blocca" nel vero senso della parola, ho avuto modo di provarlo su una Bronson qualche settimana fa! E quello in salita è il top!!

Aspettiamo le foto!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao ragazzi a nessuno è venuto in mente di montare un gruppo xx1? sapete se la foxy sia compatibile (parlo del carro e del pacco pignoni che ovviamente ha bisogno del corpetto xd) .... penso che la foxy 27,5 con forward geometry sia il meglio dell AM disponibile oggi sul mercato!!!
P.S. la mondraker mi ha "fregato" l'idea del telaio nudo alluminio!!!:smile::smile::smile:molto bello
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Sostituendo il corpetto penso ci dovrebbe stare!
Oppure se si vuole fare un monocorona "economico" cè una ditta che fa il 42 come ultimo rapporto, da montare sul 10v togleindo il 17. Lo leggevo proprio qui sul forum qualche giorno fa.

Ma onestamente, per ora mi limito a guardare...non lo vedo una cosa alla portata di tutti il monocorona..di sicuro non per me:mrgreen::mrgreen:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
io ho delle mavic crossmax st del 2011 mi sa che non ci sta il corpetto xd... cmq io ho fatto i calcoli e l'xx1 con la corona da 28 avanti mi starebbe a pennello!!! in discesa non spingerei al massimo ma alla fine per me l'xx1 ha solo vantaggi (sempre secondo la mia visione della mtb),
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ho una foxy r del 2012 mi sapreste dire qual' è il perno del movimento centrale? grazie

In che senso il perno?

io ho delle mavic crossmax st del 2011 mi sa che non ci sta il corpetto xd... cmq io ho fatto i calcoli e l'xx1 con la corona da 28 avanti mi starebbe a pennello!!! in discesa non spingerei al massimo ma alla fine per me l'xx1 ha solo vantaggi (sempre secondo la mia visione della mtb),

Questa è l articolo che ti dicevo : http://www.mtb-mag.com/corona-42t-oneup-components/

Con il 28 facendo i calcoli non perdi nulla, e probabilmente per un utilizzo "enduro" e la soluzione migliore.
Però se con la bici ci fai di tutto, magari anche giri piu da Xc , un monocorona secondo me ha la "coperta corta"... (senza stare a cambiare le corone ogni volta).
Esempio di mio utilizzo.. durante la settimana in estate mi capita spesso di uscire alla sera assieme a gente con 29" per fare giri con meno dislivello e piu pedalati..in quel caso senza un 36 sarei davvero impiccato...
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
In che senso il perno?

Nel senso che esistono un sacco di misure diverse tipo BB 30 largo x, tipo pres fit, etcc e non ci capisco una mazza. Volevo sostituire le corone 39 / 26 con una 38/24 e già che c' ero anche i cuscinetti visto che un fa rumore. Nel mercatino ne ho trovata una che farebbe al caso mio e viene indicato come perno un BB 30 e volevo sapere se andrebbe bene. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo