offerte LIDL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Bici capovolta? Ma neanche per idea!!

Ricordo di aver visto da qualche parte che capovolgerla ogni tanto non è una cattiva idea, credo fosse legato alle tenute della forcella che vedono olio di rado e che invece in quella maniera si imbevono di luova linfa.

E' una puttanata?

(per non essere offtopic, io la mia la capovolgo spesso davanti al lidl)
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Al LIDL di Roma Casilina non c'era fila.
Ho preso casco e cavalletto senza difficoltà, per quanto ce ne fossero veramente pochi (5 cavalletti e 6-7 caschi).
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho preso il casco ma ora mi viene il dubbio: la misura riportata è la stessa del modello precedente e così non l'ho misurato...speriamo non sia grande...:nunsacci:

cavalletti alle 10 circa ce n'erano 11 e non li guardava nessuno...forse dalle mie parti "il mercato del cavalletto crivit è saturo"...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ricordo di aver visto da qualche parte che capovolgerla ogni tanto non è una cattiva idea, credo fosse legato alle tenute della forcella che vedono olio di rado e che invece in quella maniera si imbevono di luova linfa.

E' una puttanata?

(per non essere offtopic, io la mia la capovolgo spesso davanti al lidl)

Assurdo.
Basta fare regolarmente la manutenzione alla forcella.
E quando si lava la bici magari spruzzare un poco di olio sugli steli, in modo che le guarzioni paraolio rimangano "flessibili"

(per non essere offtopic, l'olio spray compratelo al lidl) :smile:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
una domanda:
oggi guardavo il casco in questione..ma dentro, praticamente e' solo polistirolo....ci sono solo dei micro pezzetti di tessuto sulle parti di maggior contatto con la testa.
Non ho esperienza di caschi da bici, ne ho guardato nei vari negozi....e mi domandavo: ma i caschi da bici, anche quelli professionali, son tutti cosi'?
A vederlo...non mi ispira tanta sicurezza, ne tanto comfort....
se mi dite che e' valido(considerando il prezzo, e senza pretese)....oggi lo vado a prendere....tanto c'e' ne un carrello pieno
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dire che è solo polistirolo è abbastanza riduttivo...
Tutti i caschi da bici son fatti così. Anzi si tratta di caschi di livello già buono, perchè costruiti con la tecnologia in-molding

(What exactly is an "in-mold helmet"?
An in-mold helmet is a helmet constructed with a manufacturing technique where the foam interior liner of the helmet is "blown in" while the hard exterior shell is still in the manufacturing mold. (Hence, the term "in-mold"...). So, what does that mean? Well, in-mold helmets tend to be:
Light Weight. By fusing the liner to the shell during construction, the outer shell can be very thin and light weight.
More venting. With an in-mold helmet, the manufacturers are able to create many more vents, and locate them all around the helmet, while at the same time retaining the structural integrity of the shell/liner combination.
More Interesting Shapes. With in-mold construction, the helmet can have distinct angles, shapes, and certain features that make the helmet much more interesting and unique.
While in-mold construction was originally limited to high-end helmets, in-mold helmet construction now appears in many mid-to-high-end helmet models across bike, skate and snow helmets. If you want a very light weight helmet, with generous venting and unique styles and angles, then an in-mold helmet can be just right for you.)


C'è di molto peggio in giro a prezzi anche maggiori
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
io ho preso il casco ma ora mi viene il dubbio: la misura riportata è la stessa del modello precedente e così non l'ho misurato...speriamo non sia grande...:nunsacci:





cavalletti alle 10 circa ce n'erano 11 e non li guardava nessuno...forse dalle mie parti "il mercato del cavalletto crivit è saturo"...


Le misure del classico mi pare fossero S/M e M/L, con la taglia prima decisamente piccola. Purtroppo non ricordo i cm...

Ribadisco per chi dovesse ancora prenderlo di toglierlo dalla scatola e provarlo, non c'è nemmeno il sigillo.



Il cavalletto non era Powerfix?



Ho preso anche le calze e i guanti, mi sembrano buoni. Solo un paio di questi ultimi, chissà se ne sono rimasti altri... Stasera altro giro... :mrgreen:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
giusto....il mio modello vecchio non ricordo come sia marchiato ma forse è uguale

il mio è crivit (preso un annetto fa). fatta la modifica col bullone passate sulla morsa, ora è quasi perfetto. Forse la chiusura della morsa che prende la bici potrebbe essere più "rapida"...ma magari son tutti cosi.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Stamattina alle 9 ero al Lidl. Presi guantini (2 paia) e cavalletto. Comprato anche un casco: ne ho giá 4 ma questo mi è piaciuto troppo e per quel prezzo lì l'ho preso al volo.

P.S.: provato la sera stessa il cavalletto. Sulle prime avevo qualche dubbio ma una volta assemblato devo dire che il prodotto si è dimostrato robusto e stabile. Davvero un must che merita ampiamente le recensioni positive: soddisfattissimo dell'acquisto:up:.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Dire che è solo polistirolo è abbastanza riduttivo...
Tutti i caschi da bici son fatti così. Anzi si tratta di caschi di livello già buono, perchè costruiti con la tecnologia in-molding

(What exactly is an "in-mold helmet"?
An in-mold helmet is a helmet constructed with a manufacturing technique where the foam interior liner of the helmet is "blown in" while the hard exterior shell is still in the manufacturing mold. (Hence, the term "in-mold"...). So, what does that mean? Well, in-mold helmets tend to be:
Light Weight. By fusing the liner to the shell during construction, the outer shell can be very thin and light weight.
More venting. With an in-mold helmet, the manufacturers are able to create many more vents, and locate them all around the helmet, while at the same time retaining the structural integrity of the shell/liner combination.
More Interesting Shapes. With in-mold construction, the helmet can have distinct angles, shapes, and certain features that make the helmet much more interesting and unique.
While in-mold construction was originally limited to high-end helmets, in-mold helmet construction now appears in many mid-to-high-end helmet models across bike, skate and snow helmets. If you want a very light weight helmet, with generous venting and unique styles and angles, then an in-mold helmet can be just right for you.)


C'è di molto peggio in giro a prezzi anche maggiori

hai ragione....polistirolo piu' la plastichina sopra!:-)
parlando seriamente....non me ne intendo di questi caschi, gia' l'ho detto.
Non so, vedendolo cosi', e non avendo visto l'interno di un casco serio....non mi ha fatto una buona impressione.
Mi sbagliavo.
Grazie per la delucidazione;-)
allora vedo a prenderlo....sperando di trovarlo.
 

Mark2812

Biker novus
4/11/13
14
0
0
Visita sito
Per chi fosse di Firenze ero alla Lidl di via D'annunzio mezz'ora fa: ancora disponibili 7-8 cavalletti e una decina di caschi.

Confermo, come hanno detto già altri, che i caschi vestono larghi; ero sicuro che la mia misura fosse la L/XL ed invece la M/L mi sta perfetta......prima di prenderlo provatelo ed occhio alla regolazione posteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo