offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Scusa, ma cosa intendi?
Io volevo solo far capire a [MENTION=159728]DmD[/MENTION] che il polistirolo non è da disprezzare a priori, come faceva lui.
Come viene spiegato nell'articolo che ho linkato questo "è l'unico materiale che possa assorbire energia e quindi viene utilizzato dalla stragrande maggioranza dei produttori."
Se funziona per i caschi da moto, quindi, funzionerà in modo efficace per proteggere la nostra capoccia dagli urti che possono occorrere cadendo dalla bici, no?
Logicamente se sono omologati vuol dire che è anche tecnicamente provato!

So benissimo come sono fatti i caschi da moto....ne ho, e ne ho avuti di stradali e da cross....dal semplice e scadente policarbonato, a quelli in fibre, carbonio etc.....non ti faccio la lista perche' non mi sembra il caso!

disprezzare?!?!......quando?
Ho solo detto che, NON CAPENDONE DI QUESTA TIPOLOGIA DI CASCHI,(e siamo alla terza volta che lo ripeto) l'interno mi e' sembrato povero, e senza un minimo di imbottitura,quindi solo polistirolo, escludendo le parti in plastica esterne....(dato che lo tiri in ballo,ti sembra uguale all'interno di un casco da moto?)
con questo che ho detto, ti sembra che ho disprezzato il polistirolo??

Adesso una "domanda" voglio fartela io: sai cos'e' l'ironia?....mi verrebbe da dire che non andate tanto d'accordo.
Era solo una battuta sulla base di cio' che hai detto :"parlare solo di polistirolo e' riduttivo"....quindi, ironicamente, e con tanto di faccina sorridente, ho aggiunto il resto.....(che poi e' la verita', polistirolo piu' "calotta" esterna, stop)
Infatti dopo ho specificato con "parlando seriamente" = a parte gli scherzi!!;-)

Dai suvvia....ti ho anche ringraziato.
non capisco perche' prenderla cosi', ed avere questo atteggiamento ostile......mah.......
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Atteggiamento ostile dici?
Se è questa l'impressione che hai avuto me ne scuso.
Volevo solo essere preciso...

I caschi da bici son fatti così!
Polistirolo - Guscio di plastica - spugnette interne
:smile:

Sottolineavo che già quello in vendita al LIDL grazie alla tecnica costruttiva è di ottima qualità.
Fai un salto al Decathlon, troverai al doppio del prezzo caschi che sono costruiti con molta meno cura e in cui il guscio esterno non è nemmeno solidale con l'interno.
Come detto l'omologazione definisce le caratteristiche e i produttori ci si attengono.
Se riescono ad essere omologati anche le ciofeche non in-mold si vede che le conseguenze di una caduta in bici non sono considerate dello stesso livello di gravità di altri mezzi (moto ad esempio)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
al decathlon al doppio del prezzo di questo avevo preso il bell, che è solo polistirolo anche all'esterno.
Inoltre questo è la versione leggera. Ma quello in vendita 1 mese fa che era la versione "pesante" (quello con le lucine dietro per capirci) è fatto ancora meglio!!!
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Preso ieri al Lidl di pontecagnano, alle 9 ne erano rimasti solo 3.
Sembra molto solido, ho fatto una prova veloce per vedere un po, come è fatto, e posso dirvi che sembra molto robusto...
 

Allegati

  • IMG-20140411-WA0000.jpg
    IMG-20140411-WA0000.jpg
    61,1 KB · Visite: 55
Al lidl da me di cavalletti ne sono arrivati solo due e a ora di pranzo quando sono andato io già finiti :((
Di caschi ho trovato solo la l/xl che regolando lo bene si adatta bene alla testa risultando stabile, ma resta il fatto che dalla calotta di polistirolo alla testa un pò di spazio rimane; secondo voi svolge cmq bene la sua funzione protettiva?
 
non la svolge al meglio.
la calotta dovrebbe essere relativamente aderente. Poi lo stringi con la rotella.
certo bisogna dire che rispetto alla s/m del modello precendete (quello con la lucina) questo avvolge di più la testa coprendo di più anche la nuca, anche se devo stringere la rotellina quasi al massimo: ho la circonferenza 59cm che sta all'interno del range 58-62 di questo xl (il precedente s/m andava da 54 a 60)... vuoi vedere che alla fine questo calza meglio dell'altro (che rimane leggermente più sollevato)? :cucù:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Atteggiamento ostile dici?
Se è questa l'impressione che hai avuto me ne scuso.
Volevo solo essere preciso...

I caschi da bici son fatti così!
Polistirolo - Guscio di plastica - spugnette interne
:smile:

Sottolineavo che già quello in vendita al LIDL grazie alla tecnica costruttiva è di ottima qualità.
Fai un salto al Decathlon, troverai al doppio del prezzo caschi che sono costruiti con molta meno cura e in cui il guscio esterno non è nemmeno solidale con l'interno.
Come detto l'omologazione definisce le caratteristiche e i produttori ci si attengono.
Se riescono ad essere omologati anche le ciofeche non in-mold si vede che le conseguenze di una caduta in bici non sono considerate dello stesso livello di gravità di altri mezzi (moto ad esempio)

beh...adesso ho capito piu' o meno come sono fatti:bacetto:.......:-)

cmq andando al lidl non l'ho trovato piu' della mia misura....
mi son perso un buon caschetto ad un prezzo ottimo :-(

P.s. senza dubbio...un casco da bici e fatto per sopportare impatti piu' soft.(se non si e' sfigati)
Cmq, l'omologazione...vuol dire tutto, e non vuol dire "niente" in un certo senso.
Per farti un esempio, Proprio nel settore moto,tempo fa e' stato messo sotto accusa qualche noto marchio.
Da test "indipendenti", caschi omologati...in realta' poi non erano affatto sicuri....anzi.
Brutta storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo