offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
520
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
P.S.: io aggancio al reggisella...

Bene! allora vuol dire che si sono accorti di quanto era traballante la versione precedente (quella che ho io) ed hanno posto rimedio...... dunque possiamo dare un'indicazione in più ai potenziali acquirenti (ammesso che lo trovino :smile:): se il cavalletto è del tipo che si aggancia al reggisella acquistatelo pure, se invece inteviene sul tubo orizzontale lasciate perdere!

P.S. avedo visto quelli professionali, ho provato ad usare il mio fissandolo al reggisella anzichè al tubo orizzontale, ma ha una presa troppo debole perchè la cosa sia efficace :medita:
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Scusate ma secondo me due giri di nastro isolante e create anche voi una superficie con più grip
Quello ruota perché sono due superfici lisce. Se create una zona ruvida Nn si muove piu
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Secondo me x quel prezzo e' inarrivabile, e comunque non credo che neanche quelli professionali possano sopportare le sollecitazioni dello smontaggio del mov centrale o delle pedivelle
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
ragazzi, non vi rammaricate troppo....il cavalletto costa quello che vale, ciè poco: i prigionieri dei serraggi tendono a spanarsi alla svelta e, soprattutto, la pinza che sostiene la biga, "afferrandola" sul tubo orizzontale, è estremamente instabile: i tubi orizzontali sono più o meno obliqui per effetto dello slooping, di talchè, mentre lavori, non è insolito che la pinza si allenti, il telaio inizi a precipitare e, sbilanciando il tutto, si tiri dietro il cavalletto....:omertà:, del resto, se hai bighe con i passaggi dei cavi esterni, non puoi nemmeno serrare troppo per evitare di danneggiare le guaine e bloccare i cavi. Inutile dire che, se devi registrare cambio e/o deragliatore, 'sta benedetta pinza è di grave ostacolo. Inoltre il tutto ha un equilibrio piuttosto precario, quindi le operazioni che richiedono una certa forza vanno fatte con la moltissima cautela: se provi ad applicare la leva necessaria a smontare la ghiera del movimento centrale, ad esempio, rischi di var cadere tutto in terra senza che la ghiera si sia mossa di un millimetro, idem dicasi quando devi smontare i pedali, per non parlare delle ipotesi in cui il peso viene sbilanciato smontando qualche pezzo (come ad esempio una ruota).....
Per farla corta, io lo possiedo da qualche anno ma lo utilizzo soprattutto per la pulizia accurata, mentre ogni qual volta debbo fare un intervento "serio" sono costretto a ricorrere al vecchio metodo (criticabile ma più affidabile) di capovolgere la biga facendola poggiare in terra su sellino e piega. :il-saggi:

Io ho quello di quest' anno.. Ho i cavo esterni.. La pinza è abbastanza larga per farci passa o cavi raccogliendoli Po assieme.. Sinceramente non sono d'accordo con nulla da te descritto.. Sembra quasi ci siamo presi un pacco.. Io mi trovo benissimo.. E per quel prezzo sinceramente è stato un affare..
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
io sono riuscito a prendere il cavalletto ma mi mangio le mani per i ciclocomputer. Pensavo che si trattasse di nuovo di quelli a filo e non li ho neanche guardati da vicino, appena ho saputo che erano quelli wirless sono tornato al lidl e ovviamente erano evaporati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo