offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Ma scusa, quando la catena passa dentro, rimane tutta insaponata, imbrattando anche il pacco pignoni?

Ma per il risciacquo, usate sempre il lavacatena riempito di acqua?

spiego la mia procedura,poi ognuno è libero di fare come vuole:
piazzo il lavacatena,ci metto dentro il chanteclair fin che tocca, almeno la meta, le spazzole interne del lavacatena,faccio girare all'indietro i pedali circa un minuto ,dato pure una spruzzata con chainteclaire pignoni,ci passo sopra un pennello(rigido)sempre girando all'indietro i pedali,( avendo tolto prima il barbieri) ,risciaquo con acqua ed aria compressa il tutto.. ,(con la pistola dell'aria e il tubo immerso in una tanica con dell'acqua,le pistole fatte cosi le vendono in tutti i faida te),passo solo aria compressa dappertutto,x ultimo asciugo la catena con cartaasciugatutto,tocco finale olio a gocce sulle maglie e voilà.questo procedimento lo faccio da anni,e cambio la catena dopo circa 1500/1700 km,(misurando l'usura con l'apposito attrezzo.spero di esser stato utile ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
azz...1500/1700km e già devi cambiare la catena?mi sembrano un pò pochi i km....

se l'apposito attrezzo/misura catena, con la parte numerata 0,75 ,si appoggia completamente alla catena,è da cambiare,certo che se si fa piu strada che sterrato la vita della catena si allunga,per via di meno sporco,terra,ecc,ecc,cmq,col misurato catena non si scappa,e i pignoni ringraziano.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Beh allora al posto dell'olio del motore per l'auto mettici l'olio da cucina...
Tanto sempre olio è... no?

Ci sono prodotti che per la lubrificazione che diminuiscono l'attrito tra le varie parti della catena creano una patina protettiva... Altri che combattono la formazione di ruggine ecc ecc ecc...

Ci sono lubrificanti che costano abbastanza perchè dietro ci sono studi sulla chimica del prodotto. Aumentano la scorrevolezza, creano una patina anti formazione di ruggine, oppure che aiutano a non far attaccare il fango. Altri che funzionano meglio con l'asciutto, ed altri indicati per il bagnato...

Non dirmi che tutti i lubrificanti sono uguali.
O per lo meno i lubrificanti da 2€ con quelli che ne costano 4-5-6 volte

Ciao ;-)
non ho detto che tutti i lubrificanti sono uguali...
me lo fai dire tu...
non credo che una catena di bici raggiunge le stesse temperature di un motore di auto...
da prove di laboratorio è emerso che la durata della catena e degli altri componenti (pignoni e corone) non è influenzata dalla lubrificazione degli stessi proprio perchè non si raggiungono ne temperature ne velocità critiche. La lubrificazione invece incide sulla precisione, sulla silenziosità e sulla rapidità della cambiata...
se riesco a trovare la fonte la posto...
battute a parte... l'olio da cucina "incolla", quindi va evitato con cura...
piuttosto se siete a secco mettetici la crema solare sulla catena... :-)
così si evitano le scottature...
Non dirmi come fai il fritto misto, per favore... :smile:
perchè no?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se l'apposito attrezzo/misura catena, con la parte numerata 0,75 ,si appoggia completamente alla catena,è da cambiare,certo che se si fa piu strada che sterrato la vita della catena si allunga,per via di meno sporco,terra,ecc,ecc,cmq,col misurato catena non si scappa,e i pignoni ringraziano.

si Lido,sò come funziona il calibro x catene.la mia mtb vede solo sterrato,ma la catena xtr era da cambiare solo dopo 2500km.se molto sporca la lavo(shakeraggio con petrolio bianco) prima di ogni uscita,altrimenti almeno ogni 2.
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
azz...1500/1700km e già devi cambiare la catena?mi sembrano un pò pochi i km....

si Lido,sò come funziona il calibro x catene.la mia mtb vede solo sterrato,ma la catena xtr era da cambiare solo dopo 2500km.se molto sporca la lavo(shakeraggio con petrolio bianco) prima di ogni uscita,altrimenti almeno ogni 2.

la butto li: magari l'XTR dura di piu,io avevo la catena KMC,ora shimano xt,chissà quanto mi dura......
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si, l'avevo vista. Ma non si capisce se quella è differente, migliore, più nuova di quella del LIDL.
Avevo adocchiato quella del LIDL per il fatto che, ignorando i dettagli, ad un prezzo inferiore sembrava avere più pezzi.
Non potevo certo immaginare fossero in realtà pezzi non molto aggiornati.
E quella Decathlon è aggiornata?

quella del deca ce l'ho io e ha meno cose di quella del LIDL...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
quella del deca ce l'ho io e ha meno cose di quella del LIDL...
Si, ma il problema che lamentavano riguardo quella del LIDL è la presenza di alcuni pezzi non troppo recenti e non utili in bici attuali. O almeno è quel che ho capito. Poi non ho idea. Ho appositamente chiesto, prima di spendere, se valesse la pena.
Ora, che quella Decathlon ha meno pezzi è evidente anche dalla descrizione. Sono quantomeno più nuovi e/o migliori?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
se lo devi comprare spendi 10€ in più, magari approfittando di qualche ordine che devi fare on-line, e prendila buona...
Non è certo urgente, ma prima o poi tocca...
Fin quando è in garanzia la bici, serve sicuramente meno. D'altronde, a parte i pezzi particolari, chiavi e attrezzi standard ne ho anche troppi in giro per casa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
però sarebbe interessante un raffronto con pareri degli esperti tra queste 3 valigette........
http://www.bike-discount.de/shop/k474/a9603/portattrezzi-universal.html
portattrezzi-all-in-one-43-pezzi.jpg

http://www.decathlon.it/valigetta-attrezzi-completa-id_4760419.html
zoom_400PX_asset_7490992.jpg

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-71D33373-CDDE65FD/lidl_it/hs.xsl/index_26555.htm
IT_79408_01_b.jpg


o anche questa
http://www.bike-discount.de/shop/k474/a45556/portattrezzi-starter.html
portattrezzi-starter.jpg


ma andiamo OT...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo