Ho acquistato ieri il cardio è già testato ieri pomeriggio (per di più sotto la pioggia !!! )
Il mio termine di paragone è con il cardio economico del decathlon (quella da 25 euro, non ricordo bene). Quello che ha peccato (il decathlon) è stata l'affidabilità, ogni tanto dava problemi di ricezione e si imballava, dopo un'annetto scarso ho sostituito la batteria della fascia, ma dopo un paio di volte ha ricominciato a tirare numeri, ed anzi adesso la funzione di cardio è inutilizzabile. Purtroppo non ho avuto solo io questo spiacevole inconveniente ma anche un mio amico.
Ma torniamo al modello della Lidl. Sono rimasto meravigliosamente sorpreso dalle tantissime funzioni di cui dispone, contro le pochissime funzioni che aveva il modello deca. Unici punto a favore del deca, l'impermeabilità a 5atm, un ergonomia e uno schermo un pò migliore e forse dei materiali un pò più resistenti. Le funzionalità non sono nemmeno paragonabili però.
Anche i dati che forse sono un pò più visibili sul deca sono forse dovuti ad una minore quantita di informazioni che fornisce. La fascia al primo colpo d'occhio non mi dava molta fiducia, ma la sensazione è che sia comoda alla pari del deca, anzi forse addirittura meglio. La fascia inoltre dispone di una piccola codifica ed è anche velocissima nel trasmettere i dati al cardio.
Ieri come ho detto l'ho provato, e lìho testato anche sotto la pioggia. Per adesso funziona, penso che le 3 atm siano sufficienti. Poi comunque le fasce resistono solo agli schizzi d'acqua e di conseguenza non userò il cardio per andare a nuotare.....
Le funzioni presenti sono:
Orologio
Orologio (secondo orario - fuso)
Timer
Sveglia
Chronometro (con split e lap)
Funzioni cardio:
istantanea,
valore max,
valore min,
valore medio,
tempo di uso,
tempo sopra soglia,
tempo in zona,
tempo sotto zona,
un zona personalizzabile + 3 standard
conteggio calorie
IMC (calcolato impostando altezza, peso, data di nascita)
Funzione Fitness Livel per valutare il livello di allenamento.
Allarme fuori soglia
Se penso che il decathlon aveva solo orologio, cronometro (con solo split), frequenza istantanea, una zona impostabile e allarme fuori soglia, non ci sono paragoni a livello di software presente nel cardio.
Ora non mi resta che valutare la durata alla lunga.
E si, dimenticavo.... è fornito con anche il supporto al manubrio